![]() |
No assolutamente, ho limato la staffa superiore con la forma della pompa e le staffette sono fissate su due punti diversi della pedana, altro in mente non mi è venuto [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Enry, una domanda guardando il lavoro.... Ma la pompa interna che problema ha da doverla sostituire con una esterna??
|
Perdeva, onestamente mi seccava cambiare il paraolio e magari ritrovarmi tra altre 2/3 pistate ad aprire il motore che si e no ha 10/15 litri!
Piccolo problema! Lo spurgo con la ruota girata a mano mi sa che non va, il motore scalda e l'acqua dalla testa al radiatore esce calda, ma il radiatore rimane freddo e l'acqua dalla pompa al radiatore è fredda, ora sono due le cose, o la pompa non funziona (non credo sia possibile cmq) o con la ruota girata a mano non arriva ad uscire tutta l'aria!
Esco ovvietà... Nn è che l'accendi e si scalda subito.. Min 5 min e poi la pompa deve girare perché se no l'acqua nel motore si scalda e nel radiatore no... Quindi sta lì sul cavalletto e tieni in movimento la pompa..
Invece lo sfiato bada che a mano nn vedrai mai niet.. Secondo me hai problemi di spurgo.. Sempre che il radiatore nn sia una ciofecata cinese che baypassa tt e nn scambia una cippa.. Io ti consiglierei, a moto accesa apri il tappo della vaschetta e lo sfiato se nn è collegato alla vaschetta e poi sgasi e aggiungi acqua finché nn vedi lo sfiato spruzzare acqua ;) Laverai un po il pavimento ma lo puoi sempre fare in giardino |
Mi sn ricordato adesso di nn aver portato le foto della pompa estraibile.... Eccole
https://goo.gl/photos/XrkQj7cc3gZHyFCz8 https://goo.gl/photos/hMVSv22aptssuqbY9 https://goo.gl/photos/WGPsFmhZt348UwtEA |
Quote:
No... Lo sfiato è il tubino piccolo che spunta dal radiatore(da difronte di solito in alto a dx) quel tubino lo puoi tappare o fare un ritorno nella vaschetta di espansione..
Ergo se hai un tappo lo togli e vedi se invece c'è il tubino fai la prova con la vaschetta senza tappo.. Nn vedrai zampillare ma se nn è spurgato bene man mano che fai girare la pompa vedrai scendere l'acqua nella vaschetta.. Cque i 5 min sn d'obbligo l'impianto si deve scaldare tt.. Perché Cque i radiatori delle mini nn hanno una distribuzione ben guidata ergo l'acqua tende un po a stratificare finché nn si scalda bene |
Più che altro l'ho spenta perché il motore era diventato caldissimo e avevo paura di prendere una scaldata! Anche perché non credo che può essere di altra natura il problema, se la pompa gira e non perde..
Il tubino nel radiatore nero mi pare che non ci sia!
Nn hai manco un tappo/ vitina?? Magari posta qualche foto
|
Mi pare di no, dovrei controllare ma al 99% sono sicuro che non c'è! Cmq considera che la ruota l'ho fatta girare a mano eh.. Poi il fatto che era calda sopra l'acqua non mi convince molto!
Nn ti capisco.... Posta qualche foto.. Cque far girare la ruota a mano nn gli fa manco le carezze.. Moto sul cavalletto con ruota sollevata e falla girare col GAS.. L'acqua nn ha le gambe ;)
|
Allora ci sono i tubi che vanno:
Dalla testa al radiatore Dalla pompa al radiatore Dalla pompa ai carter Ecco il tubo di raffreddamento che va dalla testa al radiatore era caldo, mentre tutto il resto dei tubi era freddo e il motore era un quasi bollente! Quindi a mano non risolvo niente!?!? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
None... È chiaro che il tubo testa radiatore si scalda.. È il più vicino fa girare la ruota sgasando e vedrai che si scaldano tt
|
Quote:
Tieni conto che un cilindro all'esterno ha temperature superiori ai 150°C (anche 170-180).
Poi hai una minimoto, l'impianto è semplicissimo, metti l'acqua nella vaschetta e con il tappo aperto la inclini tutta a destra, tutta a sinistra, poi alzi la ruota davanti e poi quella dietro, già questo ti toglie quasi tutta l'aria. Poi nel dubbio fai come dice sbragone, accendi la moto sul cavalletto, la scaldi un po e poi dai dei colpi di gas per far girare la ruota. In questo modo tra pompa e vibrazioni togli tutte le bolle d'aria. |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4b4e7ac9b8.jpg tutto fatto! Grazie a tutti!
Molto bella! :si:
|
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12. |