Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Incrementare l'allungo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102996-incrementare-lallungo.html)

fabrynetwork 09-06-12 11: 40

a parte che quel pacco è orribile
l'olio non dovrebbe essere malaccio io uso il motul800 e mi trovo + che bene e credo costano uguale controlla che il tuo sia 100% sintetico più che altro sarebbe da controllare il cielo del pistone per vedere i residui. Al collettore di scarico metti della pasta rossa prima di fissarlo se lo spillo della marma è da 22 prendi un silenziatore ita il sem che ottimo costa 28euro nuovo tagli via le due staffette laterali e più indietro fai saldare 2 ranelle per agganciare le molle, metti sempre un pò di pasta rossa.
Per il pacco prndine uno nuovo che quello fa pena su ebay c'è un sito inglese le moto le chiama b1 e hanno anche il deviaflussi, mettilo, poi modifichi e lo fai misto monopetalo lato travasi e bi lato scarico con il rialzo da 5mm senza rialzo il contrario se vuoi il massimo fai le bi da 0.25 e la mono da 0.30. Per modificare il pacco metti della carta fine 400 su un piano e la fissi e inizi a grattare un lato del pacco portantolo tutto sullo stesso piano. Infine tagli il traversino e porti in piano primo un pò col dreamel ed infina con carta fina ciaoooo

ilniubbo 09-06-12 11: 58

Fully synthetic credo sia abbastanza esplicito :D

Pacco che vince non si cambia :D. Nelle prime due foto si vede la mala rifinitura ma poi un po' l'ho sistemato con la carta come hai suggerito tu. Nelle ultime 2 foto del pacco cosa non ti piace?

ZXR 09-06-12 12: 13

Potresti provarla qualche minuto senza silenziatore e vedere se allunga o meno.
Ma anche la marmitta è piena di residui? Riesci a guardarci con una luce o altro?
Per toglierti eventuali dubbi io una pulitina interna la darei:
o la tagli a metà ma poi devi trovare un bravo saldatore, o la sciaqui con acqua calda e soda caustica ma fai moooooolta attenzione. Usa guanti e occhiali protettivi

Io_N-Bello 09-06-12 12: 15

la forma del guidaflussi non è molto buona,
la parte vicino al collettore dovrebbe essere meno gibbosa,
mentre dal lato opposto dove la lamella chiude non ci dovrebbe essere stucco.
http://img834.imageshack.us/img834/9...ofrontale1.jpg

lo stucco dove ho segnato in rosso ti riduce solamente il passaggio,
quella zona non và riembita,
la stuccatura deve servire da raccordatura costante fra il collettore e l'uscita del pacco.

Spero questo disegno possa darti un idea più chiara
http://img195.imageshack.us/img195/6522/stuccatura.jpg

rinmbo 09-06-12 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936063759)
Immagine

la stuccatura deve servire da raccordatura costante fra il collettore e l'uscita del pacco.

Immagine

superquoto massi e lo ri-stimo ,la sagoma rappresentata nel disegno descrive la forma ideale .ocio niubbo al tuo riporto,si notano delle crepe nel materiale ,se ti si stacca un pezzo di quel materiale, ti si infila diritto nella camera di manovella

fabrynetwork 09-06-12 12: 56

questo è il guidaflussi compralo
http://www.ebay.it/itm/Mini-Moto-REE...item25714d010d
ed è questa la forma che dovrebbe avere all'interno il pacco
non mi piace perchè come dice rinmbo tra un po si staccano i pezzi
come dice Io nella parte esterna non va lo stucco
e come di fabry(io) metti il pacco come ti ho consigliato e poi mi dici

e dato che ci sono Angelo posso mettere quel guidaflussi sul mio pacco lamellare polini vero? Il tuca mi diceva che di solito quandi si monta il 18 il guidaflussi conviene toglierlo tu concordi?

rinmbo 09-06-12 13: 13

devo fare ancora uno strappo alla regola aiutandoti :
il pacco lamellare blata e c1 ,è più largo del polini,bzm, zocchi, cs racing.
io tempo fà avevo un guidaflussi estraibile per c1, in plastica e l'ho molato parecchio in tutti i punti per farcelo passare (nel pacco polini) ,è un lavoro delicato ,ma si può fare

fabrynetwork 09-06-12 14: 03

ok ma ne vale la pena o come dica il tuca col 18 non serve?

ilniubbo 09-06-12 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936063758)
Potresti provarla qualche minuto senza silenziatore e vedere se allunga o meno.
Ma anche la marmitta è piena di residui? Riesci a guardarci con una luce o altro?
Per toglierti eventuali dubbi io una pulitina interna la darei:
o la tagli a metà ma poi devi trovare un bravo saldatore, o la sciaqui con acqua calda e soda caustica ma fai moooooolta attenzione. Usa guanti e occhiali protettivi

Ok proverò a vedere cosa succede senza silenziatore. I vicini ringrazieranno :D.
Riguardo al piena di residui: la marmitta ha un bello strato omogeneo di smorcia. Influisce negativamente sull'erogazione a quanto capisco.
Con lo sgrassatore non viene via?

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936063759)
Immagine

Immagine

Grazie Io-N_Bello (ci metto ogni volta una vita a scrivere il tuo nome :D). Adesso vedo di lavorarci su. Riguardo a com'è adesso (ovvero come l'avevo sistemicchiato stamattina) mi consigli di togliere comunque tutto e ripartire da 0 oppure dici che intanto provo così?

PS: come l'avevo grattato stamattina:
http://desmond.imageshack.us/Himg194...pg&res=landing
Adesso vado a sistemarlo come suggerito :)

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936063765)
questo è il guidaflussi compralo
http://www.ebay.it/itm/Mini-Moto-REE...item25714d010d
ed è questa la forma che dovrebbe avere all'interno il pacco
non mi piace perchè come dice rinmbo tra un po si staccano i pezzi
come dice Io nella parte esterna non va lo stucco
e come di fabry(io) metti il pacco come ti ho consigliato e poi mi dici

e dato che ci sono Angelo posso mettere quel guidaflussi sul mio pacco lamellare polini vero? Il tuca mi diceva che di solito quandi si monta il 18 il guidaflussi conviene toglierlo tu concordi?

Grazie della segnalazione ma no, non lo compro. Almeno che mi serva a qualcosa avere una cinese. Posto per imparare a fare non per capire cosa comprare: è la figata del 2 tempi e di questo forum pieno di bravi amici che scrivono da lontano :si:

fabrynetwork 09-06-12 17: 20

il guidaflussi si faceva artiginale perchè prima sulle c1 non esisteva non perchè migliore quindi non impari un bel tubo almeno una volta preso vedi bene com'è fatto e impari

ZXR 09-06-12 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1936063791)
Riguardo al piena di residui: la marmitta ha un bello strato omogeneo di smorcia. Influisce negativamente sull'erogazione a quanto capisco.
Con lo sgrassatore non viene via?

Dubito che lo sgrassatore riesca a risolvere. Fai una prova metti un pezzo di quella morchia in un bicchiere pieno di sgrassatore, se dopo qualche ora si è sciolta riempi la marma di prodotto e lasciala cos' per un giorno.
Oppure potresti ( vecchio metodo ) bruciare la marmitta. Il calore brucia l'olio della morchia facendola seccare, qualche colpetto di martello in gomma e dovrebbe staccarsi facilmente. Ma a me questo metodo non piace. Comunque, a prescindere se il problema è quello della marmitta intasata, dovresti pulirla internamente.

fabrynetwork 09-06-12 17: 27

se vuoi c'è la guida in motori testone:lol1:

ilniubbo 09-06-12 18: 53

Ecco quello che ho fatto saltare fuori. Ci sono delle parti del pacco che hanno ancora stucco sul piano del petalo perchè lì il materiale è scavato.

Ovvio che non è un lavoro perfetto, è la prima volta che lo faccio con cognizione di causa :D. Ditemi intanto cosa possso fare ancora.

Nel mentre, con il pacco così "arieggiato" devo cambiare le lamelle perchè adesso non coprono più tutto il buco :D. Pre prendere le nuove misre avrei intenzione di mettere scotch di carta e ritagliarlo pre poi usarlo come dima sul carbonio. Cosa dite? ci sono metodi migliori?

http://desmond.imageshack.us/Himg812...pg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg205...pg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg801...pg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg708...pg&res=landing

fabrynetwork 09-06-12 21: 58

ma vedi che sei un pazzo...:mitra: compra un pacco nuovo con deviaflussi a 15 euro sul sito che ti ho detto e lo modifiche come ti ho detto prendi un foglio di lamelle polini da 0.30 20x20 costo 15 eruo gli posizioni sù la vecchia lamella e fai il contorno e i fori con la matita. Per sicurezza falle 1mm più lunghe e infine le tagli con le forbici una mono e una bipetalo e vedrai che ti accorgerai e come della differenza Testoneeeeee hai più bassi e più allungo la mini sale +velocemente in coppia e prende qualche giro in + grazie alla mono.
ti do un'altra dritta c'è un sito che si chiama multimaxi vende i cilindri 46cc introvabili completo a 49 euro se vuoi qualcosaltro di + prendilo ma ricordati di raccordarlo.
eccolo
http://www.multimaxi.com/shop/previe...dCatSelected=3

ilniubbo 09-06-12 23: 24

Fabrynetwork, calma e gesso. Ora siediti chiudi gli occhi per alcuni istanti e ripeti nella tua mente "sono calmo, sono calmo sono... calmo" un bel respiro a pieni polmoni.

Ti spiego, sono squattrinato, ma non in modo così estremo da non potermi prendere 15 euro di pacco lamellare. Quello che voglio ottenere, se non sono stato chiaro, è imparare a mettere le mani su questi motori per farli andare bene.

Ok per i consigli preziosi su dove trovare gli articoli pronti, ma io non sto cercando questo, non ora.

E' come se stessi chiedendo la ricetta per fare bene il pane in casa e tu continuassi a dirmi che all'Alì c'è quello da 2€/kg che è buonissimo. Sono d'accordo, è buonissimo, ma io vorrei imparare a farlo in casa. Poi se faccio un intossicazione alimentare o viene fuori una porcheria vado all'Alì.

Peace :)

fabrynetwork 09-06-12 23: 28

E ma io mi preoccupo non voglio che stai male:lol1: il problema secondo me è che quel pacco è irrecuperabile ecco perchè insisto. Credo poi che quel deviaflussi fatto in casa ti crea delle turbolenze non da poco. Passa la carta fine all'esterno togliendo tutto lo stucco e portando tutto sullo stesso piano le lamelle devono chiudere perfettamente non deve passare un filo di luce. Poi compri un foglio polini e le tagli come ti ho detto Testonee:si: Puoi chiamarmi Fabry il mio nome è Fabrizio infine se vuoi imparare a farli andare bene non credo che tu abbia preso la strada giusta. p.s. che cazz... è l'Alì?

ilniubbo 09-06-12 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936063861)
E ma io mi preoccupo non voglio che stai male:lol1: il problema secondo me è che quel pacco è irrecuperabile ecco perchè insisto. Credo poi che quel deviaflussi fatto in casa ti crea delle turbolenze non da poco. Passa la carta fine all'esterno togliendo tutto lo stucco e portando tutto sullo stesso piano le lamelle devono chiudere perfettamente non deve passare un filo di luce. Poi compri un foglio polini e le tagli come ti ho detto Testonee:si: Puoi chiamarmi Fabry il mio nome è Fabrizio infine se vuoi imparare a farli andare bene non credo che tu abbia preso la strada giusta. p.s. che cazz... è l'Alì?

Parto dalla frase in grassetto: Bravo Fabry, proprio qui volevo arrivare! Qual'è la strada giusta??? (e non dirmi comprare un pacco con deviaflussi gia fatto :lol1:)
Dove ho sbagliato???
Cosa devo migliorare???

La carta per portare tutto a livello, la passerò alla fine, quando dentro è ok.
I fogli di carbonio già ce li ho, però la forbice non mi sembra il metodo migliore. Io li ritaglio con il taglierino e poi per rendere omogeneo il bordo dò una passata col dremel.

fabrynetwork 09-06-12 23: 48

io li ho sempre tagliati con le forbici risultato perfetto l'importante è che chiudano perfettamente. Il deviaflussi con lo stucco si faceva perchè prima le c1 non le avevano per quanto bravo, poichè la finalità è indirizzare bene il flusso, il fatto in casa non verra mai perfetto cerca le foto del deviaflussi e capisci da solo dove sbagli e il disegno che ti ha fatto Io-nbello e come se il condotto continuasse carbu-collettore-pacco sempre allo stesso modo, anzi meglio a cono per l'effetto venturi, cioè il canale si restringe e la pressione aumenta. All'esterno lo stucco non ci vuole ma bisogna con molta calma e precisione grattarlo portando tutto in piano allo stesso livello altrimenti le lamelle non chiudono e non va bene.
questa è una foto presa su internet
http://img705.imageshack.us/img705/6071/35613994.jpg

vedi come il pacco viene chiuso internamente restringendolo? Se ora vai a guardare il disegno di Ionbello è la stessa cosa ecco caosa c'è di sbagliato nel tuo testoneeeee a parte il resto:rotfl:
anzi a guardarlo sembra fatto con lo stucco ma fatto molto bene

ilniubbo 10-06-12 01: 44

Che io sappia se si restringe un canale dove passa un fluido aumenta la velocità, e la pressione invece diminuisce, a meno di recenti scoperte in fisica :D (PS per fortuna che il testone sono io :))

La parte posteriore che hai postato, e che io non ho fotografato nelle ultime immagini, non viene ristretta per aumentare o diminuire la pressione ma per evitare perdite di borda.

Le parti che rimangono con lo stucco nella zona dove appoggia il petalo sono dovute a irregolarità della superficie del pacco se tolgo lo stucco il petalo non tocca perfettamente.

Fammi un disegno su dove aggiungere o togliere lo stucco , così capisco cosa faresti tu. Io credo di aver applicato ciò che mi suggeriva Io-N_Bello, però magari non ho capito bene.

fabrynetwork 10-06-12 07: 32

ok velocità ... pressione non essere così pignolo su. Io ti ripeto non l'ho mai fatto quindi il consiglio è di vedere bene un devia su internet o da un'amico che lo monta e capire. Il foro deve essere per carbu 18 diam 18 o un filino più piccolo e le punte avere un'apertura in direzione delle lamelle uguali. Il tuo è molto diverso da quello che ho postato io chè è come il disegno di Ionbello, all'interno è troppo largo. Il problema all'esterno è che il pacco è messo male, doveva solo essere grattato in piano, infatti lo stucco ti serve per quello, ma non dovrebbe essere fatto così ecco perchè se vuoi fare bene il pane o imparare, prendi un'altro pacco e ricominci il lavoro da capo. Sai che addirittura il pacco cs mi sembra ha la parte esterna con riporti vulcanizzati per far appoggiore meglio la lamella ed evitare piccoli problemi di risonanza da chiusi. passami il concetto eh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47.