![]() |
Quote:
quindi secondo voi la gomma non teneva e si è frantumata per via de senso sbagliato? oppure perchè è propio la gomma ad essere si scarsa qualità? se fosse il secondo caso non perdo neanche tempo e prendo un treno di pmt... per la corona ora non saprei a chi chiedere in questo momento....la prossima uscita volevo essere aposto, considerate che devo farmi 20 metri di rettilineo a motore imballato, senza considerare la mini che cerca di spiccare il volo a ogni uscita di curva, passare da un 6-70 a un 6-66 potrebbe esser adeguato? |
beh se la gomma era cinese si sfanno...XD
Metti PMT O SAVA e non te ne pentirai...come minimo giri 3 secondi meglio. =) La corona comprala...se ti fai sempre 20 metri di motore imballato prima o poi ti si spacca...o grippi o sbielli...ecc...ecc.. Chiama quelli della pista e senti che rapporti ci vogliono! =) |
Quote:
|
beh si il senso di rotazione te la fa "sfare" prima...pkè è il senso con cui viene chiusa la mescola e quindi la disposizione delle particelle che compongono la gomma. =)
|
mai sentito di una gomma che si sfalda per il senso di rotazione errato...io ho sempre girato le gomme quando l'usura si accentuava di+da una parte....
se si è sfaldata secondo me è perchè avevi la pressione bassa...quanto pesi?? |
per quanto riguardo la gomma sono d'accordo sulla pressione da tenere d'occhio
ricorda che sui cerchi china e specialmente con gomme china tendono a perdere pressione. per l'inversione della gomma devi stallonarla perchè raramente si può girare il cerchio scambiando corona con il disco dato che non sono speculari ...:si: |
Quote:
il ns. amico, ha una c1, e il cerchio posteriore è ambidestro,si può girare con tutta tranquillità,è uguale a dx come a sx,solo le razze son chiuse da una parte e dall'altra son aperte....come la tua B1 dopotutto (se monti i cerchi blata originali) io giro le gomme ad ogni uscita, la pista dove giro ha due curvoni che fanno lavorare le coperture solo a sx ,durano il triplo e son sempre fresche sulla spalla che lavora di più ;) |
Per il rapporto lo devi adeguare per forza , pena inutili scaldate
Sul cerchio difficilmente i cinesi fanno le cose precise e speculari Per cui l'inversione disco corona per me non è fattibile.... Provare per credere. |
Quote:
già fatto ,ho due amici che giran con le c1, girano i cerchi, praticamente ad ogni uscita e catena e pinza si allineano in ogni caso. la mia teoria sembrerebbe solida ;) poi ognuno fà quel che vuole ...... |
Vorrei precisare che la mia constatazione
È dovuta alla mia esperienza personale , se Ad altri cm voi è andata bene invertire la gomma SenZa stallonare beati vuoi ,nei nostri casi 2 c1 Non si poteva fare Il disco non era in asse con la pinza E la ruotA si blOccava!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33. |