![]() |
xò con un dente in più di pignone,potresti avere il rapporto troppo lungo... cmq provare nn costa niente...
|
beh basta calcolarlo...e mettere la corona giusta...=)
|
Con corone tra 60 e 70 un dente di pignone equivale a 10 di corona, mezzo più mezzo meno.
Comunque vai pure di pignone, lo sforzo a carico del motore è lo stesso mentre la catena sarà meno sollecitata. E abbassa un pelo la frizione, oppure ne porti una di riserva... P.S. vedo che hai ripreso le "buone abitudini", segno che adesso la notte si dorme!!! Ciao |
io ho un 40 bzm e sulla mia rrz,prima montavo un 7/69 e a rozzano ero gia pieno a meta rettilineo il motore gridava troppo ho dovuto mettere una 64 di corona per compensare se no sbiellavo,comunque i rapporti vanno in base alla pista se vedi che il tuo motore in uscita di curva con questo tipo di rapporto non a problemi a salire tienilo che e una via di mezzo tra ripresa e velocita.
|
Ciao Ale tutto bene? effettivamente si dorme molto di più la notte considera che mia figlia ha quasi un anno... Comunque ho optato per un pignone da 6 e una corona da 60...
Calerò un pò in fondo al rettilineo in modo da non trovarmi il pistone in mano, ma almeno nel misto recupero tutto, ho paura che con il pignone mi pianto troppo, e per quano riguarda la frizione da quando uso 2A non ho più prolemi di usure strane anche se la tengo un peletto più alta ed inoltre la temperatura del motore mi stà più bassa di parecchio... Comunque sai qual'è il problema fondamentale? Che se non smette di piovere mi sa che appendo la minimoto al chiodo... Ciao a presto e salutami tutti compreso il Gianca... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52. |