![]() |
allora...qua diventa tutto molto più complicato in quanto proprio per colpa della distanza devo spiegare per telefono al mio meccanico cosa fare con la mia minimoto. Per la barra al posteriore non ci sono problemi, ma per bloccare la forcella qual'è la soluzione migliore? Giacchè la faccio sfilare un po? Guardando nel forum vedo che ci sono tanti pareri discordi sul fatto di bloccare la forcella, ma per lo più si parla di pit bike e non di minimotard, quindi pochi consigli e sempre più dubbi! :D
|
come gia detto i minimotard 2t. con cerchi da 10.. il 95% sono tutti bloccati sia ant. che post.(ciclisticamente non hanno nulla da spartire con le pit.) discorso molto differente x le pit bike.. il 99% sono ammortizzate ... se vuoi lasciare ammortizzato il tuo motardino devi indurirlo il piu possibile!!!!! x bloccare la forcella???!!! togli le molle togli l'olio.. e sotto il fodero cè una vite a brugola..che ha un tampone che si avvita sullo stelo.. avvitandolo senza la molla si blocca.!!!!!! se invece non cè la vite sotto il fodero.. allora puoi togliere le molle ... e sotituire la molla con un tampone di lunghezza pari a 3/4 della molla!!!!! in alternativa lascia ammortizzato l'anteriore indurendolo il piu possibile... con olio+ denso e accorciando la molla o sostituendola!!!!!ok....
|
con questo direi che è davvero tutto, non saprei nemmeno cosa chiedere ancora :D....un altro grazie per la pazienza!!
|
Rieccomi...dopo le ferie mi ritrovo di nuovo alle prese con la mia minimoto...ho provato a smontare le forcelle per bloccarle, ma non riesco a togliere la molla.
Le forcelle sono "a steli rovesciati" ovvero il fodero è in alto, e svitando la vite a brugola in alto lo stelo viene via con facilità. La molla esce dallo steso di circa 6-7 cm ma non si riesce a tirar fuori nè a svitare. A circa metà dello stelo ci sono due piccoli forellini, centrano qualcosa con la molla? si sblocca da lì? se serve posso mettere una foto... |
Provo a mettere una foto nella speranza che qualcuno riesca a dirmi come si tolgono ste molle dallo stelo...nella foto si vede il forellino di cui parlo, ce n'è un'altro nella parte opposta, ho provato a metterci dentro un'astina di ferro e passa da parte a parte...
http://img690.imageshack.us/img690/2...c00425z.th.jpg |
di solito le molle si doverebbero svitare, almeno io so così
|
ho visto cercavi delle tt92gp da 10 pollici io ne ho 2 per te te le spedisco a 50euro sono al90% le vendo perke usco cerchi da 12pollici ora..se interesato contattami in pm
|
in carenza di sospensioni ti devi regolare con la pressione delle gomme! come per le mini... parti da 1.6 e scendi fino a sentirla scivolare. SENTIRLA scivolare, non SCIVOLARE, ok !? :lol1:
|
Approvo in pieno la tua filosofia di nn abbandonare il tuo primo veicolo a motore,considera che se hai problemi alla forka,forse ,ti dai meno noia se ne adatti una da pit bike,sul mio prototipino che sto allestendo ne ho presa 1 con piastre ed imp frenante a 50€,se nn vuoi merce al top ma solo per divertirti ,nel mare magnum dei mercatini on line trovi tutto,complimenti per la scelta e aggiornaci con le foto,la forka in allegato è quella che ho preso io
http://img269.imageshack.us/img269/1...itg0201.th.jpg |
allora come procedono i lavori di trasformazione? sei riuscito a bloccare le forcelle? dai che siamo curiosi di vedere le foto!!! Buona preparazione!!!!!:robot:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 59. |