Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   non so proprio dove sbattere la testa... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8625-non-so-proprio-dove-sbattere-testa.html)

the_bullet 28-05-06 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da Fast
lascia perdere il listello,mettine uno nuovo blata e via....

hai ragione... ho già buttato via una valvola lamellare per cercare di fare sta modifica e ora non posso usare la minimoto...!

Fast 28-05-06 20: 59

le cose si deve saperle fare altrimenti si fa solo danni,per lavorare sui motori ci sono dei criteri,non si deve allargare segare un po qua un po là...

the_bullet 28-05-06 22: 07

Quote:

le cose si deve saperle fare altrimenti si fa solo danni,per lavorare sui motori ci sono dei criteri,non si deve allargare segare un po qua un po là...

beh ma volendo imparare bisogna pure sbagliare a volte ;)

Fast 28-05-06 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da the_bullet
beh ma volendo imparare bisogna pure sbagliare a volte ;)

si si ovvio,il mio non era un rimprovero anzi,sai cose che ho buttato le prime volte moolti anni fà....se ti posso dare un cosniglio fai sempre delle prove su motori vecchi,rotti ecc,cosi prendi mano e non danneggi nulla che poi ti serve,quando hai preso mano e conoscenza leggendo le molte guide e libri cominci a cimentarti in qualche preparazione;)

the_bullet 28-05-06 22: 55

Quote:

si si ovvio,il mio non era un rimprovero anzi,sai cose che ho buttato le prime volte moolti anni fà....se ti posso dare un cosniglio fai sempre delle prove su motori vecchi,rotti ecc,cosi prendi mano e non danneggi nulla che poi ti serve,quando hai preso mano e conoscenza leggendo le molte guide e libri cominci a cimentarti in qualche preparazione;)

ottimo consiglio! grazie!
:brinda:

the_bullet 30-05-06 15: 21

allora, ho montato il pacco lamellare nuovo e il getto da 110, spillo in massimo smagrimento, accendo con l'aria e se accelero il motore si spegne...
dopo un po' tolgo l'aria e parto, se apro tutto il motore mura (non sale di giri) e quando lascio l'acceleratore si spegne, ho messo il 108 ma fa lo stesso problema... :( :(

Fast 30-05-06 16: 00

metti lo spillo alla 2° tacca allora..ovviamente frizione tarata bene vero?

the_bullet 30-05-06 16: 58

Quote:

metti lo spillo alla 2° tacca allora..ovviamente frizione tarata bene vero?

la frizione ha la stessa taratura che avevo col 14, ad orecchio attaccava a circa 8700-8800 giri al minuto.
ho notato che col 108 e spillo alla 1° tacca se apro tutto il gas spinge ma riesco a tener la moto ferma con le gambe, mentre se apro circa a metà non spinge a dovere... :(

Anomino 30-05-06 17: 01

the_bullet 30-05-06 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
e questa che prova è??? devi provare girando non da fermo... :si:

pensavo si potesse vedere la forza del motore con un test simile... :shy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 06.