![]() |
grazie ancora faggiano
ho perfettamente capito cosa intendi dire, ed è ovvio che cmq le magagne ci sono sempre nei motori però se arrivi primo e ti aprono la moto e ti squalificano non credi che sia stato tutto vanificato, compresi i soldi? cioè io m'incavolerei tantissimo così come mi incavolerei ad arrivare secondo dietro un primo che ha un motore che è nettamente superiore al mio, cioè questo non capisco bene. Cosa fanno in pratica tutti, rischiano? così dicono se mi aprono la moto amen e invece se non la aprono ho vita più facile? |
un'altra question
quali sono i campionati che hanno maggiore visibilità in italia per i piloti emergenti? ad esempio simoncelli aveva fatto l'honda ns 100 |
Dipende da tanti fattori, se si guarda ad un futuro passaggio alle categorie superiori la minigp è sicuramente più propedeutica sia delle pitbike che delle minimoto.
Proprio in questo senso l'anno prossimo abbiamo in cantiere l'idea che il vincitore abbia in premio un provino pilota con un famoso team di Moto 2/Moto 3. Chi vincerà avrà quindi la possibilità di mettersi in evidenza e di farsi notare da addetti ai lavori "importanti", a nostro parere molto meglio della solita coppetta che va a preder polvere sugli scaffali. |
Ad oggi si parte dalle minimoto delle categorie junior per poi passare al minigp del CIV quello appunto con le hondine e via con la 125 sp, tieni presente che al MiniGP CIV o si arriva cn degli sponsor acquisiti con le mini o si è ricchi, li di euro ce ne vogliono diverse decine di migliaia per fare una stagione, e per i 14-16 anni bisogna avere diversi anni di gare all'attivo ed essere pronti per giocarsela con i grandi, non ci sono altre vie, e di sicuro non è con pitbike o minigp motore orizzontale che si arriva al motomondiale, le pit e le minigp derivate dalle pit sono giocattoli per adulti un po' bimbi dentro, nulla a che vedere con il mondo delle corse vero:si:
|
Mully per piacere mi spieghi a quale campionato ti riferisci in particolare quando dici minigp CIV? intendi il 100ns della honda monomarca? e a quanti anni secondo te?
per gli sponsor come fanno a trovarli? mi sa che devi essere parte di un team importante no? se no da soli la vedo dura e cmq se fai parte di team importante li devi pagare no? grazie mille |
Mully parla del campionato ufficiale MiniGP FMI (CIV), lo trovi descritto al seguente sito : www.civ.tv
Campionati Honda NS 100 ce ne sono tre : HIRP, NSF 100 Junior Trophy, NSF100 Extreme, il sito e' http://www.hondaitalia.com/eventi la variabile e' sempre la stessa, tanto tempo da dedicare (e giorni di scuola da perdere) e il portafoglio a fisarmonica. Si corre con moto ZPF, GRC, Honda,Seven, SG, Metrakit e ti confermo che per fare un campionato italiano i tre zeri non bastano, devi aggiungerne uno ;) Poi bisogna aggiungere che in questi campionati ci devi stare al massimo un paio d'anni poi a 14/15 anni devi essere per forza su una 125SP, altrimenti i sogni di andare in MotoGP crollano subito :asd:. PS Se sapessi come fanno a trovare gli sponsor, mio figlio ci girerebbe gia' da un paio d'anni... |
ragazzi la 125 sp non esiste + esiste solo la 125 gp al civ
comunque o ho chiesto info qui proprio perchè sul regolamento c'è scritto che ci sono 20 partenti di categoria, e mi sono chiesto ma che senso ha fa partire chi ha moto open con moto stock?... e me l'ha un pò confermato faggy, c'è chi va li per divertirsi, chi va li per "lavorare" e chi va li come me per essere un pò bimbi dentro e godersi una giornata in pista, senza però dover perforza fare trofei con 600 o 1000 che costano una valanga di soldi. però sinceramente a sto punto o ci si va almeno con l'rs , oppure boh... ;) |
Quote:
allora... tocchi un tasto bruttissimo, ho sperato fin da piccolo di trovare sponsor, ma la dura realtà è questa se sei un imprenditore e hai soldi... allora puoi anche trovare sponsor, perchè conosci potenziali sponsor... se non sei nessuno o hai un enorme botta di culo, o da grande vai a cercare di fare la minigp come sto facendo io adesso, cercando di pagartela un pò con la tredicesima, un pò con gli straordinari e un pò cercando gente che deve imbiancare casa ;) |
Per correre una stagione Civ in minigp e Pre GP bisogna mettere sul piatto dai 35 agli 80k Euro, sono cifre che pochi possono permettersi, e francamente visto il ritorno mediatico non penso ci siano sponsor interessati ad investire queste cifre, basti pensare che per correre un europeo con moto grande il budget è meno della metà.
Per questo dovrebbero essere essenziali i monomarca minigp, per far crescere un vivaio di nuove leve che correndo su moto uguali fanno mettere in evidenza i piloti più talentuosi, con possibilità di catalizzare sponsor e team per i passaggi alle classi superiori, vedi Rookie Cup, Moto 2, etc Relativamente al nostro monomarca, questa è stata la stagione di start up, il regolamento è stato imbastito a maniche larghe, così da permettere a tutti i possessori di iniziare a correre coi mezzi. Come scritto sopra un genitore può far fare una stagione al figlio con un budget sotto i 5.000 euro, moto compresa, non ci sono altre realtà che neanche lontanamente ci si avvicinino. Per questo non nego che siamo stati molto contrastati, basti pensare che il permesso definitivo della federazione ci è arrivato solo a 3 giorni dalla prima gara... questo ci ha limitato molto nelle azioni di promozione e di marketing. Comunque sia con la nostra propositività, passione e costanza siamo riusciti a portare a casa il risultato partendo con il trofeo, ma soprattutto con la possibilità di investire e pianificare già per le stagioni successive, 2012 in primis. Purtroppo in molti si son messi di traverso vedendoci come diretti concorrenti, persone con poca lungimiranza perchè non capiscono che dare la possibilità di correre una stagione con 4-5000 euro di budget è ben diverso che spenderne 80.000, con 80.000 euro uno neanche parte e va a giocare a pallone nel campetto dietro casa. Mentre con 5000 euro il pilota inizia, fa esperienza e se poi ha talento... l'appetito vien mangiando e si passa alle categorie superiori. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15. |