Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema catena pignone C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/101827-problema-catena-pignone-c1.html)

rinmbo 09-04-12 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048848)
bo cmq sabato ho girato tutto il giorno in pista ( c1 che bolle ricordi:rotfl:) e zero problemi. Non ho trovato oring in viton ma resistente fino a 60 gradi ne ho presi 4 con 2 euro. Ora monto corona zocchi catena grc rinforzata e pignone ita distanziali rifatti e zero problemi. Poichè ho rifatto i distanziali il perno ruota è leggermente corto me ne servirebbe uno da 10x240mm ma quale mini lo monta?Tu lo sai?

Basta che vai in ferramenta e comperi una vite a brugola da 10 x 240 ,un dado autobloccante e all'occorrenza delle rondelle 10 x 20,ed il gioco è fatto ;)
prendi la vite di quelle nere, non zincate,è molto più resistente dei perni cina

fabrynetwork 09-04-12 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936048851)
Basta che vai in ferramenta e comperi una vite a brugola da 10 x 240 ,un dado autobloccante e all'occorrenza delle rondelle 10 x 20,ed il gioco è fatto ;)
prendi la vite di quelle nere, non zinczte,è molto più resistente dei perni cina

Ciao mitico. Ogni volta che risp tu per me è fantastico... non ne hanno rinmbo max da 200 il problema è quello...

rinmbo 09-04-12 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048852)
Ciao mitico. Ogni volta che risp tu per me è fantastico... non ne hanno rinmbo max da 200 il problema è quello...

ferramente del tubo...qui da me le hanno fino a 340 mm :rotfl:

fabrynetwork 09-04-12 19: 50

Io vivo nella mitica brianza ( ma sono sicily 100%) e qui non capiscono un tubo:rotfl:
C'è una ferramenta idraulica ma le ha solo da 200 :doh:

rinmbo 09-04-12 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048857)
Io vivo nella mitica brianza ( ma sono sicily 100%) e qui non capiscono un tubo:rotfl:
C'è una ferramenta idraulica ma le ha solo da 200 :doh:

informati magari da qualche ragazzo della zona, ci sarà qualche altra ferramenta più fornita ;)

fabrynetwork 09-04-12 19: 55

Proverò ma in due ferramente max 200 e da leroy merdin massimo 200

Senti ma fai ancora quel rialzo del pacco lamellare per c1?

rinmbo 09-04-12 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048862)
Proverò ma in due ferramente max 200 e da leroy merdin massimo 200

Senti ma fai ancora quel rialzo del pacco lamellare per c1?

se serve a qualcuno, si

fabrynetwork 09-04-12 20: 09

Immagina uno a caso?:rotfl: Ma io ho le bipetalo dovrei realizzare il misto mono parte alta e bipetalo parte bassa o non è necessario? Cambiano tanto le prestazioni?

Ma tu hai una grc? Ho trovato un perno della rr ma non ho capito se è lungo 190 o 290 dal sito top racing

http://top-racing.it/Perni-PERNO-RUO...334.-1.uw.aspx

rinmbo 09-04-12 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048867)
Immagina uno a caso?:rotfl: Ma io ho le bipetalo dovrei realizzare il misto mono parte alta e bipetalo parte bassa o non è necessario? Cambiano tanto le prestazioni?

Ma tu hai una grc? Ho trovato un perno della rr ma non ho capito se è lungo 190 o 290 dal sito top racing

http://top-racing.it/Perni-PERNO-RUO...334.-1.uw.aspx

io di grc, ne ho 2,adesso vado in garage a misurarlo sulla RSR che è molto simile alla rr :si:
EDIT:
misurato:
quello della RSR sotto la testa esagonale mi da 200 mm, poi ho una vite a brugola da 220 mm ed il perno che avevo sostituito ad una c2 di un'amico che fà ben 255 mm
per le lamelle, monopetalo da 0,30 entrambi i lati, con o senza traversino, io sulla c1 avevo trovato poche differenze

fabrynetwork 09-04-12 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936048879)
io di grc, ne ho 2,adesso vado in garage a misurarlo sulla RSR che è molto simile alla rr :si:
EDIT:
misurato:
quello della RSR sotto la testa esagonale mi da 200 mm, poi ho una vite a brugola da 220 mm ed il perno che avevo sostituito ad una c2 di un'amico che fà ben 255 mm
per le lamelle, monopetalo da 0,30 entrambi i lati, con o senza traversino, io sulla c1 avevo trovato poche differenze

Quindi con il rialzo non cambia molto.. il perno della c2 sarebbe interessante farebbe proprio al caso mio il problema è trovarlo... tu hai qualche dritta?

Io avevo messe le lamelle in carbonio bipetalo 0.30 prese da pbp risultato mini ingolfata e lamelle completamente curvate ho rimesso quelle che avevo che non so se siano le originali o in vitro e tutto ok quindi sono indeciso su un passaggio alle mon.
Dato che me lo avevi chiesto con la modifica al cannotto la mini è agilissima basta spingere sui manubri e piega in un attimo tenendo bene le traiettorie:smt136:smt136:smt136

rinmbo 09-04-12 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048892)
Quindi con il rialzo non cambia molto.. il perno della c2 sarebbe interessante farebbe proprio al caso mio il problema è trovarlo... tu hai qualche dritta?

Io avevo messe le lamelle in carbonio bipetalo 0.30 prese da pbp risultato mini ingolfata e lamelle completamente curvate ho rimesso quelle che avevo che non so se siano le originali o in vitro e tutto ok quindi sono indeciso su un passaggio alle mon.
Dato che me lo avevi chiesto con la modifica al cannotto la mini è agilissima basta spingere sui manubri e piega in un attimo tenendo bene le traiettorie:smt136:smt136:smt136

il distanziale al pacco lamellare, non è indispensabile, io l'ho sempre detto ;)
è una soluzione per chi non ha la possibilità (gli attrezzi), di allargare il condotto dov'è alloggiato il pacco lamellare.
condotto che andrebbe comunque allargato, specialmente nella parte superiore essendo sottodimensionato

fabrynetwork 09-04-12 21: 21

con te c'è sempre da imparare questa non la sapevo. Secondo te perchè la mia mini ha completamente piegato le lamelle da 0.30? Troppa potenza?:rotfl:
Io ho un collettore in gomma che non uso se taglio quello e il pacco lo faccio con quello tu pensi che vada bene?
Con il pacco per forza monopetalo?
In una disc non ric qui o su tinga c'era franco65 che consigliava ccon il pacco mono sopra e bi sotto
senza pacco al contrario.:smt115

rinmbo 09-04-12 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048897)
con te c'è sempre da imparare questa non la sapevo. Secondo te perchè la mia mini ha completamente piegato le lamelle da 0.30? Troppa potenza?:rotfl:
Io ho un collettore in gomma che non uso se taglio quello e il pacco lo faccio con quello tu pensi che vada bene?
Con il pacco per forza monopetalo?
In una disc non ric qui o su tinga c'era franco65 che consigliava ccon il pacco mono sopra e bi sotto
senza pacco al contrario.:smt115

non rovinare un collettore per fare il rialzo,in questi giorni devo farne alcuni e al massimo possiamo fare scambio quando vengo a codogno :lol1:.
io di lamelle 0,30 non ne ho mai piegate con le c1, non saprei qual'è la causa sul tuo motore.
un mio amico usava le 0'30 bipetalo carbonio sulla sua c1 che gli avevo fatto io, ma al massimo dei giri andavano in risonanza, per questo ti consiglio le monopetalo.
le lamelle bipetalo erano comperate, non fatte artigianalmente.
io me le ritagliavo dal foglio polini,mai un problema,però ti dirò che ultimamente su grc uso solo malossi e sono molto più stabili

fabrynetwork 09-04-12 21: 45

Quando vai a codogno dimmelo che mi piacerebbe conoscerti:si:
Il collettore lo avevo in parte già tagliato poichè era per un carbu 12
Io le avevo preso su pbp e non c'era la scritta polini quindi forse erano di scarsa qualità anche se mi sembra strano mi son trovato bene con loro!

Rinmbo secondo te avrebbe senso il forcellone della z1 su c1?

suba 09-04-12 23: 42

prova grc o polini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03.