![]() |
Scusa la precisazione l'albero polini standar che dici tu dovrebbe essere 39,0 di corsa controlla e poi la cupola che dovresti fare se entra nel cilindro è positiva (non negativa come dici) per parlare la stessa lingua.
Misura per cortesia la distanza tra parte alta cilindro e luce di scarico bassa quanto è, perchè allora quel cilindro va con un albero a corsa lunga 39,8. PS. non è che i tuoi carter sono stati spianati/abbassati, queste sono le misure che devi controllare. |
domani controllo e vi dico...
|
cioe domani mattina....quindi oggi 24...sono notturno ahahahhaha
|
senza fare la cupola, con la besetta, potresti far abbassare cilindro nella parte alta sempre se non hai intenzioni in futuro di cambiare albero!!!
|
La cosa mi sembrava strana, ma viste le foto monta pure la basetta, il pistone al PMI deve aprire tutte le luci ma non scendere oltre. Poi ti compri o ti fai una cupola per avere 0,40-0,50 di squish e buon divertimento!
P.S. tieni d'occhio il pistone all'inizio, a volte con queste combinazioni l'anticipo è eccessivo (in tal caso sposta un po in avanti la bobina) |
bene ho chiuso il motore per misurare eventuale sguissssss e chiaramente mi sono trovato un millimetro e mezzo quindi 1,5...ora avendo capito che al positivo la cupola scende e entra verso il pistone e al negativo la cupola sale quindi verso la candela,la mia domanda sorge spontanea...
dove trovo una cupola positiva da 1mm se in commercio al massimo ce 0,40??????? sigh sigh chi mi puo aiutare??? |
Fatti spianare il cilindro nella parte alta... costo inferiore e un lavoro più veloce...
|
Quote:
come fa a spostare la bobina se le sedi sono fisse?? forse intendevi dire di spostare il volano tramite le chiavette sfasate? |
Basta alesare i fori della bobina... come si fa con gli scooter...
|
si si,ma fondamentalmente...e un problema secondario,irrisorio la bobina....l'unica mia paura nel spianere la parte alta del cilindro,per quanto sia l'unica cosa da fare per recuperare il cilindro, e che andando a pelare anche la cromatura e visto che cadrebbe esattamente nella camera di scoppio non vorrei che poi mi si sfogliasse o mi si sgranasse come gia e successo a qualcuno... tutto qui...perche poi fatta la basetta e ho risolto il problema basta raccordarla giusta e problemi risolti...cioe alla fine non ci sono gran che problemi ma e da lavorarci su...cosa che a me scoccia perche con la bambina ecc ho poco tempo infatti se qualcuno e interessato,lo svendo o lo scambio con un cilindro 50 polini....
purtroppo non sono cosi bravo a fare calcoli per capire se vado a perdere o meno con il discorso di alzare il cilindro,e non vorrei fosse peggiorativo e basta...quindi e tutto un esperimento...l'unica cosa e che se cambiassi l'albero e mettessu quello a corsa piu lunga che ce,tipo 39,8 andrei a recuperare quei 0,4 per parte e avrei da spessorare solo 1 millimetro... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 29. |