![]() |
Fast
ma tu ancora non l'hai smontato il cilindro? smonta cosi' ti rendi conto di come e' realizzato il pistone...... :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
il mio presenta la tua identica situazione... :si:
Però questi cinesi,riescono a fare giusto il pistone bifascia e fanno questa cagata col monofascia...ma cosa gli costava fare le misure giuste... :mann: :evil: |
a questo punto probabilmente anche la blata originale si presenta cosi':
i cinesi sono abili a copiare e non farebbero mai un errore cosi' grossolano oltre tutto non gli sarebbe costato niente.... e poi considera che originariamente e' monofascia e con il bi-fascia che si sono inventati loro il problema non sussiste |
Quote:
penso di averne visti e elaborati piu di tutti gli anni della tua vita :wink: |
non credo proprio, io ci lavoro con l'elaborazione da parecchio e i riscontri si vedono... :1st:
|
si ma perchè fare il bifascia?e poi i cinesi copiano ma alla buona,basta vedere i distanziali interni delle ruote e i telai...io quasi quasi domani faccio rafforzare il telaio o meglio faccio ripassare le saldature... :1st:
|
Quote:
ps sono stato l unico in italia a fare cose del genere,e io non faccio il meccanico di professione. :bye: |
ti posso dire che ho avuto modo di confrontare i due motori monofascia e bi-fascia e quest'ultimo si presenta piu' rifinito , con un diagramma di distribuzione piu' spinto con i passaggi dell'acqua piu' grossi....
|
Quote:
d accordo,ma che non mi si venga a dire che la giuntura delle fascie e ok se passa in mezzo ai travasi,che su sti giocattoli vada cmqe è probabile,ma che sia corretta assolutamente no. |
suzuki gsx-r1100 '89 0-400 9.2 sec pertenza da fermo
cmq stiamo andando :smt143 |
Dai ragazzi non fate così mi sento in colpa... :sculacc:
Davvero il motore bifascia è fatto meglio?almeno quello... :wink: tengo il bi o monto il mono? Eventuali conseguenza drastiche della fascia che esce? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
attenzione non ho detto che sia corretto come sistema...
solo un pazzo potrebbe dire una cosa del genere... pero' come fai a stabilire se sia stato il Signor Blata o i cinesi??? |
Quote:
|
monta il monofascia e vai tranquillo :si:
per scrupolo controlla solo le tolleranze di accoppiamento cilindro -pistone |
Quote:
tranqui ci stiamo acculturando a vicenda :wink: ,se la fascia esce perche con l usura il pistone scampana un po,semplicemente distruggi pistone e cilindo... |
prima che esca la fascia la mini non mette piu' in moto per l'eccessive tolleranze :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
Quote:
probabile :rotfl: :rotfl: |
Speriamo bene...con quello che mi sta costando questa moto compravo una blata originale usata...
una cosa che ha poco a che fare col pistone ma che ho letto in un altro topic:l' acqua arriva al motore dal basso e la pompa dell'acqua spinge l'acqua verso il cilindro e dalla testa al radiatore o l'acqua arriva dalla testa scende nel cilindro e la pompa la spinge verso il radiatore? Così domani controllo il giro perchè mi va spesso in ebollizione l'acqua soprattutto quando sta ferma sul cavalletto accesa anche se la temp. estrena è -3° :bye: |
secondo me il giro giusto è pompa>rad-alto>testa-cilindro>pompa...
appena mi arriva verifico e apporto le mod del caso...... |
hai controllato i fori di passaggio dell'acqua alla base del cilindro?
che radiatore hai? io ho i passaggi portati a 6 mm i raccordi dei tubi della pompa e della testata portati a 7mm il radiatore grigio e il tappo del vaso di espansione cambiato con quello di uno scooter peugeot cmq anche quello della y10 dovrebbe andar bene cmq a me problemi di surriscaldamento non me ne ha mai dati :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34. |