Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   prossimo acquisto c1.. un po di consigli e setup (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/73496-prossimo-acquisto-c1-un-po-consigli-e-setup.html)

R@Blata 87 27-10-09 08: 46

Armati di pazienza....io opterei per una usata già resa affidabile...anche per le spese....però se ti ci vuoi divertire a prepararla tu vuol dire che sei un appassionato! :si: buon divertimento!

Alessietto 750 27-10-09 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da Simone85 (Messaggio 1020860)
ciao a tutti

sono prossimo (finalmente spero..) all'acquisto di una c1 nuova.

ho letto un po di recensioni sui controlli da fare prima di usarla e vorrei da chi ce l'ha qualche consiglio e conferma.

di seguito riporto quanto trovato:

- verificare la distanza tra serbatoio e marmitta che deve essere di almeno 1cm
**** nel caso innalzare il serbatoio con degli spessori o feltri per sedie
**** applicare un rivestimento in alluminio sul fondo del serbatoio (domopack?)

- controllo carburatore e in particolare la tenuta stagna della vaschetta inferiore
**** utilizzare un set di guarnizioni Dell'Orto per SHA o meglio sostituire completamente il carbutarore con un 15 o 18 phbg di tipo BS

- sostituzione tubo benzina e in caso mettere un rubinetto e filtro

- controllare il serraggio di tutte le viti
**** meglio se vengono sostituite

- modificare attacco delle pedaline
**** riduzione lunghezza o meglio sostituirle con delle staffe apposite?

- verificare le corone che potrebbero essere ovalizzate/storte
**** sostituirle con delle italiane e con una catena migliore

- sostituire le leve dei freni
**** sono in plastica, cambiarle con quelle in metallo e modificare i fili e guaine

- cambiare i cuscinetti ruote
**** consigliati SKF 6000 Z,2Z o 2RSH

- finito il rodaggio sostituire le gomme con delle PMT T40 o T41

- sostituire candela con NGK B9ES

secondo voi sono tutte cose indispensabili? cosa fareste e cosa no? ci sono altre verifiche e/o modifiche da fare prima di usarla?

Rgazzi secondo me nn è indispensabile un lavoro di rifinitura cosi radicale.... io x esempio ho preso una c1 usata e il ragazzo che l'aveva prima di me ha sistemato solo la testa e i distanziali di supporto al motore..... io in pista ci ho girato già più di una volta con annesse cadute e la moto ancora va da paura..... x ora!!! :smt136

Simone85 27-10-09 20: 37

beh dei controlli per scrupolo è sempre meglio farli

poi è anche divertente pasticciarci sopra. se dovessi prenderla solo per salire e dare gas probabilmente mi farei prestare quella di qualche amico giusto per fare qualche giro

dimitri 27-10-09 20: 50

se poi ti serve qualche pezzo seminuovo fammelo sapere.....

giopcast80 27-10-09 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da Alessietto 750 (Messaggio 1022914)
Rgazzi secondo me nn è indispensabile un lavoro di rifinitura cosi radicale.... io x esempio ho preso una c1 usata e il ragazzo che l'aveva prima di me ha sistemato solo la testa e i distanziali di supporto al motore..... io in pista ci ho girato già più di una volta con annesse cadute e la moto ancora va da paura..... x ora!!! :smt136

io l'ho comprata seminuova. chi ce l'aveva prima l'avrà usata forse 3 volte per 100mt, nn di +.
l'ho smontata tutta ed ho trovato una cifra di roba fuori posto, solo per dirne un paio:
carter frizione con campana incastrata in qualche modo
pignone rotto e fuori centro
or pompa acqua rotto

poi tutte le altra modifiche che van fatte al telaio per renderla guidabile...
per me le modifiche elencate son solo l'inizio...

Alessietto 750 28-10-09 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da Simone85 (Messaggio 1023000)

poi è anche divertente pasticciarci sopra. se dovessi prenderla solo per salire e dare gas probabilmente mi farei prestare quella di qualche amico giusto per fare qualche giro

anche io la penso esattamente come te il bello è anche metterci le mani sul mezzo sennò nn c'è gusto :lol1:

revolver147 28-10-09 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da Simone85 (Messaggio 1023000)

col tempo e problemi vari ti passerà tutta questa voglia di metterci mano....fidati che ci sono passato e non è il massimo andare a girare in pista e passare piu tempo ai box per risolvere i problemi che quello in pista a girare

Simone85 29-10-09 19: 43

mah per ora l'obiettivo pista è l'ultimo dei miei pensieri..

prima la voglio accessoriare e far diventare come dico.. anche esteticamente parlando.. poi per la pista ci penserò..

se volevo una motina competitiva puntavo su altre marche... per ora voglio solo vedere se l'interesse diventa una passione o cosa..

sinceramente come bontà di marche non ne conosco.. io come elaborazioni del motorino avevo polini e qualche componente malossi.. per cui se avessi dovuto prendere, penso avrei puntato su polini, ma pensare di spendere 2000 o più euro al primo colpo per qualcosa che non so nemmeno se si svilupperà con continuità.. non è il caso

Simone85 29-10-09 23: 12

per non aprire un'altra discussione.. sapete se le carene della replica gp3.. mi pare chiamata g1.. sono applicabili senza troppe modifiche al telaio della c1?

Simone85 30-10-09 15: 50

nessuno lo sa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07.