![]() |
guarda che non è complicato eh! io ti ho consigliato i getti più sicuri! se poi ai soldi da spendere fai pure :D
|
Ma quindi i getti sono vendibili singolarmente? E se lascio il getto di serie 82 a cosa vado in contro?
|
certo se vai a un ricambista li anno di sicuro o a qualche officina di motorini.
vai incontro solo che sei grasso e alla fine dopo che giri e rigiri e i mesi che passano imbratti il motore lo sha gia è grasso del suo.. te l'ho detto prova con i getti: 80-79-78 |
Ce un calo di potenza?
|
io ogni mese lo riaprirei per vedere se le cose sono apposto, non si sa mai con i cinesi, e intanto che lo apri pulisci la testa... il problema di una carburazione grassa è il grr che fa quando apri il gass a tutto, che comporta perdita in ripresa perche prende giri piu lentamente:mitra:
|
Quote:
|
Quote:
Aprirlo ogni mese è scontato...Quanto dura un big bore con una buona carburazione e tenuto bene? Ps penso che utilizzero la mini 4 o 5 giorni su 7 per circa 4-5 ore ogni venti minuti di giri una pausa da almeno 15minuti...altra cosa come funziona il rodaggio del big bore e della frizione e ( mi sa che sbaglio) il rodaggio del carburatore dopo averlo carburato? In generale delle parti elencate all inizio cosa devo fare i primi periodi e le prime accensioni? |
mi sa che ti dura poco:rotfl: dai scherzo, dipende da come guidi, se la tiri al max oppure non piu di tanto... penso che ti possa durare un annetto se la maltratti un pochino:) x il rodaggio, io faccio la miscela al 4 e la prima accensione la faccio scaldare bene e la faccio stare al minimo... poi dopo la uso con la frezione tarata bassa, senza tirarla piu di tanto... x il rodaggio del carbu missa che ai detto na gagata:lol1:
|
allora il rodaggio del motore i primi 4-5 pieni li devi fare con miscela al 4% dopo di che vai di 2%.
per la frizione io sò che ci sono 2 metodi, 1: è quella di fare alcune partenze senza farla arrivare ai massimi giri per far abituare la frizione alla campana e far consumare un pò i ferrodi 2: la seconda è tenere il freno anteriore tirato e appena accesa la mini tieni il gas aperto per 15 secondi poi spengi mini aspetti 10 minuti e poi ripeti l'operazione riaspetti i 10 minuti che si raffredda la frizione e dopo di che scendi in pista ;) :si: |
secondo me questo del rodaggio frizione e una cavolata, va bene che il ferodo si deve adattare alla campana, ma il rodaggio di 15 secondi a gas aperto per me è assurdo, e si vetrificano... le frizioni secondo me si rodano correndo poi boh...
|
comunque ti costa piu la benzina per la minimoto che per l'entrata in pista xD ahhahahah :lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quanto dura il rodaggio della frizione? Quante partenze devo fare? Quando faccio il rodaggio del blocco posso subito correre?
|
dipende, ogni tanto smonti carter campana e vedi se sta attaccando tutta o la metà... io non mi fido mai a correre subito montato i pezzi nuovi.. dopo il rodaggio gassss però:si:
|
Io sapevo che per i motori 2Tempi deve stare almeno 1ora al minimo il motore e poi per una mezz oretta dare sgasate non ai massimi giri e poi é rodato
|
1 ora al minimo è una pazzia:) 15 min puo essere e dopo inizi a andare a meta gas
|
Quote:
Perche? |
Quote:
|
ahahahah:lol1: mi sembra una troppo 1 ora al minimo... il rodaggio lo fai bruciando litri, e al minimo non consuma niente, invece andando consumi il doppio se non il triplo:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 27. |