Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   "Ma che ne so?" - Mix quest. vol.1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106681-ma-che-ne-so-mix-quest-vol-1-a.html)

matek.roma 02-02-13 12: 11

AGGIORNAMENTO:

Quanto caro mi Fu il consiglio vostro!! :si:

Abbiamo smontato il carbu cina e abbiamo notato che c'era una guarnizione che ostruiva il regolare passaggio della benzina e quindi il motore non riceveva la giusta quantita di broda e non andava!! :evil:

Ora mi ritrovo con 2 carburatori da 12 perfetti da vendere...ma non potendolo fare su questa discussione aspetterö i 10 giorni di iscrizione e i 50 mess sul forum e poi li metterö in vendita sul forum....naturalmente la spedizione per voi che mi avete aiutato la offro io :-) è il minimo che posso fare :-)

PEROOOOOOO!!!!! CÉ SEMPRE UN PEROOOOOOOOO!!!!!!???!!!!???!!!!!!!!

Ho provato a cambiare la camera d'aria Della mini e dopo un "bucio de :china: " per smontare il copertone ho notato che quelle ruote non hanno la camera d'aria!!! :shock:
Avendo rovinato la gomma, dato che quando mi siedo sulla mini e accelero il cerchione slitta dentro la ruota e comunque la ruota è a terra quindi la mini fa una fatica immane....se compro un copertone e una camera d'aria...posso montarlo su quel cerchione? O sono fatti apposta per le gomme stick(o come se dice)?

Grazie come sempre ragazzi!!! Se non ci foste voi... sarei un minimotociclista finito:-) buon fine settimana :-)

rinmbo 02-02-13 12: 37

se la tua gomma non montava la camera d'aria, vuol dire che hai un cerchio tubeless, cioè monti la gomma senza camera d'aria.il tuo cerchio avrà la valvola fissa sul cerchione.procurati delle gomme pmt usate,con 30 40 euro te la cavi.visto che sei di roma,contatta qualche utente della zona, le trovi sicuramente :si:

prontolino 03-02-13 11: 12

Sula mia, la camera d'aria l'ho lasciata perchè tutti si lamentano che non tiene il cerchio.
Quindi quando sono passato alle PMT, ho dovuto rimetterla ed è effettivamente una gran rottura da installare.

matek.roma 03-02-13 13: 42

Buon giorno ragazzi :-) ho una novità per voi....

Ho portato la mini da un meccanico specializzato della mia zona e gli ho fatto montare un motore big bore nuovo con carburatore nuovo :sbav: :moto:

In tutto ho speso 125 euro compreso di riparazione ruota e montaggio :-)
Martedi ritiro la bestia e vi dico come va :-)

BUONA DOMENICA A TUTTIIIIIIIIIII

matek.roma 03-02-13 14: 38

Vi scrivo cosa mi ha messo nel preventivo cosi capiamo meglio cosa sta succedendo alla mia mini:

Big bore 4 travasi completo di Albero...............55,00 euro
Cuscinetto SKF C3................................................ .18,00 euro
Paraoli SKF............................................... ...............7,00 euro
Mano d'opera........................................... ...............15,00 euro
Carburatore originale (mi pare da 12 o 15).....20,00 euro

Il negozio/meccanico si Chiama "NEW PADDOCK", lo conoscete per caso? A me è sembrato simpaticissimo e cordiale. Siamo stati a parlare un oretta del piu e del meno, mi ha spiegato tante cose, mi ha parlato di torricola...insomma una bravissima persona. Ma come meccanico e/o venditore come è?

Ciao ciaooooooo :-)

benny66 04-02-13 09: 06

I prezzi sono piu o meno allineati anche se personalmente credo che questi lavori convenga farli da se per il solo ed esclusivo motivo che cosi facendo si impara a gestire la meccanica della mini.

Quindi...domenica pomeriggio ti trovo a Torricola per il collaudo?

matek.roma 04-02-13 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936106741)
I prezzi sono piu o meno allineati anche se personalmente credo che questi lavori convenga farli da se per il solo ed esclusivo motivo che cosi facendo si impara a gestire la meccanica della mini.

Quindi...domenica pomeriggio ti trovo a Torricola per il collaudo?

Come darti torto caro Benny?!?!?! Sinceramente non me la sono sentita di farmi un lavoro cosi importante da me anche perchè io non ci ho mai capito una mazza di motori e adesso sto guardando il mio amico che mi sistema le cosuccie e rubo con gli occhi :) piano piano imparerò anche perchè se in pista mi succede qualcosa poi che faccio???

Sabato non lavoro e ho deciso di andare a Torricola per la prima volta! Mi hanno parlato abbastanza bene di questa pista e poi è dietro casa mia :) Come faccio a riconoscerti? io ho la mini scarenata con la carena superiore blu con una linea gialla :) Per poco perchè mio fratello è carrozziere e me la sto facendo rifare :)

Un saluto a tutti!!

benny66 04-02-13 15: 12

Torricola e' una pista piccolina e tortuosa.
Purtroppo l'asfalto lascia un po a desiderare e cosi come i paddok.
Nonostante tutto e' frequentatissima e poi quando impari a correre e ad essere veloce a Torricola le altre piste sono una "passeggiata".

Quanto a me come riconoscermi....facilissimo sono quello che va piu piano di tutti...ogni passaggio alla linea del traguardo e' un evento come la cometa di Halley.

matek.roma 04-02-13 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936106825)
Torricola e' una pista piccolina e tortuosa.
Purtroppo l'asfalto lascia un po a desiderare e cosi come i paddok.
Nonostante tutto e' frequentatissima e poi quando impari a correre e ad essere veloce a Torricola le altre piste sono una "passeggiata".

Quanto a me come riconoscermi....facilissimo sono quello che va piu piano di tutti...ogni passaggio alla linea del traguardo e' un evento come la cometa di Halley.

Ahahahahah...allora siamo in due!! Leggendo i pareri del forum sul big bore mi pare di aver capito che è un motorello tanto per...che non ha elevate prestazioni...quindi...io e te faremo tutte mini gare :) :si: :1st: :smt124

A sabato caro benny...comunque piacere, mi chiamo marco :)

matek.roma 05-02-13 21: 42

Scusate ma sapete se sono utili le "Leve freno corte colorate, 2 dita/racing per minimoto" che vende avotecnica per 8 euro?

Scrivo qui per non aprire un milione di post...anche se ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla su questo tipo di freno :(

benny66 06-02-13 08: 20

Sono sufficienti una coppia di leve da mountain-bike in alluminio allo stesso prezzo senza spese di spedizione...ovviamente al negozio di bici...:si:

matek.roma 06-02-13 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936107289)
Sono sufficienti una coppia di leve da mountain-bike in alluminio allo stesso prezzo senza spese di spedizione...ovviamente al negozio di bici...:si:

Perfetto, pensavo fossero meno stancanti rispetto a quelle normali data la dimensione ridotta, quindi meno forza da applicare. Grazie mille come sempre :)

matek.roma 06-02-13 20: 02

AGGIORNAMENTO:

Oggi per la seconda volta vado dal meccanico per ritirare la mia mini con tutto montato e quando arrivo il negoziante non l'aveva ancora spostata da dove era stata appoggiata lunedi! Io che ingenuamente(per me correttezza) l'avevo anche pagato anticipatamente TUTTO il lavoro, mi sono ritrovato con tante promesse e pochi fatti..anzi nulla!! Allora mi sono fatto dare i pezzi che doveva montarmi e con i soldi della mano d'opera(25 euro) mi sono fatto dare una frizione a 2 masse regolabili.

Domani la porto da un meccanico di fiducia, un amico di mio fratello, e faccio montare tutto!! Mi sono sentito preso per il culo anche perche ieri gli ho detto che volevo montare il filtro sul carbu da 12 che doveva montare originariamente e lui mi ha detto che veniva 15 euro. Poi parlando è uscito fuori che con 15 euro in più sul prezzo del primo carburatore da 12, mi montava un 15 replica dell'orto compreso DELLO STESSO FILTRO...al posto del 12 cina!! Cioè, se non chiedevo io, lui mi avrebbe venduto un filtro senza dirmi che con i stessi soldi mi dava anche un carbu maggiorato che COMPRENDEVA lo stesso filtro.

Comunque voglio continuare a rivolgermi a lui per vedere se è stato un caso, un'incomprensione quella del carbu, se ha avuto problemi di tempo per montare i pezzi sulla mia mini... o se è veramente è "una sola". A me è sembrato simpaticissimo...staremo a vedere!!

Alla fine avete ragione voi, i pezzi mejo comprarli e imparare a montarseli da soli!!

MONELLO40 06-02-13 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936107446)
AGGIORNAMENTO:

Oggi per la seconda volta vado dal meccanico per ritirare la mia mini con tutto montato e quando arrivo il negoziante non l'aveva ancora spostata da dove era stata appoggiata lunedi! Io che ingenuamente(per me correttezza) l'avevo anche pagato anticipatamente TUTTO il lavoro, mi sono ritrovato con tante promesse e pochi fatti..anzi nulla!! Allora mi sono fatto dare i pezzi che doveva montarmi e con i soldi della mano d'opera(25 euro) mi sono fatto dare una frizione a 2 masse regolabili.

Domani la porto da un meccanico di fiducia, un amico di mio fratello, e faccio montare tutto!! Mi sono sentito preso per il culo anche perche ieri gli ho detto che volevo montare il filtro sul carbu da 12 che doveva montare originariamente e lui mi ha detto che veniva 15 euro. Poi parlando è uscito fuori che con 15 euro in più sul prezzo del primo carburatore da 12, mi montava un 15 replica dell'orto compreso DELLO STESSO FILTRO...al posto del 12 cina!! Cioè, se non chiedevo io, lui mi avrebbe venduto un filtro senza dirmi che con i stessi soldi mi dava anche un carbu maggiorato che COMPRENDEVA lo stesso filtro.

Comunque voglio continuare a rivolgermi a lui per vedere se è stato un caso, un'incomprensione quella del carbu, se ha avuto problemi di tempo per montare i pezzi sulla mia mini... o se è veramente è "una sola". A me è sembrato simpaticissimo...staremo a vedere!!

Alla fine avete ragione voi, i pezzi mejo comprarli e imparare a montarseli da soli!!

poi da solo hai anche la soddisfazione di montare,smontare, iniziare a riuscire ad essere più "indipendenti" motoristicamente parlando;)

prontolino 07-02-13 09: 52

Lezione 1....... mai pagare anticipato!!!! Al massimo un acconto come serietà della cosa, se no l'altro ha i soldi e i pezzi ;)

matek.roma 07-02-13 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936107540)
Lezione 1....... mai pagare anticipato!!!! Al massimo un acconto come serietà della cosa, se no l'altro ha i soldi e i pezzi ;)

Il problema è che chi come me ragiona onestamente pensa che pagando TUTTO il lavoro anticipato si da una spinta in piu al meccanico che di conseguenza mi tratta meglio, mi rispetta come io ho rispettato il suo lavoro. Invece non è cosi, e l'ho capito pagando a mie spese! Naturalmente la prossima volta seguirò il tuo consiglio e lascerò solo l'acconto, questo è poco ma sicuro!

prontolino 07-02-13 12: 55

Guarda.... già lasciare un acconto, è voler bene al meccanico e pretendere di essere trattamo a modo, considerando quelli che fanno fare i lavori e addirittura non pagano.

resta il discorso che comunque sia, conviene imparare a farseli da soli i lavori, sia per la goduria di farli, per poter risparmiare, per poter essere autonomi in pista, per sapere esattamente cosa e come è stata sistemata ecc ecc

matek.roma 07-02-13 17: 39

http://img341.imageshack.us/img341/7...0207wa0000.jpg

Questo il kit da assemblare...

Questo il kit assemblato tranne il carbu e frizione:

http://img163.imageshack.us/img163/4...0207wa0001.jpg

Un ringraziamento speciale a mio fratello..non di sangue ma d'amore!!

ZXR 07-02-13 17: 51

Bene! Andate avanti.
Ti suggerisco anche di modificare il pacco lamellare rendendolo monopetalo... sempre che tale modifica non fosse già in preventivo

matek.roma 07-02-13 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936107681)
Bene! Andate avanti.
Ti suggerisco anche di modificare il pacco lamellare rendendolo monopetalo... sempre che tale modifica non fosse già in preventivo

Guarda io sto in fissa e lo vorrei proprio fare ma mio fratello "il meccanico" non ne vuole sapere. Ti dispiace scrivere due righe dove gli spieghi a cosa serve fare questa modifica, i benefici che se ne ricavano e casomai come farla o un link ad una guida? Te ne sarei veramente grato perche è dal primo giorno che gli chiedo di farla ma lui non è tanto propenzio a tale modifica!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57.