Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma possibile che la temperatura arrivi a 96 gradi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9909-ma-possibile-che-temperatura-arrivi-96-gradi.html)

leonardi2 20-06-06 20: 37

che dire

che dire sabato andro a girare in una pista molto lunga cioe' veloce e vediamo se prendendo piu' aria riesco a tenermi piu' basso ,sto sentendo che alcuni arrivano anche a 105 bruuuuuuu fa paura solo nel pronunciarlo quel 105 .io sto 92 96 e gia mi preoccupo ma 105 ,sto anche valutando di mettere radiatore aggiuntivo quelli che usano le macchine per raffeddare l'olio vediamo se ne trovo uno piu' piccolo

nose 20-06-06 20: 38

il sensore è proprio sll'uscita della testa... probabilmente segna qualche grado di più... comunque non mi ha mai sparato fuori acqua ne tanto meno bruciato guarnizioni... va come è sempre andata e dopo una 15ina di giri in una pista veloce da 47 secdondi le prestazioni ovviamente non sono come quando l'ho appena accesa ma sono ottime :si:

lorey 20-06-06 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da leonardi2
che dire sabato andro a girare in una pista molto lunga cioe' veloce e vediamo se prendendo piu' aria riesco a tenermi piu' basso ,sto sentendo che alcuni arrivano anche a 105 bruuuuuuu fa paura solo nel pronunciarlo quel 105 .io sto 92 96 e gia mi preoccupo ma 105 ,sto anche valutando di mettere radiatore aggiuntivo quelli che usano le macchine per raffeddare l'olio vediamo se ne trovo uno piu' piccolo

Piuttosto spendi un pò ,ma prendi un bel radiatore artigianale come il mio.
un solo rad grosso raffredda meglio di 2 piccoli.
Cmq tranquillo, verifica solo la carburazione e di non avere i rapporti lunghi.

giggiox 21-06-06 13: 58

Secondo voi se montassi questo al posto di quello originale cinese abbasserei la temperatura di esercizio? Già monto la pompa maggiorata Bzm.

http://www.giacomellituning.it/minim...%20Pompe%20H2O

Denny 22-06-06 01: 04

c'è una kosa ke si può fare per abbassare la temperatura spendendo qualke euro ma ankora nessuno l ha scritto..vediamo ki prima ci arriva...:D

nose 22-06-06 01: 45

Quote:

Originariamente inviata da Denny
c'è una kosa ke si può fare per abbassare la temperatura spendendo qualke euro ma ankora nessuno l ha scritto..vediamo ki prima ci arriva...:D

candela più fredda? alzare un pò lo squish con conseguente diminuzione del rapporto di compressione e quindi diminuzione del calore? dai spara che sono curioso:brinda:

lorey 22-06-06 01: 48

Girare senza carene..... :D :D :D costo zero.....

Denny 22-06-06 01: 54

no senza tokkare il motore...è una pikkolissima modifika al.......... è un pezzo ke va kambiato kon un altro, non è in vendita e bisogna farlo fare!basta non posso dire + nulla!!!!!
basta ragionarci un pokino!ovvio non è kome kambiare il radiatore e mettere un maggiorato ma un beneficio lo si trova...

nose 22-06-06 02: 11

il dissipatore di calore? dai non fare il misterioso... :( io giro tra i 90-100° :D una cosa che ho notato è che i tubi di raffreddamento sono all'interno di 8mm e le boccole del radiatore ecc sono molto più grosse... appena ho tempo li cambio e li metto da 10mm che ho già comprato... non so se risolvo molto ma sicuro qualcosa di positivo fa... quindi? cos'è??? :D :D :D

lorey 22-06-06 02: 11

Quote:

Originariamente inviata da Denny
no senza tokkare il motore...è una pikkolissima modifika al.......... è un pezzo ke va kambiato kon un altro, non è in vendita e bisogna farlo fare!basta non posso dire + nulla!!!!!
basta ragionarci un pokino!ovvio non è kome kambiare il radiatore e mettere un maggiorato ma un beneficio lo si trova...

Dai denny sputa il rospo...... :D :D :D :D

Indendi la placchetta di alluninio tra i due ocndotti dentro il radiatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 30.