![]() |
>raga ma i nuovi gt polini dan problemi anke sui carter reverse?
No , son progettati per quel motore e lì girano bene , poi sono stati impiegati lo stesso sui motori precedenti ... e qui cominciano i casini. Mandi Massi |
Allora regà questa mattina sono andato a Torricola a provare x la prima volta il 50 con rapporto pignone-corona 6/62 ma la mini xò scatta d meno! In poke parole scattava d + quando avevo sotto il 40 con rapporto 6/70, quindi secondo voi, pur avendo il 50, è normale ke scatta meno poikè sotto ho una corona da 62 e quindi credo abbastanza piccola a tal punto ke anke il 50ntino faccia un pò fatica a "scattare"? Poi calcolate ke stò in fase d rodaggio quindi sotto ho un getto da 115 e magari scatta meno xkè la carburazione è grassa! Cmq in allungo la mini sembra decollare!!!!! :D Attendo vostre risposte (sopratutto dai + esperti)! ;)
|
in effetti secondo me hai allungato troppo il rapporto...prendo ad esempio lorey (nn ti offendi vero?) la pista di volpiano è una pista da 6/68 o 6/70 x le senior: lorey, col bzm 50 come il tuo, monta 6/69... prova a rimetterti sul 6/70 ;)
|
Quote:
|
Paolo io posso dirti che ho girato con gente che aveva il 50...e avevano al max un dente meno di me sulla corona...passare da 70 a 62 e' davvero eccessivo...il 50 spinge di + ma non e' drammatica la differenza ;)
|
Quoto passare da 70 a 62 è troppo.
Considera che non è il 50 che richiede denti in meno (anzi lui esprimerebbe di + con il rapporto giusto per una determinata pista); chi richiede denti in meno è il pilota che magari (non è detto) con il rapporto giusto non riesce a controllarla. |
Quote:
|
Io ho messo una corona da 62 (calcolando ke peso 55kg senza tuta) xkè mi hanno consigliato d mettere sotto una 64-65-66 o 63, ma queste ultime ke ho elencato nn ce l'ho e quindi ho messo quella + piccola ke avevo, cioè appunto la 62! Dicono poi ke il 50 rispetto al 40 sia un motore molto "scorbutico"! X questo ke mi hanno consigliato d mettere una d queste corone! Quindi secondo voi tra 40 e 50 nn è ke poi c sia così tanta differenza?!?! Grazie 1000 x le risp! :bye:
|
Quote:
Nose...mi giunge strana che con 50 accorci e con il 40 allunghi :look: |
Quote:
|
paolo vedrai ke col 6/70 vai da dio ;)
|
Ke dite se metto il rapporto 6/68 va bene lo stesso?
|
Quote:
|
cavolo nose mi ci fai rimanere..io ero convinto del contrario...sono davvero una fava :1st:
|
Quote:
|
Regà oggi ho girato col rapporto 6/70 e ad essere sincero il 50 pare gestibile come il 40, solo ke il 50 a differenza del 40 ha una maggiore coppia ed un allungo da Dio, cavolo, sarò arrivato in fondo al rettilineo sopra i 16000 RPM e il bello è ke i giri del motore continuavano a salire, lo si sentiva molto bene! :D Cmq secondo me il 50 ke ho sotto è gestibile quanto il 40 xkè (forse) ha lo squish alto! Misà ke mi conviene abbassarlo un pokino! Voi ke ne dite? :bye:
PS: la misura dello squish nn so quant'è! |
cosa vi avevo detto :1st: comunque paolo... io avevo provato a mettere lo squish a 0,50 per calmarla ma era troppo calma... stai tra 0,35-0,40 e vedrai se poi la gestisci facilmente :asd:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
occhio che lancia in aria se è troppo scorbutica... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 06. |