Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Proseguendo verso occidente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98266-proseguendo-verso-occidente.html)

boso udine 01-11-11 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1360752)
I telai DM sono telai molto mobili e flessibili, infatti dopo qualche hanno iniziano a perdere. Penso che intendesse quello

gia....

ilniubbo 02-11-11 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1360752)
I telai DM sono telai molto mobili e flessibili, infatti dopo qualche hanno iniziano a perdere. Penso che intendesse quello.
Allora dipende un pò dal tuo stile di guida, cmq ti consiglio di provarle in pista coìs da renderti un pò conto da solo.
Per il motore alla fine sono un pò tutti simili di scatola. Quello che ti posso dire è che: polini,malossi,iame,orioli di scatola vanno di più dei bzm...e anche come fattura sono migliori. Bzm però è + diffuso e come ricambistica trovi tutto facilmente. Dipende anche da quando 6 disposto a spendere, cmq di italiano qua sul forum trovi tutto.
Il radiatore normale va + che bene, anche se d'estate il maggiorato va un goccino meglio....ma se già l'impianto è apposto e il motore gira bene e a modo l'acqua non bolle.
Ah e...pompa esterna for president! =) (il 90% dei motori italiani la monta di serie, giusto il blata vecchio ce l'ha interna)
Cmq datti una bella lettura ai topic in minimoto italiane...=)
Ammortizzatore 25 step va + che bene e si trova a basso prezzo.

Ah ora capisco le perplessità di xMaverickx: io pensavo tutte le moto partissero con pompa interna... invece ho preso l'unica che ce l'ha (o quasi)

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1360766)
vi faccio l'esempio terra terra cosi arriviamo subito al sodo:
telaio grc gp, nato nel 1994 prodotto fino al 96/97 o giu di li... ho un collega che ne e in possesso da piu di 10 anni e non e uno che ci va leggero ne con la guida ne con le cadute...risultato oltre a qualche graffietto la moto e integra e non mi ha mai aprlato di rotture riguardante il telaio

grc mix il mio dovrebbe essere un modello del 2007 o per lo meno cosi mi e stato venduto...io lo uso da inizio 2010 ebbene con i miei 100 kg,e le mie rovinose cadute a 10000 km/h :lol1: e ancora li che non ha una crepa una piega o un difetto,e scalpita prima di partire per una giornata in pista....:moto:

polini:neanche a nominarlo perche sapete tutti che ha quasi sempre fatto telai ottimi

dm: non passa stagione che non senta e veda almeno 5 o 6 persone che o ha rotto il telaio reggisella, o il forcellone piegato o criccato, o quando guida gli sembra di guidare una molla con due ruote...
cioe io non so voi ma queste moto piccole capisco che non sono ammortizzate, ma scaricare tutte le imperfezioni delle piste le buche i cordoli e le brusche frenate o il docile peso piuma(tipo il sottoscritto 100kg) sul telaio a me non sembra una mossa molto intelligente...
sottolineo il fatto che con vecchi telai dm non ho visto queste cose anzi, allora a me pare che piu cercano di far vedere che vanno avanti e piu andiamo indietro? mah!!!
e poi perche le altre case produttrici come ad esempio grc o polini non fa uscire un telaio al cromo molibdeno??? io un idea cell'ho...

cmq ad ogni modo la mia e solo esperienza vista e vissuta indirettamente e a volte anche direttamente che mi ha portato a scrivere queste parole...
non insultatemi come spesso fanno solo perche ho detto quel che ho visto con i miei occhi... poi il nostro amico "ilniubbo" puo prendersi la moto che piu gli aggrada,ho solo riportato delle esperienze e dei paragoni...non voglio tirare sabbia negli occhi a nessuno,ho solo detto quel che ho visto.....

Giusto per non ridurre inutilmente le possibilità e per guardarmi meglio intorno, mi diresti al massimo di che anno deve essere la dm per avere un telaio che non si "ammorbidisce" col tempo?

Intanto grazie delle preziose info a tutti!

fantastik 02-11-11 00: 10

dipende da quanto e come sia stato usato il telaio dm!

sbragone5 02-11-11 00: 24

allora io nn so, però come dire ducati e MV agusta fanno moto in traliccio di acciao legato ergo nn credo che sia un problema di materiale il mollarsi... detto questo che faccia cricche o rotture nette invece è plausibile... perchè come dicevo questi materiali vengono trattati termicamente ergo, diventano + tenaci e rigidi, ma mentre un telaio di "ferro" si deformerebbe plasticamente, questi telai di acciaio legato tendenzialmente sn + portati a spaccarsi di netto a fronte di un carico eccessivo...
cque problemi qualitativi a parte anche io eviterei DM, perchè dopo averne presa una mi sn reso conto che nn è la mia, perchè ha qualche problemino davanti... però considerando che ho speso soldini e che nn devo fare il tempo, per divertirsi va bene anche questa...
cque confermo abbastanza quello che hanno detto gli altri... motore bzm, che di ricambi ne trovi a iosa, telaio grc che anche li ce n'è un sacco in giro, poi per il resto quelli che conosco che ce l'hanno sn soddisfatti, e quelli che l'hanno abbandonata per dm sn pentiti... poi giustamente è sempre una questione di gusti... ogni moto ha una propria particolarità c'è sl da vedere che pretese hai da un telaio, ergo fatti queste domande e poi decidi...

boso udine 02-11-11 06: 55

a ecco

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1360811)
allora io nn so, però come dire ducati e MV agusta fanno moto in traliccio di acciao legato ergo nn credo che sia un problema di materiale il mollarsi... detto questo che faccia cricche o rotture nette invece è plausibile... perchè come dicevo questi materiali vengono trattati termicamente ergo, diventano + tenaci e rigidi, ma mentre un telaio di "ferro" si deformerebbe plasticamente, questi telai di acciaio legato tendenzialmente sn + portati a spaccarsi di netto a fronte di un carico eccessivo...
cque problemi qualitativi a parte anche io eviterei DM, perchè dopo averne presa una mi sn reso conto che nn è la mia, perchè ha qualche problemino davanti... però considerando che ho speso soldini e che nn devo fare il tempo, per divertirsi va bene anche questa...
cque confermo abbastanza quello che hanno detto gli altri... motore bzm, che di ricambi ne trovi a iosa, telaio grc che anche li ce n'è un sacco in giro, poi per il resto quelli che conosco che ce l'hanno sn soddisfatti, e quelli che l'hanno abbandonata per dm sn pentiti... poi giustamente è sempre una questione di gusti... ogni moto ha una propria particolarità c'è sl da vedere che pretese hai da un telaio, ergo fatti queste domande e poi decidi...

mi aspettavo righe di insulti e alla fine mi hanno dato ragione...ahahahha:lol1:

cmq quoto bragone,in piu un consiglio spassionato appena prendi una motina oltre al farci sapere la tua decisione con annesse foto nel reparto le nostre mini, smontala completamente anche il telaio per controllare eventuali anomalie...e chiaramente anche il motore...in piu non aggrapparti a negozi che ti vendono il telaietto colorato super sfarzoso al doppio di quello standard,perche spesso è anche peggio... magari chiedi sempre consiglio sul forum...

sbragone5 02-11-11 09: 46

ma che insulti.... alla fine ognuno ha la propria opinione, che va rispettata anche in caso di cazzate dette, poi in questo caso dipende anche molto dalle esperienze di ognuno...
poi dire no nn è vero si è vero, alla fine ripeto è una questione di gusti e di come uno si trova sulla tal ciclistica....

boso udine 02-11-11 13: 15

Tesoro

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1360857)
ma che insulti.... alla fine ognuno ha la propria opinione, che va rispettata anche in caso di cazzate dette, poi in questo caso dipende anche molto dalle esperienze di ognuno...
poi dire no nn è vero si è vero, alla fine ripeto è una questione di gusti e di come uno si trova sulla tal ciclistica....

AMICO MIO TU SEI INTELLIGENTE,MA NON TUTTI QUI SUL FORUM LA PENSANO COME TE...PER QUELLO HO SCRITTO "ADESSO PARTE LA RIGA DI INSULTI" AHAHAAHAHAHA:lol1:

suba 02-11-11 19: 39

io per evitare di spendere un botto per 2 telai DM ho preso 2 telai D1 che poi ho ripreso le saldature e mi trovo con 2 telai che sono un gioiello!!chi prova le mie mini non direbbero che sono ne DM ne D1 ne cinesi.....stannocheèunabellezza :rotfl: ovviamente il resto è praticamente DM ma senza il difetto dei telai che pompano:rotfl:

rdf 02-11-11 19: 57

se non piove sabato pomeriggio se vieni ti faccio provare la mia volentieri così ti fai un'idea di grc. poi se magari viene anche lorenzo lui ha dm, magari qualche giro te lo fa fare anche lui

suba 02-11-11 20: 09

masssssiiiiiii approfitta,+mini provi e prima ti fai un'idea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.