Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   18 su motore originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/72925-18-motore-originale.html)

dani#75 17-10-09 15: 54

ioho messo su il 18 solo xke sulla mia dm ho montato il 21 e il 18 mi avanzava

Io_N-Bello 17-10-09 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 1016235)
io ho messo su il 18 solo xke sulla mia dm ho montato il 21 e il 18 mi avanzava

si ok,
ma la risposta è che il 18 è un pò azzardato su un motore originale.
Della DM magari poco ci interessa...
magari il 18 lo puoi vendere...

ivan83 18-10-09 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1014628)
metti un 16/16 sha facile da carburare. costa poco e va benissimo sulle cina ad aria....

straquoto... è più che sufficiente un sha 14 pari, ma se proprio vuoi esagerare non andare oltre il 16 sha... poi, se i carter non sono mai stati toccati, e neanche i travasi del cilindro, difficilmente ti serve un carburatore più grande del 14... tieni conto che più è lineare la sezione di alimentazione (carb > collettore > lamellare > carter > travasi) meno perdite di carico hai nei condotti... se hai un'immissione nel carter come una nocciolina è inutile un carburatore grande come un'anguria!! idem se hai un travaso minuscolo è inutile massacrare i carter, tutto deve essere dimensionato con criterio!!! (stesso discorso vale per il 21 sulla DM)... :smt124
:si:

minidindo 18-10-09 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1016593)
straquoto... è più che sufficiente un sha 14 pari, ma se proprio vuoi esagerare non andare oltre il 16 sha... poi, se i carter non sono mai stati toccati, e neanche i travasi del cilindro, difficilmente ti serve un carburatore più grande del 14... tieni conto che più è lineare la sezione di alimentazione (carb > collettore > lamellare > carter > travasi) meno perdite di carico hai nei condotti... se hai un'immissione nel carter come una nocciolina è inutile un carburatore grande come un'anguria!! idem se hai un travaso minuscolo è inutile massacrare i carter, tutto deve essere dimensionato con criterio!!! (stesso discorso vale per il 21 sulla DM)... :smt124

quotone!!!

Pitbullo 18-10-09 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1016593)

Eh gia'... parole sante!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 13.