Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   carburatore 19 cina qualche problema aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81462-carburatore-19-cina-qualche-problema-aiuto.html)

sfp5001 30-04-10 19: 49

ciao ho tirato giu' lo spillo quello sotto la ghigliottina e aperlo l'aria al massimo ora puo' andare.
comunque quando posso compro un dell'orto.
grazie a tutti
ciao Paolo

team 2A racing 01-05-10 11: 03

i getti sono gli stessi del dellorto, quindi per reperirli hai lo stesso problema anche con dellorto.
La carburazione è fondamentale su tutti i carbu sia italiani che cinesi........... se li sai usare vanno tutti bene altrimenti è un broblema continuo.

sfp5001 01-05-10 17: 10

sono daccordo ma quando vado al negozio specializzato e compro un carburatore me lo faccio tarare come hanno fatto tanti altri del forum da quanto ho capito.

comunque se sono gli stessi posso provare ad andare a chiedere! grazie della dritta.

blatav12 01-05-10 19: 23

quoto tutto quello che anno detto gli altri e ti consiglio di comprare un bel carburatore dell'orto che cosi' risolverai tutti i problemi
ciaoo

team 2A racing 01-05-10 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1137861)
sono daccordo ma quando vado al negozio specializzato e compro un carburatore me lo faccio tarare come hanno fatto tanti altri del forum da quanto ho capito.

comunque se sono gli stessi posso provare ad andare a chiedere! grazie della dritta.

Dalle tue parole capisco che di carburazioni non sei molto esperto, perchè nessun rivenditore sapra mai che tipo di carburazione serve al tuo motore dato che ogni motore è storia a se , è per questo che devi prendere o un carbu nuovo già con una base per minimoto ( da ricambista minimoto ) o usato sul forum così che sarai certo delle tarature.

Potresti anche prenderlo da ricambista in genere, ma devi andar li con i valori dei getti polverizatore e spillo , magari ciedendo info sul forum per le tarature.

MTrevi 01-05-10 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1137962)
Potresti anche prenderlo da ricambista in genere, ma devi andar li con i valori dei getti polverizatore e spillo , magari ciedendo info sul forum per le tarature.

bhe però una tabellina con i valori per ogni carburatore dell'orto o meglio 18 19 e 21 sulle c1 non sarebbe male! potrebbe servire a molti!

sfp5001 01-05-10 23: 53

non ci siamo capiti intendevo dire la stessa cosa!
comunque se mi dici che i getti sono gli stessi dei carburatori dell'orto vado a comperare i getti del minimo magari 3-4 diversi e faccio le prove!
ciao

ZXR 02-05-10 00: 00

ciao.
Io ho scaricato da qualche tpic che ora non ricordo questo setting per carburatore 19, forse non sarà perfetto ma credo che potrà aiutarti:

valvola 40
spillo w23
polverizzatore AN266
max 100-106
min 45-50
avviamento 60
vite aria 1,5giri da tutto chiuso

bcmteam 02-05-10 02: 28

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1138028)
ciao.
Io ho scaricato da qualche tpic che ora non ricordo questo setting per carburatore 19, forse non sarà perfetto ma credo che potrà aiutarti:

valvola 40
spillo w23
polverizzatore AN266
max 100-106
min 45-50
avviamento 60
vite aria 1,5giri da tutto chiuso

Dopo che è stato messo il tubo benza nello sfiato è meglio ricordare che la vite aria non è quella del minimo con la molla, ma quella ottone alla sua sinistra senza molla.
Comunque in quella conformazione della tabella è come viene venduto il phbg, da 19 con minimo 50 e massimo 97, il resto è tutto uguale, anche per il 21.
Io il mio l'ho dovuto smagrire di spillo, usando un w7 e ingrassare di massimo.
Si potrebbe smagrire nel passaggio usando anche un polverizzatore an262.

sfp5001 02-05-10 12: 09

cavolo ragazzi ci si puo' sbagliare!...:doh:
oggi visto che non ho potuto girare ho fatto qualche prova e gia' tirando giu' al massimo lo spillo va molto meglio di prima.

ancora un po' grassa al minimo!
domani vado a comperare un getto del minimo piu' piccolo del 50 e vi faccio sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17.