Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   catena che scorre male su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/94697-catena-che-scorre-male-c1.html)

teomeo 23-05-11 22: 14

mass...guarda io credo che hai qualche maglia grippata della catena toglila e falla scorrere su un cacciavite e guarda se e' lineare o se ci sono delle maglie che non girano...

mass 25-05-11 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da teomeo (Messaggio 1311555)
mass...guarda io credo che hai qualche maglia grippata della catena toglila e falla scorrere su un cacciavite e guarda se e' lineare o se ci sono delle maglie che non girano...

mi sa che hai ragione perchè l'altro giorno ho anche notato che una maglia non è perfettamente lineare con le altre. E' "rialzata".
quindi quando quella maglia deve passare sul pignone è lì che c'è un attimo il bloccaggio. però rispetto ad una volta la ruota è proprio + dura nel complesso. se cambiassi cuscinetti della ruota, corona, catena e cuscinetto della campana dici che si risolve?

iceman.domina 25-05-11 12: 59

Tira giù dalla corona la catena e vedi se è dura...... P.S.: molla anche il freno dietro che a volte fà scherzi strani...... ;)
Hai uno smagliatore per catene?

giopcast80 25-05-11 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1312218)
mi sa che hai ragione perchè l'altro giorno ho anche notato che una maglia non è perfettamente lineare con le altre. E' "rialzata".
quindi quando quella maglia deve passare sul pignone è lì che c'è un attimo il bloccaggio. però rispetto ad una volta la ruota è proprio + dura nel complesso. se cambiassi cuscinetti della ruota, corona, catena e cuscinetto della campana dici che si risolve?

non serve cambiare componenti a caso.... se cambi tutta quella roba e poi è il distanziale che è corto, tra poco ti ritrovi nella medesima situazione....
dei analizzare il problema e vedrai che risolvi.

teomeo 26-05-11 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1312218)

vieni da me una sera che analizziamo un problema alla volta...io ho smagliatore e una catena da provare ed eventualmente vediamo anche la corona...i tendicatena sono allineati nella stessa misura sia a destra che a sinistra???misura con un calibro...dai fammi sapere quando vieni che vediamo di risolvere un po' di rognette...te speto...:smt124

mass 26-05-11 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da teomeo (Messaggio 1312501)
vieni da me una sera che analizziamo un problema alla volta...io ho smagliatore e una catena da provare ed eventualmente vediamo anche la corona...i tendicatena sono allineati nella stessa misura sia a destra che a sinistra???misura con un calibro...dai fammi sapere quando vieni che vediamo di risolvere un po' di rognette...te speto...:smt124

bella Teo!!! :lol1: anche perchè lo smagliacatena non ce l'ho!!! allora per i primi di giugno ti dico quando vengo perchè adesso sono alle prese con l'ultimo esame prima delle vacanze!! grazie mille

mass 26-05-11 10: 23

grazie a tutti ragazzi!!! una volta analizzati i problemi con teomeo vi faccio sapere :si: lui almeno saprà di sicuro come risolvere il problema e non dire baggianate come me :smt124

teomeo 30-05-11 21: 05

bea....dai che dopo organizziamo una domenica all x-bikes provata domenica scorsa una libidine....asfalto perfetto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 23.