![]() |
Quote:
|
Quote:
ma la mini non l'hai mai usata? |
se non sbaglio la fasatura è 120 - 180.
Sin'ora non ero mai andato in pista, avevo fatto qualche giro nel parcheggio giusto per vedere se andava o meno. |
Preciso che le vibrazioni sono lievi e non si verificano a tutti i regimi: le maggiori si avvertono solo a gas spalancato in fondo al rettilineo. Con una corona da 70 o al max da 68 credo di risolvere l'inconveniente. Quello che più mi preme sapere è il perchè la mini rimane accellerata per poi stabilizzarsi da sola.
Dimenticavo il carburatore è un sha 15 cinese |
piccolo ot... problemi a parte ci siamo divertiti in pista! spero di rincontrarti presto!!!!
|
La candela è bella calda, forse sbaglio, ma calcola che sugli scooter 50 di fabbrica si montano le 8, io sulla mia volevo montare una 9
Questo indipendente dal problema, non so se effettivamente c'entri qualcosa |
La candela non è una candeletta,
se rimane acceso sfilando la pippetta vuol dire che detona, quindi lo devi decomprimere 2-3 decimi per essere tranquillo. Misura lo squish e fammi sapere. Il fatto che rimanga accelerata sicuramente ti trafila aria da qualche parte, occhio all'aggancio del carburatore al collettore. |
Quote:
|
Quote:
La candeletta ha un grato termico che serve per regolare l'anticio e lo scoppio del motore disel e a metanolo come nei motori da RC e cosa importanatissima non fà scintilla. La candela scoppia la benzina con la scintilla creata dalla bobina e anche l'anticipo è regolato in altra maniera, il grado termico della candela serve solo a smaltire l'olio sulla stessa, se troppo ghiaccia si imbratta, se troppo calda può creare problemi come una zona calda che può bucare il pistone. Misura lo squish, molto probabilmente sei troppo compresso. |
Lo so cos'è una candeletta
Ho scritto della candela indipendentemente dal problema, è l'ultima frase del messaggio ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 15. |