Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   100 gradi!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96027-100-gradi.html)

Alessio88 20-07-11 03: 52

giustissimo Ixso collegamenti perfetti!!!

Per Preddy: io con radiatore maggiorato della fram, puleggia pompa più piccola, dissipatore ( ce l'ho travato ma credo che sia meglio se lo togliessi) e senza parafango anteriore giro sugli 85°/87° e secondo me è già troppo, ma con questo caldo non credo sia facile stare molto più bassi!!! Secondo me devi pulire bene il radiatore forse col tempo si sarà incrostato all'interno fai come ti hanno già suggerito!!!

P.S: usi acqua demineralizzata o normale???

Preddy 20-07-11 06: 56

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1330094)
giustissimo Ixso collegamenti perfetti!!!

Per Preddy: io con radiatore maggiorato della fram, puleggia pompa più piccola, dissipatore ( ce l'ho travato ma credo che sia meglio se lo togliessi) e senza parafango anteriore giro sugli 85°/87° e secondo me è già troppo, ma con questo caldo non credo sia facile stare molto più bassi!!! Secondo me devi pulire bene il radiatore forse col tempo si sarà incrostato all'interno fai come ti hanno già suggerito!!!

P.S: usi acqua demineralizzata o normale???

Demineralizzata.....ma incrostazioni ce ne sono lo stesso! provero a pulire il radiatore....Grazie

boso udine 20-07-11 07: 15

mah

[QUOTE=Alessio88;1330094]Per Preddy: io con radiatore maggiorato della fram, puleggia pompa più piccola, dissipatore ( ce l'ho travato ma credo che sia meglio se lo togliessi) e senza parafango anteriore giro sugli 85°/87° e secondo me è già troppo, ma con questo caldo non credo sia facile stare molto più bassi!!!

cavoli,io quelle tmeperature manco le vedo io con il 50 e ste calure mi fermo a 78 massimo massimo e ho il radiatore polini standard,per capirci quello con l'attacco tramite staffa da sotto, e in totale 4 pipette per il collegamento come quello che diceva ixso un paio di messaggi fa e pompa bzm...e ho su il 50 e peso 100 kg...mah... ma girate con 50 gradi e 100% di umidita????:doh::doh::doh::doh:

marro 20-07-11 16: 00

io monto radiatore fram magg e normalmente giro su 80/85 gradi...
prova con tubi più grossi di 12mm siliconici (tecnoX) poi dai una bella decalcarizzata a tutto l'impianto con viakal (insieme all'acqua), magari fai qualche giro e non di + (occhio ai paraoli della pompa) ...
hai collegato correttamente i tubi del circuito di raffreddamento?

Preddy 21-07-11 06: 56

Quote:

Originariamente inviata da marro (Messaggio 1330285)
io monto radiatore fram magg e normalmente giro su 80/85 gradi...
prova con tubi più grossi di 12mm siliconici (tecnoX) poi dai una bella decalcarizzata a tutto l'impianto con viakal (insieme all'acqua), magari fai qualche giro e non di + (occhio ai paraoli della pompa) ...
hai collegato correttamente i tubi del circuito di raffreddamento?

Ho già i tubi maggiorati Tecnox......i collegamenti vanno bene.....proverò col viakal!!!
grazie

lurens 21-07-11 14: 17

Ciao, ho anch'io una dm, ho sempre avuto problemi di temperatura più alta rispetto ai miei amici con grc.

dopo aver aggiunto i vari componenti, fermo restando che ho sempre usato un radiatore maggiorato Fram, come il dissipatore, la pompa maggiorata d.32 e i tubi siliconici, i risultati migliori, li ho ottenuti alzando il radiatore.
Ho notato che c'era spazio sopra l'attacco del radiatore, ho creato una staffa che utilizzando l'attacco al telaio originale, mi ha permesso di recuperare circa 20mm in altezza (non è poco). Da allora viaggio con temperature esterne oltre i 30° in un range compreso tra i 75° e gli 80°.

Se escludi presenza di bolle nell'impianto e la non corretta taratura dello strumento, questa può essere una soluzione.

boso udine 21-07-11 14: 28

ooooooooooo

Quote:

Originariamente inviata da lurens (Messaggio 1330595)
Ciao, ho anch'io una dm, ho sempre avuto problemi di temperatura più alta rispetto ai miei amici con grc.

dopo aver aggiunto i vari componenti, fermo restando che ho sempre usato un radiatore maggiorato Fram, come il dissipatore, la pompa maggiorata d.32 e i tubi siliconici, i risultati migliori, li ho ottenuti alzando il radiatore.
Ho notato che c'era spazio sopra l'attacco del radiatore, ho creato una staffa che utilizzando l'attacco al telaio originale, mi ha permesso di recuperare circa 20mm in altezza (non è poco). Da allora viaggio con temperature esterne oltre i 30° in un range compreso tra i 75° e gli 80°.

Se escludi presenza di bolle nell'impianto e la non corretta taratura dello strumento, questa può essere una soluzione.

OOOOOOOOOOOO ERA ORA CHE LA GENTE SE NE ACCORGESSE....20 mm di spazio e un abisso,e non sei l'unico a girare in quelle temperature se il radiatore viene alzato...e si che avevo fatto un post che avvisava di questo problema sulla dm ma nessuno ha mai risposto,o meglio forse gli andava bene cosi e non avevano voglia di migliorare il raffreddamento che per me e importante quanto le prestazioni del motore...comunque,si anche questa e un ottimisima evalida soluzione,ma il fatto che arrivi a 100 gradi dopo tre giri,o aspetta troppo a partire:trattore: oppure a il radiatore "stroppato"...:doh: cosa che reputo piu probabile se tutti gli organi del raffreddamento sono funzionali...

Preddy 21-07-11 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1330602)
OOOOOOOOOOOO ERA ORA CHE LA GENTE SE NE ACCORGESSE....20 mm di spazio e un abisso,e non sei l'unico a girare in quelle temperature se il radiatore viene alzato...e si che avevo fatto un post che avvisava di questo problema sulla dm ma nessuno ha mai risposto,o meglio forse gli andava bene cosi e non avevano voglia di migliorare il raffreddamento che per me e importante quanto le prestazioni del motore...comunque,si anche questa e un ottimisima evalida soluzione,ma il fatto che arrivi a 100 gradi dopo tre giri,o aspetta troppo a partire:trattore: oppure a il radiatore "stroppato"...:doh: cosa che reputo piu probabile se tutti gli organi del raffreddamento sono funzionali...

Perchè non postate delle foto con la staffa rialzata.....cosi ci facciamo un idea :smt124

riky81 21-07-11 23: 01

Giusto,postate qualche foto che l'idea è giusta.

boso udine 22-07-11 07: 11

allora io personalmente ho solo fatto un foro in piu sulla staffa per alzare su il radiatore...

per capirci il radiatore questo solo nero e la staffa e la stessa:
(scendete un po nella pagina)http://www.minimotovrforum.it/minimo...ini-911-a.html

io ho solo fatto un foro in piu e alzato il radiatore fino a toccare quasi il telaio,saranno 1 o 2 mm di scarto....il concetto per la dm e lo stesso...ho visto gente girare in massimo 68 gradi in piste cortissime con tutto montato come si deve...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 05.