![]() |
Quote:
Oppure comprimi con aria e mettilo in una vaschetta di acqua, forse è più visibile la perdita. |
ciao giovanni!!! hai un problema molto strano.... se dici che gli or di tenuta della testa sono ok mi fido.... cmq smontali e guarda ancora.... e sopratutto.... ci sono tutti?
cmq.... non vorrei fosse il radiatore stesso.... magari otturato dentro.... se ne hai uno da farti prestare prova...se dici che e tutto ok con tubi-pompa-or prova un altro radiatore.... l acqua, se non ha uscita oppure se non segue il suo normale giro, torna indietro o causa una sovrapressione dovuta alla temperatura della stessa perchè non riesce a raffreddarsi.... quindi il mio consiglio è di cambiare radiatore, una volta accertato che il motore è tutto ok :si:..... lo squish non centra niente con il circuito di raffreddamento.... dubito tu hai uno squish a 0,20 quindi non centra niente mettere guarnizioni sotto il cilindro... certo è che uno squish molto basso provoca temperature maggiori ma il problema non è questo... sopratutto, mai mettere pasta rossa sotto la testa o nei or! mai...... quindi, provvedi a togliere tutta la pasta, verifica gli or, tutti, verifica tubi raffreddamento-pompa acqua e prova un altro radiatore :si:..... e anche la vaschetta, guarda non sia crepata, il tappo deve serrare bene magari prendi un tappo nuovo :si: |
Quote:
|
Quote:
Se ci troviamo a Codogno farei volentieri una prova con un altro cilindro.. almeno per capire se è lì il problema. Grazie. Mi sembra di avere un pistone AA. Quote:
Grazie Totò.. avevo pensato anche a questo.. solo che ora me n'ero scordato.. GRAZIE di avermelo ricordato !!! :si: Pensavo infatti di sganciare dai carter il gt completo (cilindro e testa fissati insieme.. come dici tu). Caricarli d'acqua dal raccordo superiore (tappando il posteriore) e osservare se e da dove trafila acqua. Oppure senza tappare il raccordo posteriore e facendo scorrere l'acqua. Questa è una prova fattibilissima e potrebbe dare delle risposte certe !!! :si: GRAZIE, ciao Quote:
|
Basta tappare l'ingresso dell'acqua sul cilindo e caricare aria dall'uscita sulla testa ;)
|
Quote:
Proverò con questo sistema.. acqua o aria che sia.. :si: |
non vorrei che sia un problema subdolo e che con l'aria e l'acqua non riesci a vedere la falla in quanto si apre solo quando si scalda il gt con la dilatazione termica perche da quanto dici te lo fa a mini calda a freddo va bene...spero che risolvi presto
|
e si,ci sta facendo impazzire questo problema!gli or sono apposto,gli ho montati io il 19\2 a codogno......nuovi nuovi!l'unica cosa da fare è una prova di pressione sul cilindro per vedere se ci sono crepe.l'idea di attaccarlo al rubinetto di casa è buona,un bel tubo con 2 fascette tra rubinetto e cilindro e via.se vuoi lunedì quando finisci di lavorare proviamo insieme....ciao giò
|
Ciao Cris.. ciao Ste..
Cris.. a caldo tende a prevalere il passaggio di gas di scarico nell'impianto acqua e a freddo invece il passaggio d'acqua in zona combustione. A sto punto c'è sicuramente una crepa o eccessiva tolleranza da qualche parte. Si tratta di capire se a livello testa/cupola o cilindro. La prova-rubinetto è valida e la proverò.. non appena mi rientra la mini da Cremona.. insieme alla R4.. :lol1: ..spero per questo fine settimana o al massimo il prossimo.. :smt121 |
Per me c'è una piccola crepa sulla parete dello scarico. Potresti provare chiudendo testa cupola e cilindro a collegare un tubo alla testa e da li con un compressore pomperai aria e mentre il foro dietro del cilindro lo tappi con un altro tubo piegato in modo da non fare uscire l'aria. Metti tutto in una bacinella con acqua e dovresti vedere il traffilare dell'aria. Un po come con le camere d'aria delle bici. Oppure l'unica è conoscere qualcuno che lavora in un posto dove fanno le radiografie delle saldature o delle fusioni dei pezzi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08. |