Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   piccola perdita bel problemaaaaaa!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/76595-piccola-perdita-bel-problemaaaaaa.html)

guerri73 05-01-10 22: 21

pero' raga lasciatemi dire che non è un bel lavoro pulito con la pasta....non l'ho mai usata neanche sui motori cina.......il lavoro piu' semplice da fare è usare guarnizioni in carta o le blata originali o si fanno con la carta da guarnizioni che si trova nei negozi di ricambi auto...poi prima di montarle si passa un filo di olio sopra in modo che si ammorbidiscano un po'.....poi altro lavoro da fare è chiudere il motore con i carter ben allineati...oppure si lasciano un pelo lenti e si tirano in successione insieme al cilindro......

MarcyFR 05-01-10 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1064468)
pero' raga lasciatemi dire che non è un bel lavoro pulito con la pasta....non l'ho mai usata neanche sui motori cina.......il lavoro piu' semplice da fare è usare guarnizioni in carta o le blata originali o si fanno con la carta da guarnizioni che si trova nei negozi di ricambi auto...poi prima di montarle si passa un filo di olio sopra in modo che si ammorbidiscano un po'.....poi altro lavoro da fare è chiudere il motore con i carter ben allineati...oppure si lasciano un pelo lenti e si tirano in successione insieme al cilindro......

sì è vero ma ha un mio amico era successa la stessa cosa,anche con le guarnizioni originali,poi ha messo la pasta rossa e non l'ha più fatto,come mai?

Giammax88 05-01-10 22: 27

Quote:

no scusa ma non la devi far asciugare,altrimenti ti fa da spessore.
Si che la devi far asciugare...sennò la pasta non attacca!!

La mia però la gocciolina non la fa al cilindro...la fa in basso all'accoppiamento carter...pkè c'era un taglietto..
L'ho fatto coprire con una saldatura ad alluminio...ma ogni tanto la fa ancora...nonostante ho messo la pasta nera...
vabè una gocciolina ogni tanto non fa nulla...;-)...con ste cinesi bisogna pur arrangiarsi!!

guerri73 05-01-10 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da MarcyFR (Messaggio 1064475)
sì è vero ma ha un mio amico era successa la stessa cosa,anche con le guarnizioni originali,poi ha messo la pasta rossa e non l'ha più fatto,come mai?

perchè sicuramente i carter non erano ben allineati.....farli spianare in rettifica costa come un tubetto di pasta rossa......

Stef81 06-01-10 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da MarcyFR (Messaggio 1064466)
o almeno credo che si fa così

Si! si fa così! :si:

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1064468)

Hai ragione solo che i piani di appoggio cina hanno irregolarità anche di 4 decimi quindi per far prima io uso la pasta e sono sicuro che fa tenuta.

Cmq ciò che fai è correttissimo!:si:

Quote:

Perchè la psta compensa le irregolarità dei piani di accoppiamento.

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1064476)
Si che la devi far asciugare...sennò la pasta non attacca!!

La mia però la gocciolina non la fa al cilindro...la fa in basso all'accoppiamento carter...pkè c'era un taglietto..
L'ho fatto coprire con una saldatura ad alluminio...ma ogni tanto la fa ancora...nonostante ho messo la pasta nera...
vabè una gocciolina ogni tanto non fa nulla...;-)...con ste cinesi bisogna pur arrangiarsi!!

I piani devono essere puliti e sgrassati ma si tirano le viti prima che la pasta asciughi.

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1064501)
perchè sicuramente i carter non erano ben allineati.....farli spianare in rettifica costa come un tubetto di pasta rossa......

A te che ormai sarai amico del tornitore ma per certe cosucce il conto alla fine potrebbe valere i carter...:lol1:

Cmq si spianare sarebbe la miglior soluzione!

Addirittura anche a qualche carter e gt bzm (anche selezionati) tocca passarli sotto la fresa... :lol1:

Alessio88 06-01-10 00: 44

comunque giammax la pasta nera o rossa va messa e gli accoppiamenti vanno fatti prima che si asciughi in questo modo la pasta non fa da spessore ma bensì va a chiudere le imperfezioni presenti senza far più trapelare nulla!!! io almeno ho fatto così !!!

Giammax88 06-01-10 11: 15

Quote:

comunque giammax la pasta nera o rossa va messa e gli accoppiamenti vanno fatti prima che si asciughi in questo modo la pasta non fa da spessore ma bensì va a chiudere le imperfezioni presenti senza far più trapelare nulla!!! io almeno ho fatto così !!!
E certo che la pasta va messa fresca!!...XD
IO dicevo i carter...devono essere ben asciutti,sennò la pasta non attacca!!

pezzo 06-01-10 13: 01

tra carter e gt ho una guarnizione quella solita ho provato a metterne anche 2 ma perde ancora..quello che è strano è che i piani di accoppiamento sono perfetti e prima non lo ha mai fatto...comunque domani provo con pasta rossa

revolver147 06-01-10 13: 20

Quote:

:smt121

giopcast80 06-01-10 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da pezzo (Messaggio 1064680)
tra carter e gt ho una guarnizione quella solita ho provato a metterne anche 2 ma perde ancora..quello che è strano è che i piani di accoppiamento sono perfetti e prima non lo ha mai fatto...comunque domani provo con pasta rossa

se nn te lo ha mai fatto ed hai riassemblato già altre volte il motore senza problemi nn è che c'è una crepetta?!?!?!
controlla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.