![]() |
rossi vs gibernau docet :asd:
|
a questo proposito, ho anche io una domanda...
Al raduno all' x bikes ovviamente quando mi trovavo in mezzo a mini h2o con dei buoni manici sopra, non c'era storia, quindi cercavo di intralciare il meno possibile, tanto mica scappava niente... In gara, ovviamente, non mi sarei comportato cosi, anche xche' si presume che le mini vadano + o - uguale... Ma nel caso di "ammucchiate" come questa, i + lenti devono obbligatoriamente farsi da parte, oppure possono continuare con le loro traiettorie (naturalmente non devono appositamente ostacolare chi da dietro arriva + forte) oppure devono sempre cedere strada? Lo chiedo xche' in genere quando vedo che in pista ci sono tutte moto che vanno come missili magari aspetto un po' che ne arrivi qualcuna + lenta, ma non sempre succede... xo' io ho pagato l'ingresso come loro, e come loro ho diritto a girare quanto mi pare, quindi come mi devo comportare? Prendermi i loro vaff e girare come se non ci fossero, oppure girare meno x non intralciarli? Che dice la "circuitiquette"? (orribile acrasi tra circuito e etiquette, passatemela!) :asd: |
io non credo ci sia una regola, sta tutto nel buon senso di chi guida: io personalmente quando andavo con l'mk mi tenevo dietro per qualche curva il presunto missile e ragionavo così: se è davvero molto più veloce di me non avrà problemi a passarmi appena ci sono 5 mt di dritto oppure se non è così veloce alla curva dopo gli faccio cenno e lo faccio passare xkè mi sta sulle @@ la gente che mi tiene il fiato sul collo solo xkè ha qualche cv in più
|
Mah... io sono dell'idea che se uno và più veloce di mè riesce a passarmi senza problemi, io tengo la mia traiettoria.
Poi quando stò per superare uno più lento è meglio che lui tenga la sua traiettoria, se vuole dar strada và benissimo; ma non deve fare come una volta mi aveva uno.... Lo stavo passando esterno, e lui probabilmente voleva darmi strada ma ero già affiancato e mi ha buttato per terra. Niente di grave... |
anche a me capitava, per quello uso spesso fare cenni
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 52. |