Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore c1 e telaio grc mix (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102069-motore-c1-e-telaio-grc-mix.html)

fabrynetwork 14-04-12 18: 27

Ma tra zpf e grc? Io da quello che ho capito il motore zpf è solo zpf mentre grc a parte mettere inizialmente il mio c1 monta sia polini che bzm giusto? Ma su un telaio grc a parte carene, serbatoio e ruota posteriore per via del canale, secondo me l'avantreno andrebbe al massimo dovrei cambiare le staffe giusto?

Dany65 14-04-12 18: 35

ZPF ha il suo motore ma può accogliere benissimo altre marche...su tutte le ciclistiche italiane puoi montare il motore che preferisci... Polini, BZM, Iame, ecc.

Se prendi l'avantreno completo della tua c1 (piastre forcella, steli, ruota, ecc.) lo puoi benissimo montare su qualsiasi altro telaio...alla fine si tratta solo di infilare un perno nel cannotto di sterzo ;)

fabrynetwork 14-04-12 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050276)
ZPF ha il suo motore ma può accogliere benissimo altre marche...su tutte le ciclistiche italiane puoi montare il motore che preferisci... Polini, BZM, Iame, ecc.

Se prendi l'avantreno completo della tua c1 (piastre forcella, steli, ruota, ecc.) lo puoi benissimo montare su qualsiasi altro telaio...alla fine si tratta solo di infilare un perno nel cannotto di sterzo ;)

Ok quindi come pensavo il problema sarebbe solo per la ruota posteriore anche se non è detto infatti vorrei capire che interasse ( che chiedo se è la lunghezza mozzo da cuscinetto a cuscinetto) montano le grc?:si:

Dany65 14-04-12 19: 02

Dovrebbe essere 114mm...

fabrynetwork 14-04-12 19: 08

ok così controllo il mio anche se penso che sia proprio diverso:si:

fabrynetwork 14-04-12 19: 36

questa secondo voi è mini o midi?

http://www.subito.it/accessori-moto/...a-37864155.htm

come faccio a capire la differenza tra mini e midi solo dal telaio?

luca z1000 14-04-12 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936050291)

chiediglielo :lol1::lol1::lol1::lol1:

Io_N-Bello 14-04-12 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936050291)

é un telaio GRC rsr, ne ho una anche io ed è midi.
https://lh6.googleusercontent.com/-7...2+19.12.55.jpg

Dany65 14-04-12 20: 20

ATTENZIONE: Le differenze fra la midi RSR e la sorellina mini GR1 sono minime.
Il traliccio e le piastre centrali sono uguali per entrambe le versioni, cambia solo la lunghezza del forcellone e la lunghezza degli steli forcella e le staffe delle pedane che sono leggermente diverse, sono un po' più alte. Dalle foto dell'annuncio non si vede bene il forcellone...sembrerebbe midi ma se sei interessato è meglio avere qualche foto in più ;)

Io_N-Bello 14-04-12 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050302)
ATTENZIONE: Le differenze fra la midi RSR e la sorellina mini GR1 sono minime.
Il traliccio e le piastre centrali sono uguali per entrambe le versioni, cambia solo la lunghezza del forcellone e la lunghezza degli steli forcella e le staffe delle pedane che sono leggermente diverse, sono un po' più alte. Dalle foto dell'annuncio non si vede bene il forcellone...sembrerebbe midi ma se sei interessato è meglio avere qualche foto in più ;)

ah bè in questo caso allora...

fabrynetwork 14-04-12 23: 55

Rga io al momento non posso prenderlo ma siccome è un passo che sicuramente farò vorrei da voi tutte le dritte per non prendere una fregatura:si:

Io_N-Bello 15-04-12 06: 31

Ma ti conviene prendere pezzo per pezzo?
mi sà che ti conviene prendrene una già completa e marciante...

fabrynetwork 15-04-12 07: 26

E come darti torto?:si:

Mi sa che mi conviene iniziare a mettere da parte e prendere una ciclistica completa come mi consigliate tutti e più avanti il motore....
Tanto il mio c1 da quello che ho capito potrei montarlo, con piccole madifiche, anche sul mio spazzolino:smt136:smt136:smt136

Ho certi dentoni....:rotfl::rotfl::rotfl:

andrea7033 15-04-12 10: 12

l'anno scorso avevo un telaio grc rsr, un motore c1 , un avantreno maggiorato avotecnica e carene d1 ,,,che mi avanzavano,ho assemblato il tutto senza particolari problemi,è venuta molto bene un mix molto funzionale e divertente

fabrynetwork 15-04-12 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1936050351)
l'anno scorso avevo un telaio grc rsr, un motore c1 , un avantreno maggiorato avotecnica e carene d1 ,,,che mi avanzavano,ho assemblato il tutto senza particolari problemi,è venuta molto bene un mix molto funzionale e divertente

Miticooooooooo!
Quello si che era un ibrido:si:

paperinik 15-04-12 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050256)
La ZPF del primo annuncio è un modello prodotto fino al 2003, la seconda invece è sempre lo stesso modello ma monta dei carter Polini 4,2 anzichè i classici 6,2...
La MIX, adesivata MinimotoVR e con il numero 20, mi sa tanto della ex moto del cape...l'ha venduta a fine 2010. Per quel prezzo ci farei un pensierino... ;)

Si è quella di Cape :si:

fabrynetwork 15-04-12 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1936050361)
Si è quella di Cape :si:

A parte che non posso prenderla ora:smt155
ho capito che era quella del cape ( anche se non so chi sia) ma dato che non è più sua, non significa che è nelle stesse condizioni in cui era quando lui era il proprietario giusto?

Dany65 15-04-12 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936050363)
ho capito che era quella del cape ( anche se non so chi sia) ma dato che non è più sua, non significa che è nelle stesse condizioni in cui era quando lui era il proprietario giusto?

Certo ma bene o male, a vederla dalle foto, è rimasta la stessa moto...e sembra ancora in buone condizioni...poi per il prezzo che ha è un'occasione.
Cmq io metterei via qualche soldino e acquisterei almeno una ciclistica completa...

fabrynetwork 15-04-12 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050391)
Certo ma bene o male, a vederla dalle foto, è rimasta la stessa moto...e sembra ancora in buone condizioni...poi per il prezzo che ha è un'occasione.
Cmq io metterei via qualche soldino e acquisterei almeno una ciclistica completa...

Dany te giri spesso a codogno vero? Magari qualche volta ci becchiamo! Cmq ormai mi avete convinto prenderò, quando avrò i money, una ciclistica completa:si:

luca z1000 15-04-12 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936050363)

aspetta qualke mesetto in piu' e prendi una mini gia' pronta di tutto tanto l'occasione prima o poi capita sempre specialmente a fine stagione quando tutti vendono :smt124:smt124:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 30.