Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/116559-problema-c1.html)

prontolino 22-09-17 19: 27

Quello non è un problema, spesso si vedono filtrini benzina che sembrano vuoti o dove non scorre la benzina.

A questo punto, inizia a controllare di nuovo tutto e non dare scontato nulla.
Vedrai che il problema salta fuori.

Circa il problema, spiega nel dettaglio cosa succede e le tue sensazioni, così riproviamo a capire meglio se e dove c'è il problema.

..... il tutto premesso che se cambiassi il carburatore non è proprio sbagliato.

Mommo87 22-09-17 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936205479)
Quello non è un problema, spesso si vedono filtrini benzina che sembrano vuoti o dove non scorre la benzina.

A questo punto, inizia a controllare di nuovo tutto e non dare scontato nulla.
Vedrai che il problema salta fuori.

Circa il problema, spiega nel dettaglio cosa succede e le tue sensazioni, così riproviamo a capire meglio se e dove c'è il problema.

..... il tutto premesso che se cambiassi il carburatore non è proprio sbagliato.

Allora ricapitolando si accende con un po' di fatica... Da fredda va bene non fa vuoti e allunga bene poi si scalda e da un vuoto per poi prende i giri ma cmq murare poco dopo e non ha letteralmente forza di spostarmi... Avevo pensato appunto o al rubinetto o al filtro che ne impedisce il giusto afflusso di benzina infatti togliendo il rubinetto ora il filtro si è riempito di benzina del tutto ma non l'ho provata ancora cosa ne pensi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

prontolino 22-09-17 21: 15

per me sei magro.... oppure il motore si è spompato e il pistone a freddo con il cilindro non dilatato tiene ma quando si scalda non va neanche a spinta.
Il problema è che i pistoni si trovano con difficoltà..... o comunque con prezzi decenti.

Mommo87 22-09-17 21: 17

Magro no a vedere la candela sinceramente booo ho pensato più a una mancanza di benzina

prontolino 22-09-17 21: 18

prova per scrupolo a giocare con i getti e vedi la reazione che fà.
a questo punto non escluderei nulla.

Mommo87 22-09-17 21: 20

Mi ci sto impazzendo guarda ma poi andava bene ha cominciato quando ho sostituito le lamelle possibile che ho grippato il motore? Mi sembra strano

FabiJ93 22-09-17 21: 37

Secondo me è più un fatto di pistone!
Pistone o almeno fascia nuova per provare!

Tucatucacincilla 23-09-17 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936205482)
per me sei magro.... oppure il motore si è spompato e il pistone a freddo con il cilindro non dilatato tiene ma quando si scalda non va neanche a spinta.
Il problema è che i pistoni si trovano con difficoltà..... o comunque con prezzi decenti.

Quoto, anche secondo me sei magro, magari la candela non ha ancora presto il colore. Prova un getto piu grande, 3 o 5 punti e vedi :si:

Mommo87 23-09-17 13: 35

Ok proverò grazie mille a tutti vi farò sapere[emoji6]

Mommo87 25-09-17 14: 21

Ragazzi allora il getto che aveva in origine dovrebbe essere un 68-70 non sò di preciso perché non c'è scritto il numero sopra... Ieri ho provato un 100 (l'unico che avevo disponibile ieri) e i vuoti in accelerazione non li fa più ma naturalmente non cammina perché grassissima è di conseguenza fa un fumo assurdo ora ho preso dei getti da 72-76-82 e proverò a vedere che succede

Tucatucacincilla 25-09-17 15: 20

solo 3 getti? io partirei dall'82, ma poi ne prenderei qualcuno piu grande...

Mommo87 25-09-17 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936205506)
solo 3 getti? io partirei dall'82, ma poi ne prenderei qualcuno piu grande...

Non credo più grande è tutta originale anche perché col 100 era imbrattatissima

Tucatucacincilla 25-09-17 17: 20

Beh dipende ma se non ricordo male io avevo un getto attorno al 90...

Mommo87 25-09-17 17: 35

A ok ne ho preso un'altro da 88 provo

prontolino 25-09-17 20: 22

Con il 19, sto a seconda del polverizzatore, sui 100 circa...

Aggiungi che (sempre come paragone) che su una cinesina ad aria con il 14/12, abbiamo trovato la carburazione con un 71 (motore originale.
Per la tua, anche io partirei da più grande che hai e poi magari per scrupolo provi l'82.
Da li ti regoli se dovesse servire una via di mezzo oppure no.

Mommo87 25-09-17 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936205510)
Con il 19, sto a seconda del polverizzatore, sui 100 circa...

Aggiungi che (sempre come paragone) che su una cinesina ad aria con il 14/12, abbiamo trovato la carburazione con un 71 (motore originale.
Per la tua, anche io partirei da più grande che hai e poi magari per scrupolo provi l'82.
Da li ti regoli se dovesse servire una via di mezzo oppure no.

Ho provato il 100 e niente è troppo appena posso provo l'88 e se ancora troppo passo all'82 il carburatore è 14 originale credo...

Mommo87 27-09-17 11: 24

Ciao ragazzi rieccomi qui ho provato l'88 ma con l'aria tirata non parte e se non dò gas non rimane accesa... Ma poi rimane accelerata ma dal collettore di aspirazione e dal pacco lamellare non può aspirare (ho messo oltre alle guarnizioni anche la pasta nera mi rimane da controllare i paraolio o alle brutte il pistone

Tucatucacincilla 27-09-17 18: 37

Che getto del minimo hai?
Ma rispetto alle altre prove va meglio o va peggio??

Mommo87 27-09-17 21: 54

Il getto del minimo non c'è o almeno credo... Essendo il carburatore cinese originale di vuoti non sembra averne più ma la devo cmq provare meglio e soprattutto più a lungo in modo che si scalda bene

Mommo87 28-09-17 09: 27

Ragazzi insieme alla minimoto mi hanno dato anche questo "attrezzo" mi sapete dire che cosa è?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...728b88c7f6.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34.