![]() |
un pò come fanno a fare il 46 cc della c1:
barenata al 39 cc e poi ricromata ed il gioco è fatto,peccato che poi le luci vadano a "passeggiatrici da marciapiede" :lol1: |
personalmente,ho il mio compagno di giochi non che ex collega,che ha un malossi d36 5 travasi che gli era stato venduto come nuovo...poi ci siamo accorti che i miei pistoni d 36 ballavano nel suo cilindro e abbiamo preso due misure,morale della favola facendo due ricerche tra amici e controlli per così dire incrociati e venuto fuori che era stato ricromato...ti dico solo che pennella 50 preparati con un polini spalle nere corsa 39,2... e tipo 1,5 mm piu larga la canna rispetto a prima tipo 37,4 o 37,6 o una cosa del genere... personalmente credo che ricromare un cilindro specialmente per quanto riguarda cilindri minimoto valga al pena...perche per circa 160 euro recuperi un cilindro finito...e si...e come nuovo diciamo che invece di 250 ne appoggi 160....E VA DI PIU....
cmq a rigor di logica visto che i travasi non compiono un angolo retto in entrata in canna ma hanno una curva ,sempre in teoria pelando la canna interna del cilindro si dovrebbero abbassare e allungare le luci, sia di aspirazione che di scarico(ques'ultime forse molto meno) avendo qualche beneficio qui e li...adesso ipotizzo pero magari controllando mi dai ragione...aggiornami se pensi di andare avanti con il lavoro che sono curioso... |
Ho ripulito... e smettetela con queste polemiche sterili, grazie
|
bene ragazuoli, è un po che nn aggiorno sull'avanzamento dei lavori...
morale ero partito da un cilindro demolito da barenare a 40, però siccome io sn quasi un rigattiere i cilindri rottamati sn diventati 3 :D... e siccome io sn sbragone di nome e di fatto, potevo limitarmi a fare una semplice barenatura???? certo che no... in sostanza ora i 3 cilindri uno è stato portato a 40, gli altri sn stati incamiciati e uno dei due incamiciati ha subito una modifica che ricorda un po i cilindri stage 6... appena posso posto due foto :P |
sono molto curioso di sapere di più sull'incamiciatura
|
vai sbrago ..:smt124 :smt124
|
abbiate pazienza e scusate l'attesa ;)
|
Oggi ero in officina per delle cose riguardo l'albero del bicilindrico
e per misurare un cilindro ed è venuto fuori che quel tipo lì col quale parlavo si occupa proprio di incamiciare i motori... sarò sincero, non voglio incamiciare un gt BB pensavo proprio di fare un GT dal pieno travasi a dremel e incamiciarlo, non uscirebbe un gt come quello di SB ma dovrebbe funzionare... attendo più info possibile... |
Quote:
|
breve OT: ao regà comunque ce ne stanno de matti a mano libera...io pensavo di essere l'unico a perdere il sonno sul tornio fresa ecc ecc ma ce sta chi me batte...anzi mesà tanto che sono un principiante a confronto...tra me, sbragone, io_n-bello, mapo, rimbo, matrix, SB e chissà quanti altri famo un bel gruppetto de sciroccati....bello me piace sta cosa!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |