Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quesito---bloccapistone--- (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98277-quesito-bloccapistone.html)

manu491 02-11-11 13: 45

e troppo poco rischio di spaccare qualcosa

simo748s 02-11-11 13: 51

eh gia...:D

JONSEREDS 02-11-11 14: 03

Io ho sempre usato il blocca pistone... mai rovinato una gabbia rulli o quant'altro...
Nel mio lavoro (assistenza motoseghe Husqvarna) viene consigliato anche dalle stesse case produttrici...
Ne esistono di 2 tipi, uno in teflon e un altro in ferro, il secondo in caso di una frizione o un volano particolarmente tirato può segnare leggermente il cielo del pistone...tutto quà...

boso udine 02-11-11 19: 18

come diceva sbargone le gabbie rulli anche che sono chiuse in un punto dove il gioco non ce,girando si consumano e quindi il gioco arriva prima o poi...

suba 02-11-11 19: 29

cmq sono dadi M8x1 a quanto li tirate????non penso così tanto da pregiudicare l'utilizzo del bloccapistone...poi stà nel buon senso usarlo nella maniera+corretta
cmq io uso il cacciavite di traverso:rotfl:

lubex17 02-11-11 20: 21

bloccare la frizione e svitare il volano mi sembra più semplice no!!!!!

rinmbo 03-11-11 06: 42

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1361146)

metodo un pò spartano.
rischi di squilibrare l'albero,

simo748s 03-11-11 07: 33

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1360980)
Io ho sempre usato il blocca pistone... mai rovinato una gabbia rulli o quant'altro...
Nel mio lavoro (assistenza motoseghe Husqvarna) viene consigliato anche dalle stesse case produttrici...
Ne esistono di 2 tipi, uno in teflon e un altro in ferro, il secondo in caso di una frizione o un volano particolarmente tirato può segnare leggermente il cielo del pistone...tutto quà...

io l'ho visto usare su micro motori di automodelli,dove le gabbie a rulli son 3 volte più piccole delle nostre,è anche vero che magari la forza impiegata sarà minore e quindi subiscono meno,ma io continuo a pensare che non succede niente se viene usato nei nostri motori :si:

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1361104)
cmq sono dadi M8x1 a quanto li tirate????non penso così tanto da pregiudicare l'utilizzo del bloccapistone...poi stà nel buon senso usarlo nella maniera+corretta
cmq io uso il cacciavite di traverso:rotfl:

esattamente,non mi sembra che si tirano a 100Nm e per svitarli ci vuole maciste :si:
io li tiro senza dinamometrica, ma credo di essere al massimo intorno ai 20-25 Nm (circa 2-2,5 kg)

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1361146)

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1361298)
metodo un pò spartano.
rischi di squilibrare l'albero,

:si: l'avevo scritto anche aalcuni messaggi indietro :si:

valentino#51 03-11-11 08: 35

Mi meraviglio più di te che ti perdi in simili menate,cmq comprati un ferma volano,la bzm li vende,é la soluzione migliore,altrimenti va benissimo anche il ferma pistone,non rovini assolutamente niente,l'unica COSA CHE NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARE è BLOCCARE LA FRIZIONE E TIRARE SUL VOLANO.Se vuoi ,a tempo perso ti tengo un po di corsi x imparare a smontare la mini-moto.PIRLA.

Driver 03-11-11 16: 13

Io Blocco smontare la vite con avvitatori pneumatica, il più piccolo livello e molto brevemente senza bloccare ( Motore completo con cilindro completamente )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 41.