![]() |
io in casa non ho nulla sks, mi chiedevo gia' che ci sono se mi conveniva cercare un 17 o un 15...
ma quanto misura l'imbocco di sti carburatori? ok serve un collettore femmina visto che il phgb è maschio... ma se io uso il collettore su cui ora monto il 14, trovo un raccordo di gomma che ci vada sopra (magari con una fascetta) e che vada sopra il carbu... non potrebbe essere la soluzione? è cosi' complicato? oppure mi sono perso qcs? l'imbocco del 17.5 esternamente è maggiore del 15, oppure cambia il diametro interno (essendo + grosso)? |
il collettore del 17,5 è piu grande del 15.
bisognerebbe fare un collettore come quello del 15 (sempre maschio) e poi con una fascetta si unisce tutto!! che dite? può andare? |
Chiedo scusa x la realizzazione...:)
x capirci la situazione è questa? Non è sufficinte un raccordo in gomma come nell'immagine (gomma dura, rigida) x montare il carbu su un collettore dello sha? Chiaramente senza quello diventa + complicato... http://img150.imageshack.us/img150/3...lettore3bb.gif |
calcola anke il diametro interno del colletore sha, ke quindi deve essere portato a 17,5....
|
certo certo, era solo x capire se il prob era solo quello oppure mi sfuggiva qcs...
Di materiale x allargare mi pare ce ne sia,non so se proprio 17.5 mm ma + o -...certo non deve fare da strozzatura.. cmq l'importante è che la miscela vada via liscia senza curve ecc... cosi' dice il Facchi!:D |
ma il collettore originale è di metallo??
se è di metallo si può allargare il buco fino al diametro del carburatore e saldarci un pezzo di tubo!! poi unire tutto come dice valerioemme!! |
boh penso di si... prima di saldare volevo provare a montarlo e vedere se riesco a carburarlo
|
no, è d plastica ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 15. |