![]() |
:clap:intanto complimeti vivissimi per la realizzazione pregevole!!!so che è una cosa poco simpatica da chierere...maaaaaaaaa ce li fareste vedere anche aperti?:smt121
|
Quote:
Quello che ha detto anche Stefano è che la camera di manovella è semichiusa, in pratica ce la fessura x la biella e le spalle dell'albero non si vedono, tutto il resto l'ha già detto Stefano. Complimenti x il lavoro fin qui svolto ragazzi, davvero notevole!! :sbav::sbav::si: ...Verso i primi di febbraio credo che vi verrò a trovare...:lol1: |
Quote:
Esatto quello l'avevo notato anche io! Il primo giorno che li ho provati/rodati è stata una giornata assai torrida (gli ultimi 30 e passa gradi di fine estate) e devo proprio dire che la campana non scottava affatto,era solo un pochino calda! La cosa mi lasciò assai sorpreso! |
Quote:
|
complimenti a stefano x la realizzazione sono molto belli e poi il passaggio dell'aria forzato non è male..........
|
io ve li farei vedere aperti...ma poi dovrei kiamare Terminator..scherzo! appena lo smonto non manchero di fare delle foto all'interno.
comunque non pensiate ke ci sia kissà ke cosa strana...internamente sono come quelli ke postai la prima volta, tranne per il fatto ke sono semi-chiusi...questo però non come blata, blata è comunque un carter con camera di manovella aperta, nel quale si vedono le spalle, in questo non si vedono, hanno solo una fresata per "sfogare" meglio la miscela fresca ke entra nella camera di manovella durante il ciclo e ke se restasse li non contribuirebbe alla combustione... La pianta dei travasi è identica a quella di un classico carter BZMo OR, anke perkè come detto prima sono stati fatti cercando di migliorare le prestazioni senza intervenire sul cilindro con fresini... La differenza sostanziale la fanno il pacco lamellare,è posizionato con una inclinazione completamente diversa ed è vulcanizzato, dunque si possono usare lamelle in materiale "buono" senza rischio di romperle...in più non avendo gli stopper..ke sono ricavati nei carter si puo giocare meglio con balestrini e distanziali vari... Ma penso ke la peculiarità maggiore sia il volume del carter con il pistone a filo travasi...notevolmente diverso da quello di altri carter. |
Quote:
Grande Maestro!:si: |
Be che dire......ci vuole un inchino !
Non sto scherzando! Ancora complimenti , soprattutto per l'idea del raffreddamento forzato , io e mio fratello e una vita che limiamo le campane in modo da far aspirare verso l'esterno il calore , di sicuro con la tua idea avrai abbassato di almeno una decina di gradi la temperatura dei carter a motore caldo. Ancora complimenti!!!!!!!! |
Ah ah...son contento ke vi piaccia l'idea del raffreddamento...
se volete saperla tutta la campana al momento migliore ke estrae anzikè buttare dentro è quella ZPF...l'unica..o forse una delle poche ad avere le alette nel senso giusto! Sfruttando l'aria forzata e quella campana la temperatura è realmente più bassa..non l'ho misurata..ma lo si sente tranquillamente a mano! |
Quote:
Le dita della mia mano NON ustionate a fine batteria lo possono confermare!!!! Confermo anche l'utilizzo della super campana Zpf!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 20. |