Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema alti regimi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/85488-problema-alti-regimi.html)

rinmbo 06-09-10 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1193904)
se puoi farlo prepara il motore. senza cambiare i pezzi, ma semplicemente preparando quelli che hai.
per esempio il 46 e piuttosto basso di fasi, alzarle un pelo nn farebbe affatto male all'allungo...

piccolo ot:
ma le fasi corrette per ottimizzare un 46 cc:a che gradi corrispondono?
lo chiedo perchè ho un 46 cc nuovo e vorrei "pomparlo" un pò ;)

giopcast80 06-09-10 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1193909)
piccolo ot:
ma le fasi corrette per ottimizzare un 46 cc:a che gradi corrispondono?
lo chiedo perchè ho un 46 cc nuovo e vorrei "pomparlo" un pò ;)

allora sul 40 ho rilevato:

120 travasi + o -
174 scarico
squish 1,4mm
RDC 13:1

portato il tutto a:

coanda 126°
travasi principali 128°
travasi secondari 130°
scarico 189°
squish 0,8mm
rdc 13,5:1

il motore è davvero violentissimo (almeno x me) ed infatti sabato mi ha punito ( a causa anche della mia foga di girare e delle gomme fredde): ho dovuto comprare un nuovo casco e i cerotti al cortisone x la schiena causa hi-side.

dovessi fare un 46 starei almeno 5° più basso con tutte le fasi.

casey82 07-09-10 08: 05

Ok... ancora grazie a tutti...
La candela ha un bel colorino, forse delle due tende più al nero che al bianco, l'elettrodo comunque è color nocciola...
Proverò ad allungare un pò il rapporto, per vedere la differenza (a casa ho una 66) e veder di evitare fuorigiri.
Purtroppo non sono un motorista e per il momento non farò altri interventi, magari mi faccio aiutare da qualcuno per mettere a punto la carburazione.

rinmbo 07-09-10 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1193925)

120 travasi + o -
174 scarico
squish 1,4mm

portato il tutto a:

coanda 126°
travasi principali 128°
travasi secondari 130°
scarico 189°
squish 0,8mm

il motore è davvero violentissimo (almeno x me) ed infatti sabato mi ha punito ( a causa anche della mia foga di girare e delle gomme fredde): ho dovuto comprare un nuovo casco e i cerotti al cortisone x la schiena causa hi-side.

grazie mille per le dritte :si:

Io_N-Bello 08-09-10 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1193925)

120 travasi + o -
174 scarico
squish 1,4mm

portato il tutto a:

coanda 126°
travasi principali 128°
travasi secondari 130°
scarico 189°
squish 0,8mm

Davvero complimenti,
peccato solo che mi hai abbandonato le cina aria.

giopcast80 08-09-10 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1194667)
Davvero complimenti,
peccato solo che mi hai abbandonato le cina aria.

macchè abbandonato! allora: ho portato il motore scooterizzato in casa x chiuderlo, la marma è pronta, pacco lamellare finito, collettore idem, telaio e carene son da verniciare. ho appena comprato un avantreno c1 con idraulico e disco da 160, pinza freno post ok ecc... insomma di lavoro che n'è ancora parecchio ma sto andando avanti. anzi, devo anche rifare il bb della wt che ormai è spompato e ti chiederò dei consigli in futuro.
insomma mollato no, è che il tempo è poco.... e, anteprima assoluta,... c'è un altro pargolo in cantiere.... :paf:

MTrevi 08-09-10 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1195033)
macchè abbandonato! allora: ho portato il motore scooterizzato in casa x chiuderlo, la marma è pronta, pacco lamellare finito, collettore idem, telaio e carene son da verniciare. ho appena comprato un avantreno c1 con idraulico e disco da 160, pinza freno post ok ecc... insomma di lavoro che n'è ancora parecchio ma sto andando avanti. anzi, devo anche rifare il bb della wt che ormai è spompato e ti chiederò dei consigli in futuro.
insomma mollato no, è che il tempo è poco.... e, anteprima assoluta,... c'è un altro pargolo in cantiere.... :paf:

con questa bella notizia se prima avevi poco tempo....
ora ne avrai ancora meno :lol1::lol1:

giopcast80 08-09-10 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1195206)
con questa bella notizia se prima avevi poco tempo....
ora ne avrai ancora meno :lol1::lol1:

èh si, però tra qualche anno sai che sfide in 3 sulle mini!?!??!? :smt124 :inferno:
:trattore: :trattore: :trattore:

Io_N-Bello 09-09-10 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1195215)
èh si, però tra qualche anno sai che sfide in 3 sulle mini!?!??!? :smt124 :inferno:
:trattore: :trattore: :trattore:

:smt136:1st:

iceman.domina 15-09-10 13: 09

Se la carburazione è ok non è che ti mura di lamelle??? Magari se sono originali o troppo sottili vanno in risonanza........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08.