![]() |
@ranca si si è quello con le retine metalliche.. il problema è ke si può montare solo quel filtro la.. ho chiesto in un negozio di accessori x scooter ecc.. ne la malossi, come altre marche, non fa niente ke va bene.. io x renderlo un pò + aperto ho tolto tutte le retine lasciandone solo 2 con una ''stoffa'' ke usiamo a lavoro da me x fare dei filtri.. lascia passare abbastanza aria e almeno lo sporco + grande lo blocca.. ma non cambia.. ho riprovato ancora con quello originale (senza scatola) ma il problema si ripresenta.. domani voglio fare una prova togliendo il filtro e mettendo il dito sul foro chiudendo l'aspirazione x vedere se è un problema di carburazione.. ovviamente provando a far aspirare più o meno aria (facendo cosi dovrei togliermi ogni dubbio.. GIUSTO?!?)
@io n-bello avevo pensato anch'io a una trafilamento di aria da qualche parte.. infatti ho subito sostituito la guarnizione del collettore ma non è cambiato niente.. devo provare a mettere un pò di pasta rossa per sicurezza visto ke la superficie del collettore non è molto liscia.. (prima di vendere le robe dovrebbero controllare lo stato dell'oggetto.. :smt155) ma non credo sia quello.. il carburatore va fino in fondo.. ho dovuto tornire l'imbocco xkè non andava su visto ke non c'èra un collettore adatto al 14/12.. e l'ho fatto bello preciso (x farti un idea delle volte mi sfila via anche la plastica dal collettore..) quindi neache da li può prendere aria.. adesso stavo pensando anche ai paraoli dell'albero.. oggi ho pulito strabene la parte del volano e domani controllo se perdono.. domani darò anche un occhiata alla frizione.. (per caso esiste una guida su come cambiare cuscinetti e paraoli della mini? possibilmente illustrata) GRAZIEE TANTO PER LA CRONACA OGGI HO MESSO IL GETTO DA 78 MA NON CI SONO VARIAZIONI |
ciao anchio sono agli inizi, pero" mi diverto!! ,i paraoli li togli con un cacciavite a taglio e tenti di tenere il cacciavite sul labbro metallico del paraolio, parte interna,e tiri verso l"esterno,dovrebbe togliersi bene , non usare mazze, scalpelli eccc....!!!,x rimetterlo prendi 1 chiave a bussola del diametro esterno del paraolio e dai 2 colpetti, entra abbastanza bene, se vuoi aiutarti dai 1 po" di grasso sul labbro del paraolio,poca roba, fai con calma, se non sei sicuro vai sul tasto cerca!! e lo trovi.! ciao spero di eessserrrti di aiuto, ma qua!! conta di piu" la manualita" e l"esperienza, non fare niente se non hai i paraoli .:box:
|
Con 25€ prendevi collettore e SHA 15/15,
già pronto. Ma il collettore l'hai fatto che monta su quello originale in plastica? |
infatti io c'è l'ho il carburatore e con 15 euro te lo prendevi..
e con collettore in alluminio |
Quote:
|
si ho preso quello in alluminio ma non ha il stesso diametro di imbocco.. allora (lasciando stare i vari passaggi ke ho fatto x poterlo lavorare) l'ho lavorato e l'ho fatto andare bene.. il problema è dalla parte del cilindro ke è irregolare..
oggi non sono riuscito a fare niente visto ke sono tornato a casa da lavoro alle 8 e mezza.. domani spero di avere tempo e smonto il collettore.. venerdi lo porto a lavoro e in qualche maniera lo freso dalla parte del pacco lamellare cosi poi fa + tenuta di sicuro.. vi tengo informati! |
mah....non riesco a capire come si possono dare dei consigli e scrivere cose del genere!!!
il difetto della mini puo' essere provocato da 2 fattori o prende aria oppure e' magro! ma perche' scrivete tutte queste cavolate???cambia getto del minimo sei magro di massimo...... |
Io ho avuto quasi il tuo stesso problema, alla fine era il carburatore che non era stretto bene sul collettore, la boccola originale del carburatore era troppo grossa per il collettore, ne ho presa una più piccola ma ci sciacquava. Prova a stringere il carburatore e a vedere se rimane fermo o con un pò di forza si muove.
Ho risolto mettendo la boccola originale dando una rettificata al cilindro del collettore, a me rimaneva accelerata infatti domenica sul rettilineo sono andato lungo 2 volte perchè mi scordavo che aspirava aria. |
Quote:
poi per il problema che rimane accellerata può essere un inizio di usura sul pacco lamellare.. ma qui il problema è,ke secondo me aspira aria dalla testa |
Quote:
:rotfl::rotfl::rotfl: Da qualche parte dovrei avere anche un SHA 8/8 o roba del genere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04. |