Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problemi di assetto o telaio non consono alle mie caratteristiche di guida?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/40988-problemi-assetto-telaio-non-consono-alle-mie-caratteristiche-guida.html)

heavymachinegun 04-12-07 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 543915)
che problemi ti davano le forcelle poco sfilate?

non mi piaceva perchè facevo tanta fatica ad buttarla giu,ma con sfilando fino a quel punto il problema spariva.

gigi 3 04-12-07 20: 49

anch'io vengo dalla c1 e mi muovevo tanto, adesso con la dm se ti muovi tanto perdi solo tempo

manu491 04-12-07 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da Martini Pocket Bikes (Messaggio 544328)
Caro Mau, hai semplicemente provato un telaio piu adatto alle tue dimensioni

ciao....

diavolo tentatore.... :smt146

jourdan975 04-12-07 23: 38

be che dire ogniuno ha il suo stile di guida e checche' se ne dica poi è il cronometro a parlare;io personalmente ho le forcelle sfilate di 15 mm e gli ossicini + lunghi(rossi srt)la moto è + nervosa ma inserisce meglio.Una domanda:ma che differenza c'è tra lo sfilare le forcelle anzichè cambiare gli ossicini?

lele#39 04-12-07 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 544374)
be che dire ogniuno ha il suo stile di guida e checche' se ne dica poi è il cronometro a parlare;io personalmente ho le forcelle sfilate di 15 mm e gli ossicini + lunghi(rossi srt)la moto è + nervosa ma inserisce meglio.Una domanda:ma che differenza c'è tra lo sfilare le forcelle anzichè cambiare gli ossicini?

penso che lo sfilamento delle forche serva per far allargare meno la moto in percorrenza di curva...

Maurizio#13 05-12-07 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 543938)
Sinceramente vedendo le foto secondo me il problema è che si muove troppo dalla sella... facendomi tornare in mente la guida della c1 effettivamente richiedeva uno spostamento.....su dm adesso resto praticamente fermo...

Ma quella foto non fa testo...:rotfl:
mi muovo molto ma sono troppo lento nel farlo, quindi in termini di produttivita' del movimento i risultati sono pari a zero, e' solo bello da vedersi, ma non giro di certo veloce.
Se invece sto fermo, non riesco proprio, sto inchiodato e perdo l equilibrio se non sposto il corpo in curva.

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 544157)
anch'io vengo dalla c1 e mi muovevo tanto, adesso con la dm se ti muovi tanto perdi solo tempo

Quello e' vero, se ti muovi tanto perdi tempo, ma alcuni si muovono tanto e pure fluidamente, cosa che a me non riesce sia perche' fisicamente non peso 60kg ma 85kg per 1.83 e sia forse per un discorso di assetto sbagliato che insieme a voi risolvero' sicuramente:si:

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 544343)
diavolo tentatore.... :smt146

Si lo so e' molto tentatore...e ancora non ho fatto il test definitivo....

heavymachinegun 05-12-07 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 544432)

Maurì oramai ti devi prendere la martini...

svitato#17 05-12-07 15: 12

:si:
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 544432)
Ma quella foto non fa testo...:rotfl:
mi muovo molto ma sono troppo lento nel farlo, quindi in termini di produttivita' del movimento i risultati sono pari a zero, e' solo bello da vedersi, ma non giro di certo veloce.
Se invece sto fermo, non riesco proprio, sto inchiodato e perdo l equilibrio se non sposto il corpo in curva.

Quello e' vero, se ti muovi tanto perdi tempo, ma alcuni si muovono tanto e pure fluidamente, cosa che a me non riesce sia perche' fisicamente non peso 60kg ma 85kg per 1.83 e sia forse per un discorso di assetto sbagliato che insieme a voi risolvero' sicuramente:si:

Io Maurizio lo sai mi muovo molto eppure nn stò proprio fermo peso anche 92kg sono stili di guida,il muoversi conta fino a un certo punto

Maurizio#13 05-12-07 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da svitato77 (Messaggio 544717)
:si:

Io Maurizio lo sai mi muovo molto eppure nn stò proprio fermo peso anche 92kg sono stili di guida,il muoversi conta fino a un certo punto

A parte che tu hai un gran manico...ma comunque sei un esempio che cerco sempre di seguire..anche per quanto riguarda il movimento sulla mini, ti muovi un sacco, e forse ci riesci perche' magari oltre ad avere tu come caratteristica una buona agilita' nel corpo hai anche trovato l'assetto della mini adatto alle tue caratteristiche :si:

jourdan975 05-12-07 23: 31

si si infatti lui è un gran manico e sopratutto ha trovato il suo compromesso anche di motore;infatti anche il motore aiuta a guidare...complimenti a lui per tutto il pacchetto:si:

Maurizio#13 08-12-07 01: 49

Infatti, di manico ne ha da vendere, per me e' un riferimento dato che sia di stazza che di peso e' simile a me ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 31.