![]() |
Quote:
|
certo sono con te...
ma sto parlando di originale, come lo compri... |
teoricamente è come avete detto.. però io personalmente la differenza lo sentita!! ma di tanto!! anche tutti i 46cc che ho fatto fino ad ora la gente è rimasta molto soddisfatta, calcolate che con un 46 preparato alla perfezione e con una buona frizione in carbonio e un bel 18 phbg, riuscirete a girare con le italiane e poi lo squisch non piu basso di 0.5, l'unica pecca di questo motore è che non ha allungo!! e il telaio che è ti rende poco agile nei cambi di direzione.. insomma va guidata con un po di cattiveria!! ma per quanto riguarda il motore fino ad ora non ce stata una c1 39cc che mi ha passato.. l'unica c1 che mi ha dato tanta mer@a montava cilindro bzm 50cc aveva un'allungo pauroso!! ma in accelerazione eravamo li.. dopo entrava in coppia e mi salutava!! va be pazienza!! ma tanto piste con rettilinei lunghissimi ce ne sono poche.. comunque io voto per il 46cc
|
vorrai dire.... voto il 46cc .... lavorato???:smt132
|
Francamente io non ho problemi a girare con le italiane di medio livello,per spiegarci nella pista di Livorno giro sui 26,mentre il record della pista per la senior A è 24(fatto da gente che partecipa regolarmente all italiano).Il problema è che avrei bisogno di un GT con piu allungo,non tanto di uno piu "Brusco",perchè il punto dolente arriva dalla meta del rettilineo,mentre in accelerazione ci metto una pezza.L unica cosa magari potrei tirare 2 denti in piu di corona col 46,cosi da migliorare l allungo...:smt132 :smt132 :smt132
|
Quote:
ma se realmente è così significa che al pmi il pistone non apre completamente i travasi! quindi conviene mettere una guarnizione esageratamente spessa alla base e spianare il cilindro nella parte superiore per adeguare lo squish? |
ma guardate che tutti i 46 che ho montato fino ad ora aprivano benissimo i travasi!! una volta sola mi è capitato un cilindro che non aprisse bene.. però in cambio aveva una accellerazione paurosa!! cavolo di cinesi!! comunque con i cilindri pbp mi sono sempre trovato bene. e li ho montati tutti con cupola zocchi 39cc modificata!!
|
si, diciamo che potrebbe essere una delle soluzioni...
:) comunque ogni motore è diverso, a me era così... al pmi c'era ancora mezzo millimetro di luce travasi chiusa... :( |
Quote:
e nessuno di questi con la cupola da 39 ti batteva in testa? strano... io ho constatato che c'è un anellino nel bordo esterno che praticamente con il pistone del 46 va a battere quando la moto è calda... io fossi in te controllerei.. ;) dai che un pò alla volta vi dò tutte le dritte! hehehe... :) |
oggi ho fatto io la cupola ribassata del GT 46 tornendo la sua originale....squish a 0,56...per ora non batte in testa ma è stata accesa ferma per circa 10 min solamente...sabato il test in pista..test anche per la bobina ducati che mi ha fatto impazzire!:doh:
|
Quote:
|
hahahah!
ma non avevi specificato che avevi modificato ogni testa appositamente x il 46!" hahhaha x la fascia elsastica secondo me puoi aspettare ancora un pò... haahhaha... :9 |
bhè... alla fine non si è ancora capito se è meglio il 46 o il 39... sopratutto se uno non vuole preparare niente, a parita di cilindri originali, qualkuno a provato a levare il 39 originale e mettere il 46 originale e vedere se c'è differenza?? devo acquistare la mia prima c1 e dato ke la vendono anche con il 46 gia su.. che faccio?? quale prendo??
|
se sta già su...penso ke nn hai il problema del carter... (pistone al pmi tocca)
cmq raga...x via della scarsa qualità dei materiali... diciamo ke è inevitabile la mano esperta x un montaggio e corretto funzionamento delle parti alla fine 2° me...il 46 ha un pelo in + di coppia...ma l'allungo rimane inveriato... ma tt ciò kon un corretto montaggio e varie relolazioni... |
meglio il 39 se ben lavorato:si:
|
ascoltate visto che stiamo parlando di motore c1 che ne pensate del 50cc?
50cc 46cc 0 39cc? io ho sempre preferito il 39cc visto che c'e piu da spolparlo... |
beh il 50.... è il bzm! ovvio che tra i tre è il migliore.
penso che la discussione verteva sul fatto di scegliere tra il cilindro 39 cina e il cilindro 46 cina... x il bzm devi OBBLIGATORIAMENTE cambiare pure l'albero (e quindi la corsa) ecc... per quanto riguarda invece il sondaggio... sto preparando un motore con il 46... appena ho finito di rodarlo dirò pure la mia..anche se il mio l'ho completamente lavorato.... |
NO!esiste anche il 50cc cinese fidati!per c1!
|
forse dice quello ke monta la z1 o la banshee...***********
|
Quote:
x x8xdamyx6x eh daccordo.. ma sarebbe fuori dai giochi...qui si parla dei cilindri specifici x c1... e non di "tra ciò che le si può mettere sotto cosa è meglio?" ti pare? comunque sono curioso..fino adora ho visto vari kit "50" spacciati pertali...ma in realtà altro non erano che il solito 46.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43. |