![]() |
thanks
|
Marmitta montata. il motore ha guadagnato in tutto l'arco di erogazione. appena possibile provo cn il 21. :si:
|
Ho qualche problema con un motore simile.....
Polini 40 h2o 3T con albero standard e carburatore sha15. L' ho montato senza controllare lo squish, questa mattina l' ho misurato, sia con un calibro che con un micrometro che ho in fabbrica ed è risultato di 0,75.....troppo..... Alla base del cilindro c' è una guarnizione da 0,30. Il cilindro non è lavorato e nemmeno la testa..... la moto gira bene solo in alto ma non allunga, anzi, mura. Io spero che basti sostituire la guarnizione da 0,30 con una da 0,10 per recuperare qualcosa, poi pensavo ovviamente al carburatore..... un 15 per mia figlia o al massimo un 18. Suggerimenti ? Consigli ? con il 6-64 non esce dalle curve anche se smanaccia il gas..... |
Quote:
|
Quote:
|
Squish portato a 0,50..... se prima mia figlia faceva fatica ad accenderla adesso sono sicuro che non l' accenderà più .... eh va beh.... dovrò insegnarle come si fa..... questa sera l' accendo e vedo come va.....
|
vada hai provato a chiedere ai possessori di polini quanto possono essere squishati?
così a naso mi sembra cmq tanto, mi pare che sul mio polini io sono a 0.35 e non ho mai avuto problemi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su questa ( 40 h2o 3T ) non posso scendere ulteriormente, ho messo una guarnizione da 0,10..... per scendere devo abbassare la testa. Quote:
|
Non sale di giri perchè lo squisch è troppo alto, ci sono anche le guarnizioni di alluminio da 0.05... anche io con la mia non riesco ad arrivare a 0.4 ma è sempre un pelino di piu, solo con un cilindro devo usare guarnizioni da 0.3-0.4 ma gli è stato abbassato il cilindro dalla parte della testa e le fasature rimangono alte e il motore tira un po troppo in alto.
Con i Polini si arriva tranquillamente a 0.4 senza problemi, qualcuno arriva anche a 0.35, poi dipende anche da come va il motore. |
Quote:
non deve essere un mostro, la deve guidare mia figlia, ma non deve nemmeno essere incatramata..... dovrò anche controllare la carburazione perchè l' avevo lasciata piuttosto grassa visto che aveva tutto nuovo. Altro particolare: ho montato due lamelle da 0,30 in fibra..... in origine quel motore girava con due lamelle in carbonio, una da 0,32 sopra e una da 0,37 sopra.... l' avevo trovato così.... la differenza era il 14 sha invece del mio 15 sha Quote:
o la gabbia rulli era ormai a bagasce (probabile .... ) o avevano montato una biella più lunga (non saprei come verificarlo) |
io aveva alzato un po le fasature , cambiato la marmitta standard con una racing, e montato un 21 con lamelle da 0,30 polini monopetalo( c'è chi consiglia di lasciare il bipetalo sul lato camera di manovella). e posso dirti che il problema del muro è essenzialmente la marmitta, si guagagna un bel po.cambiando solo il carburatore guadagni poco. il 3 travasi manca di bassi e tira agli alti quindi devi scendere un po con lo squish , e mettere una marmitta racing per 40cc. se pur usando le guarnizioni di alluminio nn riesci ad ottenere un squish attorno a 0,4/0,45 devi far tornire la testa. io misurandolo avevo un squish vicino allo 0,45 ed il motore andava bene. io ho anche allargato i travasi e raccordato i carter al cilindro ,e lavorati leggermente. hai provato ad alzare un po la frizione? mancando ai bassi devi farla attaccare anche un po piu altina la frizione
|
Quote:
l' attrezzatura per allargarli, non saprei ne come ne quanto allargarli e farei solo delle cagate..... sabato le farò provare diverse tarature della frizione, ma lei non predilige un attacco a giri elevati, ricordiamoci che è solo un annetto che va e non è proprio un fulmine :moto: |
Davide se vuoi sabato ti presto il bzm di matteo e poi senti cosa ti dice..................
|
Quote:
Del Polini ad acqua appena montato con squish sbagliato mi ha detto:" non va " Del tuo BZM mi direbbe:"Papy va troppo forte per me " :asd: |
Che frizione monti? Mollette quali? Io avevo un polini due masse con molle gialle( dure) frizione attaccava a 8800/9000 giri. Io peso abbastanza, non credo che sial il tuo caso. Abbassa un po lo squish e se hai possibilita prova uno scarico racing e un carburatore piu grande. E vedrai la differenza
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 12. |