Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Formula......modifica che allunga la vita (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79566-formula-modifica-che-allunga-vita.html)

ettore 18-03-10 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1111385)

grazie mille ciao:si::si::si:

Anthony 16-04-10 20: 07

incrdidible... ho revisonato oggi il mio formula anteriore ed i pistoncini (originali) perdono già olio! a, l impianto è nuovo a 8-9 uscite... ne esce molto poco, ma esce pompando! (ovviamente)... ma v*******o che cavolo di m****a è? :temporale:

Max '77 16-04-10 20: 37

Non per calcare la mano, ma da quando ho messo i pistoncini in alluminio ed ho fatto la prima uscita dell'anno il 21 febbraio, non ho avuto bisogno di spurgare e sostituire le pastiglie, considera che faccio almeno 1 giornata intera in pista a settimana ed ho fatto 2 gare (WLB a Codogno e UISP ad Alessandria).

pedezootv 16-04-10 21: 09

un'info ragazzi!

Mi è arrivato il kit di ***** dei 2 pistoncini in alluminio piu' 2 guarnizioni Formula dei pistoncini!

Come faccio a smontare i vecchi pistoni in Bachilite e lr vecchie guarnizione dei pistoncini per montare pistoncini in alluminio e guarnizioni nuove?

Panzer 16-04-10 21: 14

io solitamente apro la pinza in 2 e ci soffio l'aria compressa....nel forellino

pedezootv 16-04-10 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1129051)
io solitamente apro la pinza in 2 e ci soffio l'aria compressa....nel forellino

e cosi' ti spara fuori i pistoncini!!!:si:

Dominik 16-04-10 21: 24

soffia piano!!!

miniucciolo 21-04-11 13: 07

Riesumo questo post per chiedere un resoconto dopo un pò di tempo...
Vale la pena effettuare questa sostituzione e mettere i pistoncini in alluminio?
Leggevo di problemi legati al riscaldamento delle guarnizioni...
Grazie

pedezootv 21-04-11 16: 50

io ho provato i pistoncini in ergal (o alluminio che dir si voglia) e sono tornato immediatamente alla bachelite!

Sarò io che sono sfigato ma già quest'estate li avevo provati a Viverone montandoli sui formula che avevo usato tutto l'anno ma, dopo 3 giri i pistoni,una volta terminata la frenata, non rientravano più nella pinza..risultato:ruota ant quasi inchiodata e frenata che si allunga sempre più.:doh::doh:
In quel caso pensavo che i miei formula abbastanza usurati non avevano abbastanza forza per "risucchiare" i pistoni una volta terminata la frenata.

Così quest'inverno ho preso una coppia di formula nuovi a cui ho montato subito i pistoni in ergal...ma purtroppo anche qui dopo 3 giri a Codogno i pistoni non rientravano più nella pinza e frenata che si allungava sempre più.:temporale::smt155

Così ora ogni 4 mesi circa (tempo necessario a rovinarsi) cambio i pistoni in bachelite per evitare la fastidiosa "fetta di salame" sulle pastiglie.:pistola:

Se qualcuno ha qualche consiglio anche per me sono "tutt'orecchi" visto anche che i pistoni in ergal li ho tenuti da parte!!!

Panzer 21-04-11 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1299188)
io ho provato i pistoncini in ergal (o alluminio che dir si voglia) e sono tornato immediatamente alla bachelite!

Sarò io che sono sfigato ma già quest'estate li avevo provati a Viverone montandoli sui formula che avevo usato tutto l'anno ma, dopo 3 giri i pistoni,una volta terminata la frenata, non rientravano più nella pinza..risultato:ruota ant quasi inchiodata e frenata che si allunga sempre più.:doh::doh:
In quel caso pensavo che i miei formula abbastanza usurati non avevano abbastanza forza per "risucchiare" i pistoni una volta terminata la frenata.

Così quest'inverno ho preso una coppia di formula nuovi a cui ho montato subito i pistoni in ergal...ma purtroppo anche qui dopo 3 giri a Codogno i pistoni non rientravano più nella pinza e frenata che si allungava sempre più.:temporale::smt155

Così ora ogni 4 mesi circa (tempo necessario a rovinarsi) cambio i pistoni in bachelite per evitare la fastidiosa "fetta di salame" sulle pastiglie.:pistola:

Se qualcuno ha qualche consiglio anche per me sono "tutt'orecchi" visto anche che i pistoni in ergal li ho tenuti da parte!!!

te l'ho già detto smolla i freni ..:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 49.