Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   marmitta mini flangiata (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/96226-marmitta-mini-flangiata.html)

VADABRUT 29-07-11 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1332514)
io ho la ACMI fai un pò te

Che cos' è la ACMI ? son gnurant.....

Luca's father 29-07-11 14: 20

era la marmitta che si usava tre anni fa obbligatoria per fare i campionati

VADABRUT 29-07-11 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1332556)
era la marmitta che si usava tre anni fa obbligatoria per fare i campionati

Ho capito, il cannone FMI.... ma allora sei già a posto, cosa vuoi di più ? marmitta piccola con un bel collettore lungo..... dalla a me che ti do la mia :lingua:

tereleo 29-07-11 15: 57

Se vuoi provarla ne ho due, basta che mi avvisi quando vieni in pista che la porto...

antonio22 29-07-11 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1332398)
...Con una flangia da 10, se vuoi far andare più forte il motore, senza spender soldi in ricambi...cura gli attriti..vedrai ke conta molto, molto di più ke un cilindro esplosivo! :rotfl:

quoto in pieno... con flangia da 10 lo scarico nn fa moltissima differenza... ci sono altri aspetti da curare e considerare, x esempio fascia buona, pistone un po´ largo ed abbondante x via della flangia ke scalda molto, cuscinetti C3 e C4 in ogni dove... eeee le famose riduzioni coniche prima e dopo la flangia... sempre se il regolamento nn le vieta... e altro...

salvo 79 29-07-11 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1332398)
:smt017:smt017:smt017:smt017:smt017 forse su i motori ke usi o hai visto te!

La soluzione migliore è quella di provarne diverse...alla fine potrebbe darsi ke la migliore sia la Zocchi... ma ripeto... non è detto ke sia così! :lol1:

Volendo o no, questa è la realtà..non perkè lo dico io, ma perkè sul 2T è così da una vita...

Con una flangia da 10, se vuoi far andare più forte il motore, senza spender soldi in ricambi...cura gli attriti..vedrai ke conta molto, molto di più ke un cilindro esplosivo! :rotfl:

si certo io parlo per la mia piccola esperienza, non sono un preparatore ma solo un papà che si diverte a portare suo figlio a fare qualche garetta uisp , sempre secondo me anche sui flangiati la marmitta giusta ti può dare tanto di più.

SCALLONISI 29-07-11 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1332583)
quoto in pieno... con flangia da 10 lo scarico nn fa moltissima differenza... ci sono altri aspetti da curare e considerare, x esempio fascia buona, pistone un po´ largo ed abbondante x via della flangia ke scalda molto, cuscinetti C3 e C4 in ogni dove... eeee le famose riduzioni coniche prima e dopo la flangia... sempre se il regolamento nn le vieta... e altro...

ti assicuro che con flangia da 10 , lo scarico fa la sua differenza .

antonio22 29-07-11 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1332630)
ti assicuro che con flangia da 10 , lo scarico fa la sua differenza .

allora vuol dire ke nn so usare il banco... ke te devo dí... le differenze ci sono, ma nn cosí rilevanti, il bimbo nn se ne accorge neanche... altra storia invece x flangia da 15...

VADABRUT 31-07-11 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1332638)
le differenze ci sono, ma nn cosí rilevanti, il bimbo nn se ne accorge neanche...

interessante..... percentualmente quanti sono i vantaggi che porta una marmitta apposta ?

Tucatucacincilla 02-08-11 12: 30

Come suggerito da Vadabrut ho spostato gli ultimi 26 messaggi in questa altra discusisone:

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...i-utili-6.html
dal messaggio numero 53 di Crash in poi
se non dovete parlare delle marmitte continuate di li :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 34.