Quote:
Originariamente inviata da MarcyFR
(Messaggio 1064466)
o almeno credo che si fa così
|
Si! si fa così! :si:
Quote:
Originariamente inviata da guerri73
(Messaggio 1064468)
pero' raga lasciatemi dire che non è un bel lavoro pulito con la pasta....non l'ho mai usata neanche sui motori cina.......il lavoro piu' semplice da fare è usare guarnizioni in carta o le blata originali o si fanno con la carta da guarnizioni che si trova nei negozi di ricambi auto...poi prima di montarle si passa un filo di olio sopra in modo che si ammorbidiscano un po'.....poi altro lavoro da fare è chiudere il motore con i carter ben allineati...oppure si lasciano un pelo lenti e si tirano in successione insieme al cilindro......
|
Hai ragione solo che i piani di appoggio cina hanno irregolarità anche di 4 decimi quindi per far prima io uso la pasta e sono sicuro che fa tenuta.
Cmq ciò che fai è correttissimo!:si:
Quote:
Originariamente inviata da MarcyFR
(Messaggio 1064475)
sì è vero ma ha un mio amico era successa la stessa cosa,anche con le guarnizioni originali,poi ha messo la pasta rossa e non l'ha più fatto,come mai?
|
Perchè la psta compensa le irregolarità dei piani di accoppiamento.
Quote:
Originariamente inviata da Giammax88
(Messaggio 1064476)
Si che la devi far asciugare...sennò la pasta non attacca!!
La mia però la gocciolina non la fa al cilindro...la fa in basso all'accoppiamento carter...pkè c'era un taglietto..
L'ho fatto coprire con una saldatura ad alluminio...ma ogni tanto la fa ancora...nonostante ho messo la pasta nera...
vabè una gocciolina ogni tanto non fa nulla...;-)...con ste cinesi bisogna pur arrangiarsi!!
|
I piani devono essere puliti e sgrassati ma si tirano le viti prima che la pasta asciughi.
Quote:
Originariamente inviata da guerri73
(Messaggio 1064501)
perchè sicuramente i carter non erano ben allineati.....farli spianare in rettifica costa come un tubetto di pasta rossa......
|
A te che ormai sarai amico del tornitore ma per certe cosucce il conto alla fine potrebbe valere i carter...:lol1:
Cmq si spianare sarebbe la miglior soluzione!
Addirittura anche a qualche carter e gt bzm (anche selezionati) tocca passarli sotto la fresa... :lol1:
|