Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema,catena??regoli tensione?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9180-problema-catena-regoli-tensione.html)

lorey 08-06-06 19: 22

Lasciate stare le catene con la falsa maglia (sono fragili). Prendete uno smagliatore (io ho quello bzm e funziona benissimo).
Quando la catena fà quell'effetto lì, si stà grippando, cambiatela prima che vi consumi il pignone :D (a mè è capitato). Una bella catena di marca e grasso per catene prima di girare :si: :si:

dminneci 08-06-06 20: 18

capita a pennello..
oggi la mia catena originale cina...così di punto in bianco si è spezzata di netto..
non sò come...la stavo provando nella viuzza di casa, a velocità ridottissima... in precedenza avevo notato grippate del genere, ma subito sciolte e lubrificate o ingrassate con grasso da moto..ma cavolo questa nn me l'aspettavo..
io la catena in genere la tengo leggermente lente in modo che fletta al max 2 cm e non mi è mai uscita o altro..oggi è la prima volta..voi come dite di tenerla più strinta??

emidevil81 08-06-06 20: 47

mi avete preceduto con questo topic...oggi sn andato a preovare la mia nuova blatina.(appena posso posto foto), e dopo un pò di curve di rodaggio ho cominciato a "darcene":lol: dopo qualche giro lanciato per bene, ad un crto punto la mia catena mi è saltata fuori...(nn mi è mai successo con l'altra blatina..):confused: ,la catena nn mi pareva fosse troppo morbida, però fin li a posto....rimessa su la catena ho girato altri 20 minuti senza problemi fino a ke in piena piega (bella tosta!!!!), buuum saltata la catena e rotta.....(in + rotto 1 dente di pignone...)sapreste darmi una spiegazione logica.....sono mooooolto perplesso...nn vorrei ke la forcella post(se ben sollecitata in piega...ps ero parecchio giù in piega) flettesse sotto al mio peso facendo uscire la catena di sede....io peso 82 chili circa....può essere???è mai successo???:confused:

emidevil81 08-06-06 21: 05

qualcuno sa darmi una delucidazione???

PoFFo 09-06-06 00: 28

UOTE=lorey]Lasciate stare le catene con la falsa maglia (sono fragili). Prendete uno smagliatore (io ho quello bzm e funziona benissimo).
Quando la catena fà quell'effetto lì, si stà grippando, cambiatela prima che vi consumi il pignone :D (a mè è capitato). Una bella catena di marca e grasso per catene prima di girare :si: :si:[/QUOTE]

oggi ho preso una catena nuova(18€) della pbr e siccome è una catena integra,senza falsa maglia mi serviva lo smagliatore....non avendolo ho smontato i 2 perni inferiori del forcellone,ruotato lo stesso infilato la catena e rimesso tutto a posto :D:D:D
quando non c'hai le cose...""tocca adattasseeeeee":brinda: :si:
sembra andare moooooolto meglio...ho recuperato un pò di spazio sul forcellone,sono riuscito a mettere per bene in asse la ruota e sembra tutto ok....quella vecchia l'ho tagliata con delle tronchesi che si usano per tagliare i ferri per fare il cemento armato......con manico da 40cm.....non potete capire che soddisfazione farlo.....sti chezz de cinesi...manco le catene sanno fa!!!!!

lorey 09-06-06 00: 29

Che c..o! Era della lunghezza giusta! :D :D :D :D

PoFFo 09-06-06 00: 32

già :D:D
sarebbe stata meglio con una maglia o 2 in meno,almeno stavo piu vicino al centro del forcellone e rendevo la motina più agile,ma appena mi procuro lo smagliatore vedrai che sarà a posto :D
ciauzzzzzzz

Bibe 18-06-06 11: 19

Problema simile al vostro mi è successo ieri....:(

X-bikes,secondo o terzo ingresso in pista,
stavo girando in un tornante a destra,quello verso il fondo pista,
quando,tutto piegato,salta la catena.

La moto cade all'interno,fà perno,io volo e lei anche....:shy:

Risultato,maglia catena aperta.

La mia era abbastanza tirata....:confused:

Ora,mi sono fatto dare delle maglie di scorta lì in officina,
siccome non ho lo smagliatore,farò in altro modo,con un cacciaspine ad hoc.

Vedremo che succede....:nurse: :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 49.