Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Corsa albero motore C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/107402-corsa-albero-motore-c1.html)

kingfaggio 13-03-13 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936114610)
monta un 39.....:lol1:

ma se monto il 39 poi tanto devo riaprire il motore e ricarburare tutto...
ora provo a risentire, e se mi dicono che prima del 22 non riescono a farmelo avere allora monto il 39 e via...

kingfaggio 13-03-13 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da Driver (Messaggio 1936114640)
...e più importante da ricordare:

anche estendersi intorno manovellismo, mezza altezza !

Immagine

Immagine

non ho capito scusa...puoi rispiegare?

Driver 13-03-13 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936114644)
non ho capito scusa...puoi rispiegare?

vedere le immagini della 39,2 AVT
L'occhio inferiore biella sta attraversando
(A causa del perno di biella offset)
quindi anche intorno nell area da lavorare manovellismo carter

vedi qui:

http://s7.directupload.net/images/13...p/5qpz4rz5.jpg

...nessun editing là, l'albero non rotare ;-)

kingfaggio 13-03-13 14: 54

quindi devo lavorare anche quell'area?

Driver 13-03-13 15: 19

Si, completamente intorno, ma solo la metà della lunghezza ...
è necessario adattare

vedi foto

sbragone5 13-03-13 15: 38

nn sn proprio daccordo.... io ho due carter C1 per esperimenti vari e un albero BZM spalle grige monta senza problemi... ergo devi sl vedere se le spalle ci stanno... poi di sicuro se metti un albero 39,2 devi limare dove ti diceva luke...

kingfaggio 13-03-13 15: 56

ma come li limo i carter?
praticamente dovrei allargare di non so quanto la zona dove si collocano le spalle dell'albero.
e poi perchè dovrei fare questa operazione? come mai non ci entra già di suo?

Driver 13-03-13 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936114656)
nn sn proprio daccordo.... io ho due carter C1 per esperimenti vari e un albero BZM spalle grige monta senza problemi... ergo devi sl vedere se le spalle ci stanno... poi di sicuro se metti un albero 39,2 devi limare dove ti diceva luke...

Con custodie Blata è lo stesso, 'ho appena rimontato uno.
è necessaria solo per l'AVT alberi a gomito, non per la manovella BZM Blata / C1. La differenza è l'asta di collegamento inferiore

vedi foto a pagina 2

Quote:

Originariamente inviata da kingfaggio (Messaggio 1936114658)
ma come li limo i carter?
praticamente dovrei allargare di non so quanto la zona dove si collocano le spalle dell'albero.
e poi perchè dovrei fare questa operazione? come mai non ci entra già di suo?

Provate a lavorare senza e vedrete....

kingfaggio 13-03-13 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da Driver (Messaggio 1936114662)
Con custodie Blata è lo stesso, 'ho appena rimontato uno.
è necessaria solo per l'AVT alberi a gomito, non per la manovella BZM Blata / C1. La differenza è l'asta di collegamento inferiore

vedi foto a pagina 2

Provate a lavorare senza e vedrete....

ok, ma mi conviene portare i carter da un fresatore?
e poi se li limassi io, non dovrei poi lucidarli?che strumento dovrei usare per limare i carter nella zona delle spalle dell'albero?

sbragone5 13-03-13 17: 32

ammetto che nn ho mai visto personalmente un albero AVT, ma cque nn sn convinto, anche perchè alla fine è una biella fusa ergo nn capisco come possa essere + grande di una biella BZM o polini che sia...
cque se vuoi fare il lavoro che dice driver, è abbastanza un tornio... mentre per la parte da limare per far passare la biella, lo fai anche a mano con una limetta.... con una buona lima è questione di mezz'oretta di sudore e vai...

Driver 13-03-13 17: 39

con macchina / cutter o manualmente / cutter( Dremel)

Cosa polacco?
No, solo liscia

La foto era solo un quadro per esempio, non è stato un contenitore da Blata o C1.
Sono stato così veloce, senza altra figura

LukeNukem71 13-03-13 17: 43

L'albero AVT da 39.2 al PMI "tocca" leggermente in fondo al carter, con una mola basta pulire un pò. King, io ho fatto tutto con un dremel, 2 frese e una molettina a carta abrasiva del 120 di grana. Vai tranquillo

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Driver 13-03-13 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936114674)
ammetto che nn ho mai visto personalmente un albero AVT, ma cque nn sn convinto, anche perchè alla fine è una biella fusa ergo nn capisco come possa essere + grande di una biella BZM o polini che sia...
.....perciò

cque se vuoi fare il lavoro che dice driver, è abbastanza un tornio... mentre per la parte da limare per far passare la biella, lo fai anche a mano con una limetta.... con una buona lima è questione di mezz'oretta di sudore e vai...
.........quanto hai scritto :si:

Ho fatto un po 'di me in modo che AVT e alberi motore venduto, quindi lo so.:si:

Quindi la differenza per la BZM

e per lavorato e adattare:

cuscinetti di banco vecchie prendere, dentro e fuori di pochi decimi di una diminuzione / dremel
(per un migliore utilizzo)
quindi personalizzare va meglio

@ Luke Nukem71
non solo sul terreno, anche leggermente deflessione.

E come egli ha gestito che ognuno deve decidere se stessi

kingfaggio 13-03-13 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936114677)
L'albero AVT da 39.2 al PMI "tocca" leggermente in fondo al carter, con una mola basta pulire un pò. King, io ho fatto tutto con un dremel, 2 frese e una molettina a carta abrasiva del 120 di grana. Vai tranquillo

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Per il passaggio della Biella non è un problema, lo faccio tranquillamente io:)
Il mio problema è per la parte dove alloggia l'albero: con i miei strumenti non saprei come lavorare e magari potrei portare i carter da un fresatore facendogli allargare leggermente l'alloggio del l'albero motore per farci stare l'albero..
Più che altro ho paura di creare dei dislivelli, più che altro con il dremmel non sono in grado di creare una superficie liscia, quindi ho paura di rovinare l'albero.

Io_N-Bello 14-03-13 02: 05

Bo a vedere Rinbo che c'ha infilato un albero polini 39,2
non vedo xkè quello avt da 39,2 non ci deve entrare...

kingfaggio 14-03-13 08: 59

E che differenza c'è fra questi 2 alberi?!
Perché allora il polini ci sta mentre quello AVT no?

prontolino 14-03-13 09: 26

Anche l'AVT ci sta, devi però fare degli aggiustamenti...... come dovrai poi farli per farci stare il cilindro

kingfaggio 14-03-13 10: 38

Io so con certezza che devo lavorare i carter per il passaggio della biella e che devo spessorare la base del cilindro..però c'è chi dice che devo lavorare i carter anche per farci alloggiare l'albero, a me però sempre una cavolata

Io_N-Bello 14-03-13 10: 40

Se la biella toccasse l'esterno della camera di manovella,
potresti cmq dargli una pelatina col dremel.

kingfaggio 14-03-13 13: 32

Ma non potrei rovinare la camera di manovella così?
Scusate se sono paranoico ma io con il drimmel non sono un asso dato che l'ho iniziato ad usare da poco...la mia paura è di creare dei dislivelli che non facciano girare bene l'albero..
Va beh, se dovrò allargare la camera di manovella porterò i carter alla mia vecchia scuola che tanto hanno una fresa e mi farò allargare di quanto sarà necessario la camera

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 42.