Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   acquisti contagiri (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/95628-acquisti-contagiri.html)

Luca's father 30-06-11 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1324196)
se propio vuoi vedere i giri massimi devi andare forte anche in curva altrimenti i giri massimi non saranno massimi......

questa non l'ho capita
a me serve che mi registri i giri massimi, e quelli li prendi nel rettilineo a manetta, tu che intendi?

Wheeling#69 30-06-11 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1324404)
questa non l'ho capita
a me serve che mi registri i giri massimi, e quelli li prendi nel rettilineo a manetta, tu che intendi?

intende dire che tu devi usare il rapporto giusto per la pista che giri.
Se fai curvare piano e accellerare in rettilineo, con il rapporto giusto non raggiungerai mai il numero di giri massimi, perchč per raggiungerli devi uscire di curva forte.

Se li raggiungi uscendo piano significa che stai usando un rapporto cortissimo e che non ti consentirebbe di sfruttare l'allungo uscendo bene dalle curve.

Wheeling#69 30-06-11 12: 01

ps
io il contagiri ce l'ho sul serbatoio posizionato tra il tappo e la piastra dello sterzo.
l'ho fissato con un pezzo di velcro biadesivo e non mi ha mai dato problemi con tutti i voli che ho fatto.

Luca's father 30-06-11 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1324406)
intende dire che tu devi usare il rapporto giusto per la pista che giri.
Se fai curvare piano e accellerare in rettilineo, con il rapporto giusto non raggiungerai mai il numero di giri massimi, perchč per raggiungerli devi uscire di curva forte.

Se li raggiungi uscendo piano significa che stai usando un rapporto cortissimo e che non ti consentirebbe di sfruttare l'allungo uscendo bene dalle curve.

ma scusa ma se ti metti in un rettilineo di 200 metri dici che non raggiungi il limite massimo di giri?
c'č qualcosa che non riesco a capire di ciņ che mi spiegate
scusate la mia ignoranza e chiedo venia:temporale:

Wheeling#69 30-06-11 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1324418)
ma scusa ma se ti metti in un rettilineo di 200 metri dici che non raggiungi il limite massimo di giri?
c'č qualcosa che non riesco a capire di ciņ che mi spiegate
scusate la mia ignoranza e chiedo venia:temporale:

Allora si...
pensavamo stessi parlando di farlo in pista.
siccome tu giri spesso a Codogno, per fare una prova simile con tuo figlio avresti bisogno di montare una corona 68-70.

Luca's father 30-06-11 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1324464)
Allora si...
pensavamo stessi parlando di farlo in pista.
siccome tu giri spesso a Codogno, per fare una prova simile con tuo figlio avresti bisogno di montare una corona 68-70.

no ma infatti io voglio farlo a Codogno, il mio era un esempio
mi spiego
mio figlio con il settaggio attuale al rettilineo principale della pista raggiunge il limite o quasi, e io vorrei capire li in fondo a quanti giri arriva.

se la moto gli consente di arrivare al limite anche non uscendo "sparato" dalla curva, allora io otterrņ il mio risultato di sapere quanti giri max raggiunge no?

grazie ancora

Luca's father 30-06-11 16: 00

in un negozio mi hanno detto che hanno il contagiri GPT, č un buon prodotto?

giuse#155 30-06-11 16: 13

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1324488)
no ma infatti io voglio farlo a Codogno, il mio era un esempio
mi spiego
mio figlio con il settaggio attuale al rettilineo principale della pista raggiunge il limite o quasi, e io vorrei capire li in fondo a quanti giri arriva.

se la moto gli consente di arrivare al limite anche non uscendo "sparato" dalla curva, allora io otterrņ il mio risultato di sapere quanti giri max raggiunge no?

grazie ancora

esatto......
in teoria per trovare il rapporto giusto parti con un rapporto corto (per capire quanti giri max prende il motore)
poi allunghi finchč trovi il rapporto che ti permette di stare a 100 200 giri entro il limite massimo

Luca's father 30-06-11 16: 21

grazie mille giuse
con la tua spiegazione ho finalmente capito cosa intendevano dirmi gli altri due utenti sopra.

a quanti giri dovrebbe arrivare bene o male la mini di mio figlio?
ah dimenticavo l'ho flangiata da 9 nell'aspirazione e messo la corona del 60 ;-)

giuse#155 30-06-11 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1324513)
grazie mille giuse
con la tua spiegazione ho finalmente capito cosa intendevano dirmi gli altri due utenti sopra.

a quanti giri dovrebbe arrivare bene o male la mini di mio figlio?
ah dimenticavo l'ho flangiata da 9 nell'aspirazione e messo la corona del 60 ;-)

č difficile dirlo, ma proprio per sparare numeri tra 12000 e 13000 giri!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 10.