Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   help....problemino malossi 40 5travasi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81353-help-problemino-malossi-40-5travasi.html)

alex-grc 27-04-10 18: 49

ti rispondo x deduzione eh..solo ad occhio la gabbia rulli nn da molto l idea di una cosa particolarmente robusta,forse il tuo motore detonava e dai e dai si e' distrutta!per caso nn hai visto sulla testa e sul pistone come tanti piccoli buchi?a quanto la facevi l altezza di squish?

intinti 27-04-10 18: 52

Aumenta il getto del massimo di 2 punti e vai tranquillo.divertiti tutta l'estate poi compra un nuovo cilindro.....avendo cura di controllare la carburazione nel cambio di stagione.

Io_N-Bello 27-04-10 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1135552)
ti rispondo x deduzione eh..solo ad occhio la gabbia rulli nn da molto l idea di una cosa particolarmente robusta,forse il tuo motore detonava e dai e dai si e' distrutta!per caso nn hai visto sulla testa e sul pistone come tanti piccoli buchi?a quanto la facevi l altezza di squish?

si se detona è facile che si rompa la rulliera,
ma anche nel montaggio se si tocca lo spinotto o la rulliera stessa con le mani
sporche e rimangono piccoli residui la rulliera vive poco.

alex-grc 27-04-10 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1135558)
si se detona è facile che si rompa la rulliera,
ma anche nel montaggio se si tocca lo spinotto o la rulliera stessa con le mani
spoche e rimangono piccoli residui la rulliera vive poco.

ovviamente deve essere tutto pulito...io il mio motore da nuovo lo ho assemblato in taverna:rotfl::rotfl:sai la moglie come era contenta!

Io_N-Bello 27-04-10 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1135561)
ovviamente deve essere tutto pulito...io il mio motore da nuovo lo ho assemblato in taverna:rotfl::rotfl:sai la moglie come era contenta!

si anche io li monto sul tavolo della cucina, anche xkè mi torna comodo per scaldare i carter sui fornelli.
Ma siamo tutti uguali?

Io addirittura i cuscinetti quando li smonto li butto via e li rimetto nuovi, sempre.

alex-grc 27-04-10 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1135567)
si anche io li monto sul tavolo della cucina, anche xkè mi torna comodo per scaldare i carter sui fornelli.
Ma siamo tutti uguali?

Io addirittura i cuscinetti quando li smonto li butto via e li rimetto nuovi, sempre.

nn avevo mai pensato di usare i fornelli la prox volta che i carter nn sono piu' nuovi provo(di soliti uso il forno ma ci metto solo pezzi nuovi senno' sai che odore)!di solito se li devo cambiare li butto anche io. siamo un pelo in o.t.

Io_N-Bello 27-04-10 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1135600)
nn avevo mai pensato di usare i fornelli la prox volta che i carter nn sono piu' nuovi provo(di soliti uso il forno ma ci metto solo pezzi nuovi senno' sai che odore)!di solito se li devo cambiare li butto anche io. siamo un pelo in o.t.

Si decisamente OT.
I cuscinetti per toglierli dal carter ci devi battere con un martello,
precisamente sulla cabbia interna, mentre il cuscinetto è incastrato su quella esterna.
Le martellate anche se 1 o 2 se le prende le sfere.

Senior 27-04-10 22: 37

Siamo OT, ma esistono gli estrattori cosi non si rovinano i carter;)

polverone 28-04-10 00: 26

se vuoi stare tranquillo cambia il cilindro e dai gas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io_N-Bello 28-04-10 06: 15

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1135762)
Siamo OT, ma esistono gli estrattori cosi non si rovinano i carter;)

;););)
per togliere un cuscinetto dal carter lo devi forzare sulle sfere.
;););)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 22.