Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la mini non si accende e accensione a strappo bloccata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/87683-mini-non-si-accende-e-accensione-strappo-bloccata.html)

suba 01-11-10 12: 34

beh correre fin che si resta a secco è la peggior situazione...perchè hai il motore bello caldo..entra solo aria fresca e la lubrificazione che è nella miscela sparisce....quindi grippi!
per toglier il carter avviamento si stà1minuto..male non gli fà...ma mi a che non li il problema....se si molla qualcosa in corsa te ne accorgi...

d4ni3lin0 01-11-10 14: 07

Ciao guarda io ho grippato domenica scorsa per una stronzata che abbiamo fatto la miscela male, se grippi te ne accorgi mentre giri e comunque prima smonta il carter di avviamento perchè se si ò bloccata la rotella e basta stai tranquillo.

rdf 01-11-10 15: 13

ho smontato il carter di avviamento: lo strappo gira, non è inceppato. Gira anche il volano se lo muovo a mano, ma appena rimonto il tutto e provo a tirare si riblocca

Alessio88 01-11-10 19: 34

non è che ti tocca l'avviamento sull'albero, cioè sul dado volano??? prova a mettere qualche spessore piccolo tra carter motore e quello avviamento e prova... se risolvi potrebbe essere un problema di centramento dell'albero

iceman.domina 03-11-10 14: 44

Prova a rimontare tutto TRANNE la tupola del cilindro e la testa........
Se così gira liberamente hai stirato la biella (che immagino essere cinese...) e ti batte in testa ad un certo punto del ciclo.......
Il cilindro era rigato?
Controlla anche bene se il volano è inserito correttamente e che non ci siano aderenze fra il dado e la parte in plastica dell'accensione........
Anche a me era successa una cosa simile...... In pieno rettilineo, arrivo al rilascio...... VOOOOOOMMMM........ Addirittura ruota bloccata dietro.....
Grippaggio?!?!?
No, No...... io avevo scollato una massette che era andata a fare "pacco" con campana e trasmissione........
Ovviamente tutte le parti e gli organi rotanti (frizione e volano) le hai già controllate e sono ok vero?!?

rdf 03-11-10 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1224880)
Prova a rimontare tutto TRANNE la tupola del cilindro e la testa........
Se così gira liberamente hai stirato la biella (che immagino essere cinese...) e ti batte in testa ad un certo punto del ciclo.......

ecco questo è quello che è successo. Secondo voi per mettere a posto il tutto quanto andrò a spendere circa?

the_fire 03-11-10 18: 39

tu monti un filtro benzina???

rdf 03-11-10 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1225016)
tu monti un filtro benzina???

no non l'ho messo su

the_fire 03-11-10 23: 21

ah ok allora niente

iceman.domina 04-11-10 10: 02

SE ti è successo quello che ti ho scritto al 99% devi cambiare albero e biella....... :temporale:
Ma attento: il cilindro è ancora buono??? Perchè se è rigato cambi pure quello.... :temporale: :temporale:

Comincia a smontare il blocco e a riverificare tutto........
Controlla di non avere qualche corpoestraneo nel motore (ad un mio amico per esempio si è sfilettato il micro dado che teneva una lamella del pacco lamellare: il dado è stato risucchiato nel blocco e gli ha INCHIODATO l'albero........)......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 01.