Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Mistero carburazione banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/34036-mistero-carburazione-banshee.html)

heavymachinegun 24-07-07 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 441777)
:smt107 spetta :smt107

ok ricapitoliamo.....agli alti va bene!!!! (getto del massimo giusto)
ai bassi..quindi come tiene il minimo va bene (getto del minimo)
Buca quindi quando cerchi di dare gas ai medi giri!...(spillo polverizzatore) pero' se tiri l'aria (quindi immetti piu' benza) la moto va bene!
giusto? :smt132

scusa,ma secondo te se tira l'aria e và bene è solo un problema di spillo?no perchè da quanto si può presuppore è un problema di getto del massimo e poi non è detto che il motore riesca ad arrivare al regime massimo di rotazione con una miscela magra

blindato74 25-07-07 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 442064)
scusa,ma secondo te se tira l'aria e và bene è solo un problema di spillo?no perchè da quanto si può presuppore è un problema di getto del massimo e poi non è detto che il motore riesca ad arrivare al regime massimo di rotazione con una miscela magra

Veramente e il contrario..con una miscela magra si raggiunge piu' facilmente il regime massimo ma si rischia di grippare...ci sono piu' ottani e meno parti di olio da bruciare!(guarda le corse di kart girano magrissimi ed infondo al rettilineo mettono la mano davanti all'entrata dell'aria del carburatore per ingrassare)
Si certo potrebbe essere anche il massimo percarita'...in pista normalmente un carburatore viene utilizzato per 80% da 1\4 a 3\4 di gas....quindi puo' essere che in quell'attimo smagrisce quando si da poi pieno gas la benza non c'e' piu'....quindi prima di dare due punti al massimo proverei ad ingrassare i medi..per non rischiare di rimanere magri ai medi ed ingrassare ulteriormente agli alti!

heavymachinegun 25-07-07 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 442216)
Veramente e il contrario..con una miscela magra si raggiunge piu' facilmente il regime massimo ma si rischia di grippare...ci sono piu' ottani e meno parti di olio da bruciare!(guarda le corse di kart girano magrissimi ed infondo al rettilineo mettono la mano davanti all'entrata dell'aria del carburatore per ingrassare)
Si certo potrebbe essere anche il massimo percarita'...in pista normalmente un carburatore viene utilizzato per 80% da 1\4 a 3\4 di gas....quindi puo' essere che in quell'attimo smagrisce quando si da poi pieno gas la benza non c'e' piu'....quindi prima di dare due punti al massimo proverei ad ingrassare i medi..per non rischiare di rimanere magri ai medi ed ingrassare ulteriormente agli alti!

peccato che se nn hai benzina da bruciare non c'è nessuno che ti fà salir di giri,ovvio che parlo di una carburazione al limite del vuoto.

e cmq in qst caso dice che se gira con l'aria tirata la moto và bene e per quanto mi riguarda il problema + che nella progressione sta nel getto del massimo

Dominik 25-07-07 12: 54

ma perche vi complicate la vita con il 18 sui motori rep p@lini sappiamo tutti che va meglio il 17,5!!!!!e piu stabile e non serve che tribuli!!!!

blindato74 25-07-07 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da stestaz (Messaggio 441751)
eh si è un phbg....beh ma se mantengo uguale la distanza dello spillo e riduco il getto non dovrebbe essere sufficiente?

il mio problema era che la mini ha dei vuoti ai medi regimi per poi prendere se però tiro l'aria (come quando bisogna accenderla) non ho piu alcun problema (tranne che quando mollo il gas tende a spegnersi ovviamente)

Il metodo per dedurre se è grassa purtroppo non posso rivelarlo :smt132

Da come scrive tirando l'aria ai medi va bene.......quindi arricchisce....
in questo caso io agirei sullo spillo....

mi arrendo........:caffe:

blindato74 25-07-07 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 442350)
ma perche vi complicate la vita con il 18 sui motori rep p@lini sappiamo tutti che va meglio il 17,5!!!!!e piu stabile e non serve che tribuli!!!!

:rosik:

Dominik ti odio!:smt138
:smt145:smt145

stestaz 25-07-07 14: 00

Ieri sera ho smontato il carburatore rimesso il getto che avevo tolto per pulirlo e spostato di una tacca verso la punta lo spillo (inizialmente era alla 2 di 4 tacche) stasera provo in pista se il difetto è uguale porto all'ultima tacca....se non si risolve riporto alla 2 monto l'unico getto che posso provare (è un 105 è grande ma vediam come si comporta) domani mi arrivano altri 4 getti (90 95 102 105) spero che blindato abbia ragione e che sia solo lo spillo; premetto che ho usato la v-power per la miscela non vorrei fosse questa a mandarmi in crisi la carburazione anche se però ho fatto una marea di modifiche da quando andava bene...però visto che ho spessorato il pacco rifatto travasi luci ecc ecc e cambiato la marma prevedo sia solo un pò magra

Dominik 25-07-07 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 442371)
:rosik:

Dominik ti odio!:smt138
:smt145:smt145

perche che ho detto scusa!!!!!!!!

coski 26-07-07 07: 50

Scusate la domanda come si fa a regolare il getto? io lo lascio sempre originale!!! Si ha bisogno di un attrezzo?

stestaz 26-07-07 08: 13

Il getto lo cambi con un cacciavite ma solo se ti da problemi di carburazione...

Tornando al mio problema ieri son andato a provare però non avevo getti quindi ho studiato un po' il problema e cioè:
-partenza da fermo la mini va precisa senza alcun problema
-inizio a girare a piano va tutto bene
-parte il 2 giro e inizio a tirare un pò di piu
-il problema inizia a presentarsi nel seguente modo
Quando arrivo all'ingresso in curva che mollo leggermente il gas va tutto bene ma
poi quando apro il gas (al 100%) la moto ha dei vuoti e mi tocca mollare un pò il
gas per farla prendere e poi quando prende a precisa e molto bene

valerioemme 26-07-07 09: 31

puo' essere un pelo magra di max.... se parzializzando il gas non da problemi, ma solo aprendo tutto, dovrebbe essere il getto di max.

prova ad alzarlo di 2-3 punti e riprova ;)

stestaz 26-07-07 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 442959)
puo' essere un pelo magra di max.... se parzializzando il gas non da problemi, ma solo aprendo tutto, dovrebbe essere il getto di max.

prova ad alzarlo di 2-3 punti e riprova ;)

stasera mi arrivano i getti e provo a smagrire o a ingrassare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25.