Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ATTENZIONE Problema surriscaldamento cilindri polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22328-attenzione-problema-surriscaldamento-cilindri-polini.html)

apistomassi 16-01-07 23: 42

>e per evitare la sacca sotto lo scarico, nn ho capito bene che modifiche fare....

Non c'è scappatoia , quella c'è e resta , ed è una rogna non da poco.
Mandi Massi

apistomassi 16-01-07 23: 43

>il discorso della sacca acqua è valido anche per reverse????nn ho avuto modo di
>misurare la temperatura...

No , la reverse non ha sto problema , perchè l'acqua entra nel cilindro proprio da quel punto , ha una circolazione completamente diversa dal motore classico.
Mandi Massi

apistomassi 16-01-07 23: 45

>io avrei intenzione di fare una fiolettatura con un tubicino che parte da sopra lo scarico e va verso il radiatore o nella vaschetta

Per risolvere dovrebbe partire l'acqua da sotto lo scarico.
Mandi Massi

apistomassi 17-01-07 01: 25

Non mi visualizza ....
Mandi massi

heavymachinegun 17-01-07 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 280791)
>e per evitare la sacca sotto lo scarico, nn ho capito bene che modifiche fare....

Non c'è scappatoia , quella c'è e resta , ed è una rogna non da poco.
Mandi Massi

domanda stupida,se invece togli qll spazio riempiendolo?

smik82 17-01-07 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 281019)

Belli sti ragionamenti per assurdo come i miei.... effettivamente potrebbe essere un idea mah.... non scalderebbe di più così su quel punto??

LuiginoRM 17-01-07 12: 10

Quote:

cioè dici senza acqua nella zona sotto lo scarico?? :-)))

cmq è incredibile che hanno a catalogo un fregno che costa 200 euro e che anche loro sanno che non funziona. Mha

heavymachinegun 17-01-07 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 281043)
Belli sti ragionamenti per assurdo come i miei.... effettivamente potrebbe essere un idea mah.... non scalderebbe di più così su quel punto??

di + non puoi fare o almeno se hai un \4 da buttare t'inventi un un uscita che và al radiatore ma bisogna capire se non fà corto con l'uscita del cilindro.

smik82 17-01-07 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 281061)
di + non puoi fare o almeno se hai un \4 da buttare t'inventi un un uscita che và al radiatore ma bisogna capire se non fà corto con l'uscita del cilindro.

O il doppio ingresso ai lati più che altro...... certo che detta così senza studi flidodinamici è un pò una sparata.....:smt132

heavymachinegun 17-01-07 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 281069)
O il doppio ingresso ai lati più che altro...... certo che detta così senza studi flidodinamici è un pò una sparata.....:smt132

devi vedere se la pompa tira 2 ingressi forse con diametri dei tubi diversi puoi

smik82 17-01-07 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 281072)
devi vedere se la pompa tira 2 ingressi forse con diametri dei tubi diversi puoi

E' indifferente, io smezzerei appena prima del cilindro, al limite ci saranno un pò di più di perdite di carico ma dovrebe farcela.:si:

maniac 17-01-07 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 280792)
>il discorso della sacca acqua è valido anche per reverse????nn ho avuto modo di
>misurare la temperatura...

No , la reverse non ha sto problema , perchè l'acqua entra nel cilindro proprio da quel punto , ha una circolazione completamente diversa dal motore classico.
Mandi Massi

infatti avevo pensato...cmq cn un buon radiaotre nn dovrei avere grossi problemi di surriscaldamento???

Panzer 17-01-07 12: 56

Quote:

il mio polini 40 cc hai du viti che chiudono la vaschetta sotto allo scarico...stasera vi posto le foto...praticamente l'acqua sotto allo scarico non ci arriva...

heavymachinegun 17-01-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 281124)
il mio polini 40 cc hai du viti che chiudono la vaschetta sotto allo scarico...stasera vi posto le foto...praticamente l'acqua sotto allo scarico non ci arriva...

scusa la domanda stupida.ma è un \4?

Panzer 17-01-07 14: 43

yes.....

motorossi 17-01-07 15: 26

dopo quasi tre mesi di attesa per il 50 polini.........oggi con questi dispcorsi ho cambiato idea ed ho ordinato un bzm....sperando di nn avere problemi. sono sfigato in genere e nn voglio avere problemi di surriscadamento.

heavymachinegun 17-01-07 15: 30

secondo me se si riesce a rimpire qll punto e magari far qlcs di alettato per aumentare lo scambio di calore si risolve

Dominik 17-01-07 17: 03

vediamo prima la soluzione di panzer,io sto per montarlo,c e lho in garage da 4 mesi fermo e volevo utilizzarlo visto che ormai tutti passano o quasi al 50 ,anche per me quella parte li bisogna chiuderla tanto a noi non serve ad un *****!!!sti ingenieri polini ma da dove cavolo le trovano ste ideeeeeeee!!!!!

Mirco 17-01-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 281124)

posta le foto allora così vediamo meglio!:si:

ma te lo hai già provato? temperature?

Panzer 17-01-07 22: 49

adesso metto le foto...l'ho tenuto montato per un po'...ma purtroppo non avevo ancora il termometro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 20.