![]() |
Grazie Wide, man mano che avanzo mi accorgo delle migliorie che si possono apportare anche semplificando le lavorazioni. In parallelo ho sul banco altri 2 carter con il disco di diametro maggiore.
Ovviamente è da considerare la modestia della base. E' mia intenzione utilizzare solo materiale china a bassissimo costo per non alterare la filosofia di partenza. |
mi piace questo post.
la "ricerca" sul motore da motosega è decisamente la più intrigante...!!! go on |
Ma quali vantaggi porta in termini di prestazioni e affidabilità un motore a disco rotante? Seguo con curiosità :)
|
Quote:
penso che l'esempio più lampante era l'aprilia 250 da GP a confronto con l'Honda 250 sempre GP, la prima più potente e scorbutica della seconda. Per un motore da motosega non saprei, ma di sicuro pifferazzo ci farà vedere qualcosa a lavoro finito. |
|
Quote:
|
|
ciao pifferazzo seguo il post dall inizio ma che carburatore e quello li??
e l accensione di che motore era?? |
Quote:
continua con lo sviluppo che seguiamo interessati :sbav: |
Sissi avete entrambi ragione. Il tempo a disposizione è sempre poco xò:temporale:
|
ciao ragazzi, scusatemi ma io non capisco, ho guardato qualche guida su internet dove spiega il funzionamento del motore a disco rotante...l'unica cosa che ho capito è che non ha il pacco lamellare ma ha l'aspirazione diretta...quel forellino nelle spalle dell'albero cosa sta a significare???
lorenzo |
sono sempre più colpito...wow!! che spettacolo!!!veramente complimenti!!!
|
Grazie ad Aster x i consigli per la messa in fase dell'accensione.
Purtroppo però durante una prova di anticipo il rotore si è crepato sulla conicità dell'albero. Colpa mia.:temporale: Qualcuno ha un rotore replica reverse da vendermi???? |
Quote:
|
http://imageshack.us/a/img803/5496/motore2.jpg
Sinceramente lo credevo più ingombrante. http://imageshack.us/a/img266/8859/motore3j.jpg Quel volano lì è messo per far girare il motore a mano. |
bello, complimenti! :si:
l'avevo pensata pure io questa soluzione, ma l'immissione laterale su carter così piccoli ne limita fortemente il vantaggio rispetto al lamellare... tanto che mi sembra di aver capito che hai dovuto tornire una spalla dell'albero motore per avere una luce sufficiente, senza contare i soliti problemi di riempimento del carter che comporta l'immissione sotto ad un travaso solo. Un altro problema che avevo notato in questa soluzione è che il disco deve essere necessariamente piccolo, quindi la velocità periferica del disco è minore di un disco grande, ne risulta che per avere fasature buone del disco (in chiusura completa e apertura completa) la luce rimane per molto più tempo della rotazione parzializzata, a differenza di un disco grande la cui chiusura e apertura è più netta! non è una critica la mia, sia chiaro, sono solo le considerazioni che mi hanno portato a privilegiare il disco frontale al laterale. ;) |
Grazie Ivan, sono cosciente dei limiti della base e mi accontento che vada un po meglio dell'originale. Ancora non l'ho messo in moto a causa della rottura del rotore comunque ha dato segni di vita. Per il diametro del disco sto approntando due carter con disco più grosso. Piuttosto, qualcuno sa dove reperire il laminato giallo-trasparente che BZ mette x le lamelle?
|
il mio amico le prende al negozio di ricambi adiacente alla pista(galliano) ma su internet per 10€ la coppia comunque le trovi!!
ma a te serviva proprio tipo una lastra vergine o la lamella? perche le lastre in negozio mi hanno detto che non sono in produzione. hanno solo le lamelle monopetalo... |
A me occorre la lastra (si chiama vetronite) da 0,4 o giù di lì.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 57. |