Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Voglio + ripresa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4408-voglio-ripresa.html)

dminneci 06-03-06 20: 45

e se avesse ragione ilnonnovinci e il problema di calo è derivante dal motore e non dalla frizione??
dubbio atroce..
domani provo subito..

dminneci 06-03-06 20: 59

ho riesumato il vecchio post..sui tubi del radiatore, e rispetto alla foto iniziale del post, i mie tubi sono in sequenza visto da sella alto sx sfiato alto dx riceve da cilindro basso sx compensazione da sfiato basso dx immissione a carter..
che ce devo fare?'
da post sembrerebbe che vadono bene..

nose 06-03-06 23: 37

metti in basso a dx compensazione e in basso a sx immissione carter.

sir 07-03-06 00: 05

ragazzi ora con tutti sti tubi nn ci stò a capì + nulla. la mia mini è come quella in foto anche se quella nn è la mia originale, a me è verde, nn ho invertito i tubi ma ho girato per un intera giornata in pista senza avere problemi di riscaldamento l'unica cosa è questa benedetta ripresa. Se qualcuno di voi ha invertito i tubi può postare le foto in modo da capirci qualcosa sul cambio. ciao e grazie

nose 07-03-06 08: 01

;) Allora, praticamente tutti e 4 i tubi del radiatore sono comunicanti tra loro, questo significa che con i tubi messi come ce li hai tu,tra l'entrata al radiatore dal cilindro (in alto sx) e l'uscita che va al carter (basso sx) l' acqua non gira per tutto il radiatore e di conseguenza raffredda meno... devi solo invertire i tubi sotto. ossia quello che è attaccato in basso a dx del radiatore lo colleghi in basso a sx e viceversa... cosi facendo l'acqua passa per tutto il radiatore e raffredda meglio.

Foto lato sx

http://img80.imageshack.us/img80/5711/dscn17464px.jpg

foto lato dx

http://img80.imageshack.us/img80/807/dscn17478tk.jpg

Spero di averti illuminato

ilnonnovinci 07-03-06 09: 41

spe.. io non dico sia colpa del motore... o meglio: non lo so per certo.
io giro in sto capannone e puo' essere che davvero il rettilineo sia talmente corto che tra rapporto e buco di carburazione sia un circuito troppo piccolo per sto motore.
ora ho comprato un carburatore dell'orto 17,5, almeno provo a sistemare la carburazione.

Altra cosuccia: chi prova la mini prima di sabato potrebbe provare a verificare se a frizione bollente le molle diventano piu' tenere, facendo leva con un cacciavite per aprire le massette? e ci dice una volta per tutte che succede li dentro?
Io ho provato delle zocchi, ma erano troppo corte e di diametro troppo grande e non entravano.
dai raga che il 7 maggio ho la mia prima garetta amatoriale nello stupido pistino. oggi sbatto su il video e vi faccio vedere.

PS marma per chi lo diceva: quale e' la curva a tornare che non va bene? quella dietro prima del silenziatore? non si puo' tagliare e saldare dritto il terminale?

dminneci 07-03-06 12: 32

nose che hai nel tubo di uscita dell'acqua??cosè quella valvoletta da cui ti parte il tubicino blu?
x ilnonno.. si dice che quella curvetta rende solo sugli alti a discapito dei bassi..io ho portato la marma a saldare, vi faccio sapere la se rende..

nose 07-03-06 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da dminneci
nose che hai nel tubo di uscita dell'acqua??cosè quella valvoletta da cui ti parte il tubicino blu?
x ilnonno.. si dice che quella curvetta rende solo sugli alti a discapito dei bassi..io ho portato la marma a saldare, vi faccio sapere la se rende..

è la turbina :D :D :D No scherzo, è il raccordo dove và collegata la sonda temperatura del contagiri ;)

dminneci 08-03-06 13: 13

allora situazione..ho invertito i tubi come consiglio di nose..rifatto tutti i collegamenti eliminando le strozzature, ora mi manca solo il tappo e allargato un po le forature sul carter della campana(non come fast) ho paura di ficcarci i piedi..
e la motina con la vecchia frizione (presunta bruciata) e con grani decisamente strinti..và di brutto..
ovviamente ora sono fuori carburaziione, poichè prima era carburata ad alte temperature...
sperando di non aver fuso nulla...ora provero a mettere la frizione buona e abbassarla un pò di giri, carburarla e provare..
speriamo che sia la volta buona!!!
un vedo l'ora che sia sabato!!
grazie a tutti!!
vi faccio sapere..

ilnonnovinci 08-03-06 13: 31

adoro questa precisione... spannometrica :sisi:
la frizione vecchia e' quella di serie tutta originale?
mi fai la conversione "grani decisamente strinti di brutto" e lunghezza in mm delle molle (solo le molle, senza la capocchia spinta dal grano)? grassie:sbav:

io ho tagliato il davanti del carter, ma se hai il copripignone di serie i piedi non ce li ficchi nemmeno a fare apposta.
ciao ciao

dminneci 08-03-06 13: 42

si la frizione è quella originale..
i grani strinti di brutto vuol dire che sono quasi a fine corsa!!
non credo che ti serva molto ora poichè come detto attacca molto alta e probabilmente è bruciata!
quando trovo un setup te lo dico.!
poi ricorda che dipende dalle prestazioni del motore!

ilnonnovinci 08-03-06 13: 49

vabbeh, dai a spanne... siamo sui 20mm? 10mm? 15mm? spire tutte chiuse?
non farmi stare in ansia che poi non riesco a lavorare :clap:

dminneci 08-03-06 19: 30

le molle sono al momemto di mm22 (compreso la battuta) ma credo che siano parecchio strinte e attacchino alte..
quando trovo un setup te lo comunico..

ilnonnovinci 08-03-06 19: 42

uhm.. le mie stanno a 21...

sir 08-03-06 19: 47

le mie sono state tirate a 20mm ma mi sà che devo portarle a 19 :sisi:

Fast 08-03-06 20: 09

sul 3 masse indicativo giusto è 21....

ilnonnovinci 08-03-06 20: 27

ok fast, stai pronto che sto uploadando il mio filmino, cosi' vedi la pista, e senti il rumore della mini..:1st:

1o min e posto l'url:seghe:

nose 08-03-06 20: 30

la mia a 21 attaccavqa troppo bassa, l'ho tirate di mezzo giro e vanno benissimo... non slitta, ha un buon spunto e dopo una giornata in pista le massette non si sono consumate di niente... sono tali e quali a quando ho finito di rodarle... per quel'attimo che mi funziava il contagiri mi sembra che attaccano attorno ai 7600-7800... se domenica il contagiri funzia bene la taro a 8600 e vedo come si comporta e cosa mi dura la frizia originale... tanto se la fotto ne ho già una nuova. poi vi farò sapere...

Fast 08-03-06 20: 32

infatti si deve girare di 1/4 di giro alla volta non 4 giri al colpo...come molti fanno..e poi friggono le frizie....

dminneci 08-03-06 20: 39

come la riconosco una frizione rodata perfettamente e soprattutto quali sono i segni visibili della frizione bruciata!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 59.