Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema frizioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7629-problema-frizioni.html)

motorossi 11-05-06 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da Denny
strano ..a 9000 nnon dovrebbe dar eproblemi..prova a farti prestare un kontagiri perkè è troppo strano...proprio domenika skorsa mia frate a girato kon la frizione tarata altissima per 2 giri e la finita fino all osso..fai konto ke lui pesa 45kg...
poi guarda ke tutte e 2 le masse siano tarate uguali e ke si aprano bene..

bhè, le masse le taro perfettemante identiche con il calibro digitale........quindi mi confermi che se attacca a 9000 va bene, vero??

X20A-Strike Freedom 11-05-06 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da monty
se me lo consigli, ora monto la frizione zocchi in carbonio completa, con i grani montati e le molle rosse ( oppure mi dici le gialle ? ) e vediamo se riesco a farla durare di più, e pensare che la uso principalmente di sera.....in notturna dove le temperature nn sono alte.......nn ce la faccio più, credimi, questa è l'ultima prova che faccio

se metti una completa zocchi con massette (2) in carbonio vedrai che sono ottime...;)

motorossi 11-05-06 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
se metti una completa zocchi con massette (2) in carbonio vedrai che sono ottime...;)

ok, allora provo così, mi fido perchè hai un bel missile invidiabile.........!!! grazie per il consiglio, ma te metteresti le molle che ci sono sotto e cioè le rosse oppure le gialle polini??

Denny 11-05-06 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da monty
bhè, le masse le taro perfettemante identiche con il calibro digitale........quindi mi confermi che se attacca a 9000 va bene, vero??

si ek va bene..ma meglio se la tieni a 8500,8700

lorey 11-05-06 12: 44

Ricordati di rodarle prima di metterle a quasi 9000 giri.

Prodesign 11-05-06 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Ricordati di rodarle prima di metterle a quasi 9000 giri.

Esatto, mi sembra che se ti durano così poco o non le rodi o le rodi e poi le alzi a 10.000!

motorossi 11-05-06 15: 20

effettivamente nn l'ho mai rodate...voi come fate ad rodarle???
mi date consiglio??

X20A-Strike Freedom 11-05-06 15: 24

vai nella sezione guide c'e' tutto ;)

motorossi 11-05-06 17: 14

ok grazie provo a mettere le carbonio ed a rodare la frizione

mattia90 11-05-06 17: 48

ragazzi io ho letto la guida ma parla solo per il rodaggio delle mini a liquido...io ho una china ad aria e una frizione zocchi carbonio appena acquistata..perfavore mi dite che passaggi devo fare per rodarla!
poi un'altra cosa.......la frizione quella con le molle gialle a quanti giri attacca di serie( cioe appena comprata)!
grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 04.