Quote:
Originariamente inviata da RR 417
(Messaggio 1333940)
ciao,io per esperienza personale su i miei carburatori non monto mai meno del 55 di minimo(con polverizzatori AN),perche' mi sembra il getto giusto sia per preservare la meccanica che per avere la giusta quantita' di miscela ad ogni regime e per ottenere una buona erogazione,oltre al fatto che anche cambiando la temperatura o l'altitudine la carburazione varia poco.montando il 55 pero' bisogna anche cambiare di conseguenza la valvola gas con una con smusso piu' alto(una 50 va bene)per pulire il 1/4 di gas e poi si lavora sul getto max(se metti 5 punti in piu' sul minimo ne devi togliere 10 sul max) che una volta trovato quello ideale lo si usa dappertutto e si sta sempre a pelo,al massimo ti puo' capitare di spostare 2 punti di max non di piu'.con getti del minimo piccoli basta sentire e guardare una domenica in pista con tanta gente che s******* vicino alla magica vite dorata,apri e chiudi,cuscinetti e alberi motori che fischiano ad ogni accellerata e vaschette che vanno in ebollizzione,e via soldi.io col mio motorello 40(banco chiuso nel 2006) sono a a piu' di 300 litri sia di albero che di cuscinetti di banco e giro molto spesso su kartodromi e non ho problemi ma sto aspettando che si schiatti per mettere il 50.mi scuso con tutti per questo SERMONE ormai mi conoscete,questo e' il mio pensiero a chi piace bene a chi non piace faccia la sua esperienza :smt124 ciao :si:
|
è proprio quello che ho sottolineato del tuo messsaggio che è il mio "dubbio" principale.
Fino ad ora ho girato col 52 di min e 138 di max è la moto è sempre andata bene e cosa che non mi era mai successa cambiavo pista e la carburazione era sempre giusta, o la sistemavo davvero con un nulla... candela sempre tutta nocciola..
però prima di girare con 52-138 avevo su il 50-138, faceva un piccolo vuoto quando si andava a riaprire da dei tornantini, problema risolto montando il 52, da li non ho più tolto il 52, anche se con il caldo nell ultima uscita avevo qualche problemino nella riaccensione a caldo. e la mia "paura" era appunto quella di magari non sfruttare al massimo delle potenzialità il mio motore, e capire se vale la pena cercare di montare il minimo più piccolo possibile o se un "52" (ovviamente adeguando il max)non cambia nulla in termini di prestazioni:si:
|