Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   news ruvida-cs (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/45133-news-ruvida-cs.html)

dminneci 23-02-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 609209)
vuol dire che imposti la curva apri e la moto ti porta via a manetta...cioè con la frizione che attacca in base al pilota 8500 9000 giri.... tu hai detto a 6500?? giusto?

si infatti dove comincia a tirare con una coppia pari a quella del bz a 8500

dminneci 23-02-08 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 609219)
ma si dai ragazzi si sarà sbagliato ad esprimere..eheh :si:

bè io non capisco cosa mi volete spiegare...bo..

io dico che il motore oltre alla potenza, ha la coppia spostata in basso.. in modo da poter tenere la frizione bassa, e non farla ne slittare o che dia colpi secchi....

fred81 24-02-08 00: 10

Ragazzi fra gli utenti di questo forum mi pare che a volte si usino 2 pesi e 2 misure...
C è gente che apre 1 post al giorno in area "PIT LANE" (quindi in area non pertinente) per far vedere a tutta Italia che ha cambiato le carene oppure che ha 6 o 7 mini o che ha fatto una nuova cazzatina ricavata dal pieno perchè c ha i soldi e tutti a dire"o come sei figo" e via dicendo; e per una volta che uno parla di un test non ufficiale fatto in anteprima assoluta con un motore prototipo (in via di commercializzazione)su una moto-laboratorio come la ruvida riempite 3 pagine di commenti stupidi sulla definizione di "coppia"...Era un modo di dire,come dire che il motore pur allungando bene è molto corposo gia dai bassi...Magari piu di altri motori e GT gia in commercio...
In vece di essere curiosi sui nuovi sviluppi del motore state a fare tutte queste seghe mentali... :smt011

smik82 24-02-08 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 609296)
Ragazzi fra gli utenti di questo forum mi pare che a volte si usino 2 pesi e 2 misure...
C è gente che apre 1 post al giorno in area "PIT LANE" (quindi in area non pertinente) per far vedere a tutta Italia che ha cambiato le carene oppure che ha 6 o 7 mini o che ha fatto una nuova cazzatina ricavata dal pieno perchè c ha i soldi e tutti a dire"o come sei figo" e via dicendo; e per una volta che uno parla di un test non ufficiale fatto in anteprima assoluta con un motore prototipo (in via di commercializzazione)su una moto-laboratorio come la ruvida riempite 3 pagine di commenti stupidi sulla definizione di "coppia"...Era un modo di dire,come dire che il motore pur allungando bene è molto corposo gia dai bassi...Magari piu di altri motori e GT gia in commercio...
In vece di essere curiosi sui nuovi sviluppi del motore state a fare tutte queste seghe mentali... :smt011

Permettimi che punto uno, abituati ai classici motori che abbiamo a disposizione attualmente la cosa ci pare un pò strana, non impossibile ma strana (nessuno ha detto che sia impossibile cmq). Punto due, è molto difficile avere un motore del genere che allunghi sopra i 16000giri con una coppia pronta e disponibile già da 6500giri senza ausilio di valvole di scarico o cmq qualcosa che "aiuti". Punto tre, certo che si DEVE parlare di coppia perchè è quello il fattore che decide se la mini ti tira fuori dalle curve o meno, qui è stato detto che il motore a 6500 è praticamente già in coppia.... curiosissimi ma scettici.....ci stà o no????

dminneci 24-02-08 12: 23

ma scusate..
nel post del primo test aperto da lollo (SENZA OFFESA) tutti ok
grande... tienici informato.. ecc ecc..
IL MOTORE è il SOLITO!!
ad oggi che il motore è diciamo pronto..tutti scettici??
bè vabbè..
io tanto nn ci guadagno nulla, ne soldi ne popolarità, ho la fortuna di conoscere bene simone, e di essere aggiornato, sulle sue ultime invenzioni, non che collaudatore della domenica...
via basta.. mi comprerò un dizionario...:asd:

Mirco 24-02-08 12: 29

damiano non te la prendere, è normale che in molti siano scettici...è una novità,del tutto diversa dai normali motori finora in circolazione, per cui fa strano.
per renderti l'idea,tanti a dire " prendete l'rr 08 a scatola chiusa e magari è paggio ecc..." poi una volta provata al test day si sono ricreduti... il discorso è il solito,finchè uno non lo prova o lo vede girare rimane scettico.

smik82 24-02-08 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 609502)
damiano non te la prendere, è normale che in molti siano scettici...è una novità,del tutto diversa dai normali motori finora in circolazione, per cui fa strano.
per renderti l'idea,tanti a dire " prendete l'rr 08 a scatola chiusa e magari è paggio ecc..." poi una volta provata al test day si sono ricreduti... il discorso è il solito,finchè uno non lo prova o lo vede girare rimane scettico.

Quoto, anche se il discorso dell'rr è diverso, qui si parla di un motore che è pronto già a quei giri li per cui la cosa sembra molto strana.... ripeto, di quelli che hanno scritto in questo 3d siamo tutti curiosi e ben propensi alle novità solo che sesentire una novità così radicale (se è così:smt121) suona un pò strano a tutti.:si:

fred81 24-02-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 609491)
Permettimi che punto uno, abituati ai classici motori che abbiamo a disposizione attualmente la cosa ci pare un pò strana, non impossibile ma strana (nessuno ha detto che sia impossibile cmq). Punto due, è molto difficile avere un motore del genere che allunghi sopra i 16000giri con una coppia pronta e disponibile già da 6500giri senza ausilio di valvole di scarico o cmq qualcosa che "aiuti". Punto tre, certo che si DEVE parlare di coppia perchè è quello il fattore che decide se la mini ti tira fuori dalle curve o meno, qui è stato detto che il motore a 6500 è praticamente già in coppia.... curiosissimi ma scettici.....ci stà o no????

In queste due pagine di post si è detto solo che se non metti la frizione su una minimoto ad almeno 8500/9000 giri il motore NON VA e non tira fuori dalle curve.
Pero se per assurdo io avessi un motore che gia da 6500 giri ha piu coppia di un 40 o 50 a 8500 giri attualmente in produzione (non la coppia massima,io dico piu coppia),a quel punto non avrei piu bisogno di tenere la frizione a 9000 giri perchè il motore avrebbe la stessa spinta ad un numero di giri piu basso.
Qui TUTTI hanno detto che è IMPOSSIBILE e la frizione DEVI metterla a 8500/9000 giri,non che sia poco probabile o che siano scettici...

TU ora hai detto che è giusto che uno sia scettico e finchè non vedi non credi e questo è un atteggiamento giusto nei confronti di una novita "sostanziale",anche io la penso cosi,Curioso ma scettico ed è giusto che sia cosi,ma gli interventi degli utenti nelle pagine di questo post non erano sullo stesso tono del tuo,hanno semplicemente detto che è una boiata quello che ha detto il Dminneci,che per altro non è né un ingegnere né un pilotone supertester che "fa l italiano"...,quindi si è concentrata tutta l attenzione su un affermazione anzichè chiedere piu info,o se c era qualche grafico da vedere,caratteristiche tecniche del motore etc...

fred81 24-02-08 13: 11

Comunque non vorrei inquinare il post a Dminneci,quindi sarei curioso di sapere qualcosa di piu sulle impressioni di guida e soprattutto se c è qualche indiscrezione tecnica,caratteristiche,quando entrera in commercio,prezzi,se ci puoi anticipare qualcosa:sbav:

zip_sp 24-02-08 17: 20

vabbè ....se siete sicuri di quello che dite vedremo alle selettive e alle fineli sto motore blasonato 7 travasi che usa la frizione a 6500 giri...(sempre se verrà usato ..)

cmq per chiarimenti tecnici fate intervenire in questo post i tecnici della CS e i ragazzi che stanno sviluppando il motore.. almeno si capisce quel che si vuole dire...

:si:

Mirco 24-02-08 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 609650)

cmq per chiarimenti tecnici fate intervenire in questo post i tecnici della CS e i ragazzi che stanno sviluppando il motore.. almeno si capisce quel che si vuole dire...

:si:

vedi però di fare un po meno il sapientino perchè sinceramente questo atteggiamento irrita parecchio...ognunino si spiega come meglio gli riesce,se non capisci è un tuo problema.

gigi 3 24-02-08 18: 34

se uno conosce un po il 2t sa che un motore non puo tirare da 6000 a 16000 giri.
Devi sempre sacrificare qualcosa per avere un motore performante.

zip_sp 24-02-08 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 609663)
vedi però di fare un po meno il sapientino perchè sinceramente questo atteggiamento irrita parecchio...ognunino si spiega come meglio gli riesce,se non capisci è un tuo problema.

guarda che io a sapientino ci gioco...quindi...........ehehe

apparte gli skerzi.. le idee confuse quì di sicuro non le ho io...:smt132:si:

ciaoo

zip_sp 24-02-08 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 609685)
se uno conosce un po il 2t sa che un motore non puo tirare da 6000 a 16000 giri.

QUOTO ALLA STRAGANDEEEEE

smik82 24-02-08 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 609685)

Tranne con valvole di scarico dove si riesce ad ampliare maggiormente quel range. Infatti è quello che dicevo io, sono scettico per questo.... :smt132

G2PS R&D 24-02-08 19: 39

Dal mio punto di vista pensoche siposa fare benissimo, anche perche la cs ha le conoscenze ed i mezzi per riusciscci.

Poi puo essere anche che sia una bufalata per vendere, ma sinceramente non lo penso.

CSRacing 24-02-08 20: 09

ciao

Senza creare polemiche volevo solo spiegare che questo post è stato messo ad insaputa della CsRacing e quindi anche dello stesso Simone Gennai, quindi il povero dmdieci ha cercato di aggiornare e di dare qualche notizia in piu' riguardante il ns.m propulsore.
Naturalmente dmdieci essendo molto amico di Simone vede le varie evoluzioni che il motore ogni giorno prende.
Ricordate che noi sappiamo bene i motori che sono in commercio sia preparati che non, di conseguenza voglio solo precisare che non siamo sprovveduti e che stiamo lavorando molto per ottenere ciò che oggi non esiste in commercio.
Scusate l'intrusione non amo molto scrivere sul forum e ringrazio tutti i ragazzi che ci stanno vicino credendo in noi.
Csracing
alex

Mirco 24-02-08 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da alexpolini (Messaggio 609797)
Senza creare polemiche volevo solo spiegare che questo post è stato messo ad insaputa della CsRacing e quindi anche dello stesso Simone Gennai, quindi il povero dmdieci ha cercato di aggiornare e di dare qualche notizia in piu' riguardante il ns.m propulsore.
Naturalmente dmdieci essendo molto amico di Simone vede le varie evoluzioni che il motore ogni giorno prende.
Ricordate che noi sappiamo bene i motori che sono in commercio sia preparati che non, di conseguenza voglio solo precisare che non siamo sprovveduti e che stiamo lavorando molto per ottenere ciò che oggi non esiste in commercio.
Scusate l'intrusione non amo molto scrivere sul forum e ringrazio tutti i ragazzi che ci stanno vicino credendo in noi.
Csracing
alex

bravo alex!
dovresti invece scrivere di più e spiegarci un po di cosette :si:
comnque siamo curiosi di vedere i risultati dei vostri lavori:smt136

sakata 24-02-08 20: 37

io non credo che un motore 2T da minimoto abbia la coppia intorno ai 6500 giri perchè io a 6500 giri mi addormenterei sulla moto.
sulla moto io con la mia dm 50 per potere uscire bene dalle curve uso tra i 9500 fino ai 9800 e l'utenza intorno ai 9000

smik82 24-02-08 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da sakata (Messaggio 609847)
io non credo che un motore 2T da minimoto abbia la coppia intorno ai 6500 giri perchè io a 6500 giri mi addormenterei sulla moto.
sulla moto io con la mia dm 50 per potere uscire bene dalle curve uso tra i 9500 fino ai 9800 e l'utenza intorno ai 9000

sempre il solito discorso....se siete abituati a un certo tipo di motore come i bzm e i polini che ATTUALMENTE ci sono in commercio è normale che una frizione non si può tararla a quei gir li....stiamo parlando di un nuovo motore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51.