![]() |
Quote:
dopodomani viene un mio amico a casa mia e ci mettiamo dietro a vedere un pò come montarlo,io avevo pensato di fare come mi diceva io N-bello e saldare due tubolari(che taglierò dal mio telaio dello zip o dell'f12 poi vedrò) riguardo al carter si lo avevop tagliato quando avevo lo zip per fare raffreddare meglio la campana(ma se dite che non serve a niente me lo trovo uno intero e lo monto). l'ammortizzatore può andar bene quello bianco in foto? grazie ragazzi mi avete fatto capire che stavo facendo una cagata colossale: ciao:lol1::lol1: |
Per me butti solo tempo, io pure ho un blocco dell'zip sp lc, che volevo montare
sulla mini cross, ma l' unico modo per montare questo motore senza fare un obbrobrio o mostro era tagliare il carter e adattarela frizione e campana, poi ce' gente che ha fatto bei prototipi, pure senza togliere il variatore. Buona fortuna cmq |
Secondo me devi pensare prima la ciclistica e di conseguenza adattare il motore che ti ritrovi alla ciclistica che hai pensato.
Se fai il contrario ti ritrovi con un risultato che magari non è per niente guidabile. Prova intanto a ipotizzare interasse ruote, altezza sella e posizione di guida. Poi vedi come ci puoi riuscire con il tuo blocco zip |
Quote:
mi avevano messo il link,ma il tipo non era italiano e di conseguenza non ci ho capito niente.. io ho due carter uno da buttare,potrei provare a farlo (ma resta sempre il fatto che non so come attaccare il copri carte con campana. per la frizione già ho qualche idea su come metterla. poi se lascio lo statore originale del piaggio può andare bene ugualmente? oppure se faccio la trasmissione a presa diretta come i kart faccio una cazzata? scusami tutte queste domande Quote:
non sono neanche buona a saldare de tubi al telaio figuriamoci se riesco a fare una ciclistica nuova,o rimodernarla per il blocco comunque grazie a tutti per i consigli.:lol1: |
io nn commento il lato scooteroso della cosa, però secondo me invece di diventare matto con saldature e co, nn conviene fissare il blocco scooter dove ho segnato???
http://img214.imageshack.us/img214/4279/sam0215i.jpg By sbragone at 2011-11-09 li mi pare vedere una vite.... al max dovrai mettere un distanziale tra i due montati del telaio per rendere tutto + rigido, ma poi sarebbe gia fatto e recupereresti 10 cm, che male nn sarebbe... così sembra una XdLagbike... nn ci piace :no: |
Quote:
perchè il blocco è attaccato alla bascula che è attaccata li al telaio dove hai segnato tu,non intendo proprio cosa dici,però mi interessa molto riusciresti a farmi capire meglio? perchè se lo rinforzo li dove dice te che cè la vite il banco rimmarebbe ugualmente in quella posizione. ti prego illuminami tu che sei l'unico che mi da un consiglio senza dover saldare niente!! haaaa forse te intendi proprio di togliere la bascula,se si mi sa che dovrei tagliare un pezzo di telaio perchè non so se mi ci sta il cilindro dopo.. comunque se intendevi questo mi hai dato una bella idea grazie mille,però aspetto prima di farlo che mi dai conferma!! ciao |
ecco, essendo ignorante di scooter nn sapevo ci fosse qualcosa tra il blocco e il telaio....
prima di fare cazzate forse è meglio se fai una bella foto chiara di come hai fatto il collegamento, così capiamo meglio un po tutti... |
se cerchi bene dei ragazzi fecero delle cose simili,e vennero fuori dei bei prototipi!
la cosa che ti ha detto sbragone puo' anche andare,non avresti problemi se togli la bascula e attacchi il motore sotto al telaio.... |
Quote:
prima avevi una mini normale uscita di fabbrica che andava più o meno bene. Lì erano impostati degli interassi tra le ruote, l'altezza da terra della sella ecc... Ora se tu ad esempio decidi di mantenerla simile dici:"vorrei avere le ruote con interasse X centimetri." Magari non arrivi esattamente a quello che avevi preventivato ma sai qual'è il tuo obiettivo. Secondo me così è molto meglio che attaccare il carter sul primo buco che trovi.:lol1: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 22. |